phoneman
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- I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Salute a tutti.
Stamattina mi sono letto un po' di discussioni sull'olio motore, sui tagliandi e sull'assistenza.
Non ho visto in nessuna discussione che le officine abbiano utilizzato gli olii indicati nel libretto di uso e manutenzione.
Se non ho capito male oltre alle indicazioni generiche ACEA C2-C3, nel dettaglio gli olii consigliati sono:
- TOTAL QUARTZ INEO MC3 5W-30
- SHELL HELIX ULTRA AP 5W-30
che ho capito essere degli olii a bassa viscosità ottimi per motori con filtri DPF e long life. Sono consigliati oltre che dal gruppo Hyundai-Kia anche da BMW ed altri costruttori.
In Italia non ho ancora capito dove trovarli in quanto sono davvero molto specifici e mi pare che vengano molto utilizzati in Germania.
Quello che mi stupisce e' che l'assistenza ufficiale non li ha MAI usati. Mi sono guardato le discussioni e le fatture e in nessuna ho trovato gli olii consigliati. So perfettamente che possono essere usate delle alternative ma mi stupisce che gli olii consigliati non li ho trovati da nessuna parte D'accordo che il termine ACEA C2-C3 si possono trovare moltissime alternative ma quegli olii hanno specifiche migliori.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi, anche solo per il rabbocco, e' riuscito a procurarseli e dove. E' un'informazione utile a tutti perche' comprarli su Ebay in Germania (dove li ho trovati) non e' il massimo.
Per quanto riguarda il quando fare il tagliando per l'olio motore sono sempre piu' in confusione: il libretto per la versione diesel con DPF parla chiaro. 20K chilometri in condizioni di uso standard e comunque ogni anno. Dove avete letto 30K Km. io non l'ho capito a meno che mi sia sfuggito e anche qui necessito "input".
Grazie A tutti.
Stamattina mi sono letto un po' di discussioni sull'olio motore, sui tagliandi e sull'assistenza.
Non ho visto in nessuna discussione che le officine abbiano utilizzato gli olii indicati nel libretto di uso e manutenzione.
Se non ho capito male oltre alle indicazioni generiche ACEA C2-C3, nel dettaglio gli olii consigliati sono:
- TOTAL QUARTZ INEO MC3 5W-30
- SHELL HELIX ULTRA AP 5W-30
che ho capito essere degli olii a bassa viscosità ottimi per motori con filtri DPF e long life. Sono consigliati oltre che dal gruppo Hyundai-Kia anche da BMW ed altri costruttori.
In Italia non ho ancora capito dove trovarli in quanto sono davvero molto specifici e mi pare che vengano molto utilizzati in Germania.
Quello che mi stupisce e' che l'assistenza ufficiale non li ha MAI usati. Mi sono guardato le discussioni e le fatture e in nessuna ho trovato gli olii consigliati. So perfettamente che possono essere usate delle alternative ma mi stupisce che gli olii consigliati non li ho trovati da nessuna parte D'accordo che il termine ACEA C2-C3 si possono trovare moltissime alternative ma quegli olii hanno specifiche migliori.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi, anche solo per il rabbocco, e' riuscito a procurarseli e dove. E' un'informazione utile a tutti perche' comprarli su Ebay in Germania (dove li ho trovati) non e' il massimo.
Per quanto riguarda il quando fare il tagliando per l'olio motore sono sempre piu' in confusione: il libretto per la versione diesel con DPF parla chiaro. 20K chilometri in condizioni di uso standard e comunque ogni anno. Dove avete letto 30K Km. io non l'ho capito a meno che mi sia sfuggito e anche qui necessito "input".
Grazie A tutti.