• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

OPTIONAL in REPUBBLICA SLOVACCA

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Ciao come da titolo in slovacchia ci sono solo 6 optional sulla versione PREMIUM che ha giä xeno e tutto il resto questi sono
1) tetto panoramico
2) metallizzato
3) la telecamera anteriore che controlla che non si esca dalla corsia
4)pelle color tabacco
5) sensori di parcheggio anteriori con sistema di parcheggio semiautomatico
6) versione con 7 posti
a mé interessavano il n 3 e 5 ma dopo aver provato la macchina (anche su suggerimento del venditore) o preso solo il n 5 che secondo mé é indispensabile su una macchina cosi grande il n 3 ha un cicalino troppo debole che non serve a niente. per ulteriori informazioni sono a disposizione. Se volete configurare la santafé WWW.HYUNDAI.SK ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao come da titolo in slovacchia ci sono solo 6 optional sulla versione PREMIUM che ha giä xeno e tutto il resto questi sono
1) tetto panoramico
2) metallizzato
3) la telecamera anteriore che controlla che non si esca dalla corsia
4)pelle color tabacco
5) sensori di parcheggio anteriori con sistema di parcheggio semiautomatico
6) versione con 7 posti
a mé interessavano il n 3 e 5 ma dopo aver provato la macchina (anche su suggerimento del venditore) o preso solo il n 5 che secondo mé é indispensabile su una macchina cosi grande il n 3 ha un cicalino troppo debole che non serve a niente. per ulteriori informazioni sono a disposizione. Se volete configurare la santafé WWW.HYUNDAI.SK ciao

E' bello conoscere le differenze tra i vari mercati tra gli optional! Spesso quando ho un pò di tempo guardo sui siti della Hyundai di altri Paesi ma quello slovacco mi mancava devo dire... sto dando un' occhiata a tutti i modelli! Hai fatto bene a mettere il link! ;)
Di che colore è la tua "Santona"? ;)
Ciao!
 

brentz

Utente
Registrato
20 Dic 2012
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
Io non so' capire perche noi siamo sempre indietro, il perche' certi opzional non vengano messi da noi non lo mai capito, ma questo non solo sulla santa fee, ma in tutte le marche , a me ad esempio e mi sono lamentato tra parentesi col conce del fatto che non ci fossero i sensori anteriori , e poi visto le dimensioni l'opzional sensori di parcheggio anteriori con sistema di parcheggio semiautomatico non sarebbero andati male.......comunque viva l'italia...........Vorra' dire che la prox volta mi prendero la macchina al estero....:(
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Ciao ragazzi, gig la santona é bianca (cream white) a qui in slovacchia i colori della santona sono ben 12(come hai visto sul configuratore.
brentz non essere cosi drastico, anche se é vero che certe cose sono incomprensibili, su una macchina da 40000 euro 800 in piú non saranno poi la fine del mo
ndo, io ho montato questo optional completo ma dal venditore mi é stato proposto il montaggio solo dei sensori anteriori a 300 euro.
Scusa brentz mi puoi dire sul libretto della macchina che gomme invernali si possono montare a parte le 19 grazie ciao
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
A proposito di parcheggio semiautomatico sul depliant italiano della santona a pag. 12 piú omeno dove si vede la leva del cambio ci sono i pulsanti per sedili riscaldati freno automatico sensori di parcheggio ´hold auto c´é anche un pulsante che sembra quello del Flex Steer che é presente anche sul volante,questo invece é quello del parcheggio semi automatico. la domanda é perché? ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao ragazzi, gig la santona é bianca (cream white) a qui in slovacchia i colori della santona sono ben 12(come hai visto sul configuratore.
brentz non essere cosi drastico, anche se é vero che certe cose sono incomprensibili, su una macchina da 40000 euro 800 in piú non saranno poi la fine del mo
ndo, io ho montato questo optional completo ma dal venditore mi é stato proposto il montaggio solo dei sensori anteriori a 300 euro.
Scusa brentz mi puoi dire sul libretto della macchina che gomme invernali si possono montare a parte le 19 grazie ciao
Ho visto ;) devi aver avuto l' imbarazzo della scelta! Comunque secondo me hai fatto bene a prenderla bianca perchè oltre ad essere bella è anche gratis come tinta! ;)
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
si gig in effetti o risparmiato 500 eurini, che valgono 4 anni di assicurazione
ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A proposito di parcheggio semiautomatico sul depliant italiano della santona a pag. 12 piú omeno dove si vede la leva del cambio ci sono i pulsanti per sedili riscaldati freno automatico sensori di parcheggio ´hold auto c´é anche un pulsante che sembra quello del Flex Steer che é presente anche sul volante,questo invece é quello del parcheggio semi automatico. la domanda é perché? ciao

Avendo a portata di mano il deplian che citavi (Depliants 001.JPG)sono subito andato a vedere (Depliants 002.JPG). Effettivamente ho notato tale discrepanza, che a parer mio deriva dal fatto che le vetture illustrate nei deplian destinati al mercato Italiano non siano ad esso dedicate. :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Successe la stessa cosa (immagini su depliant italiani di auto straniere) col deplian della i10 quando la comprai. Vi era infatti una foto degli interni con un allestimento non disponibile in Italia perchè dotato di sedili riscaldabili elettricamente (vedi pulsanti in plancia)...
Vedi l'allegato 8165


Vedi l'allegato 8171


Ciao :)
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ciao sul libretto per i cerchioni da 18" è indicato 235/60 R18 103H.

Sul depliant anche le scritte dei tasti sono diverse, oltre a mostrare anche quello del parcheggio assistito, e scommetto che se si vedesse dietro il volante ci sarebbe anche il tasto dell'inverter 230v....

per i discorsi degli optional sono un po' d'accordo con brentz
su 42000 euro (scontati), però io avrei rinunciato ai sedili riscaldati posteriori ad esempio in cambio dei sensori anteriori...

Poi ho chiesto in conce ma mi hanno detto che non si potevano mettere... a voi risulta diverso?

Poi ancora c'è la questione del bluelink. Perchè la versione USA ce l'ha a disposizione e noi non possiamo averlo neanche come optional extra deluxe pack??
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao sul libretto per i cerchioni da 18" è indicato 235/60 R18 103H.

Sul depliant anche le scritte dei tasti sono diverse, oltre a mostrare anche quello del parcheggio assistito, e scommetto che se si vedesse dietro il volante ci sarebbe anche il tasto dell'inverter 230v....

per i discorsi degli optional sono un po' d'accordo con brentz
su 42000 euro (scontati), però io avrei rinunciato ai sedili riscaldati posteriori ad esempio in cambio dei sensori anteriori...

Poi ho chiesto in conce ma mi hanno detto che non si potevano mettere... a voi risulta diverso?

Poi ancora c'è la questione del bluelink. Perchè la versione USA ce l'ha a disposizione e noi non possiamo averlo neanche come optional extra deluxe pack??

Tutto si può mettere... considera che per i sensori li hanno montati dietro anche sulla mia macchina, quindi non ci dovrebbero esser problemi a montarli su un macchinone come il tuo ;)
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
beh sicuramente tutto si può mettere, però voglio essere sicuro che siano modifiche che non invalidino la garanzia.... ci riprovo con più insistenza (o cambio conce :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
beh sicuramente tutto si può mettere, però voglio essere sicuro che siano modifiche che non invalidino la garanzia.... ci riprovo con più insistenza (o cambio conce :)


Ah beh allora questo è un altro discorso... comunque non credo possano farti storie per la garanzia (ovviamente però è meglio che ti informi per i dettagli in conce ;) ): quando li hanno messi a me (e me li ha montati il concessionario dove ho comprato la mia i10) non mi hanno parlato di nulla di simile... Ciao :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Io non so' capire perche noi siamo sempre indietro, il perche' certi opzional non vengano messi da noi non lo mai capito, ma questo non solo sulla santa fee, ma in tutte le marche , a me ad esempio e mi sono lamentato tra parentesi col conce del fatto che non ci fossero i sensori anteriori , e poi visto le dimensioni l'opzional sensori di parcheggio anteriori con sistema di parcheggio semiautomatico non sarebbero andati male.......comunque viva l'italia...........Vorra' dire che la prox volta mi prendero la macchina al estero....:(

Sul perchè di certe scelte commerciali pare che non sia possibile fare ufficialmente luce, il che mi puzza, facendo anche 4 chiacchiere con un impiegato di una nota casa tedesca di mia conoscenza, ho maturato la convinzione che tutto derivi da pressioni da parte di altri distributori di altre case che spingono affinchè il marchio Hyundai non sfoggi sul nostro territorio tutte quelle chicche che annienterebbero quel minimo divario rimasto tra le nostre coreane e le altre case "premium"!
Il nostro territorio non è molto esteso, ogni Hyundai venduta è una vendita strappata a qualcunaltro, e dato che la gente inizia a crederci (in hyundai), un po' di ostruzionismo agli optional fa sì che chi è interessato a certe chicche debba necessariamente rivolgersi ad altri costruttori.
A questo punto sarebbe lecito pensare che i fessi siano quelli di Hyundai che stanno zitti al losco gioco, ma dato che l' ACEA (Associazione Costruttori Europei di Auto) ogni tanto spolvera l' arma del dazio per la corea, forse conviene anche a loro reggere il gioco...!
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Ciao agpastore grazie per le gomme perché io preferisco comprare cerchi e relative gomme invernali da 18. Ho visto che tu invece hai scelto le goomme termiche da 19. Io la presa da 230 v ce l´ho di serie, per gli optional intendevo dire che in italia non sono propúrio previsti i sensori anteriori neanche a pagamento, qui da mé la macchina completa con giä i fari xeno costa 40000 euro poi ci sono gli optional che ho elencato e fra questi c´é il parcheggio semiautomativo con relativi sensori anteriori. ha i 40000 sono di listino
 

brentz

Utente
Registrato
20 Dic 2012
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
Ciao Pipka purtroppo ho la macchina in officina appena la ritiro ti metto la misura delle gomme ma comunque la mia e' uguale a quella di agpstore.......................
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Ciao brentz ti chiedo un favore se puoi guardare sul libretto uso e manutenzione e dirmi le misure delle gomme invernali se sono catenabili o no ti ringrazio.
Spero che la macchina te l´abbiano restituita e che sia tutto a posto, a proposito come vä sta macchinona e quanto beve sono curioso ma tu e agpastore non scrivete piô niente, io sono affamato di notizie su tutto quello che riguarda la santona ciao
 

brentz

Utente
Registrato
20 Dic 2012
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
Ciao allora pipka concordo con agpastore che sul libretto per i cerchioni da 18" è indicato 235/60 R18 103H. da 19 invece 235/55 r19 per le catene non ti so dire non riesco a trovare nulla a riguardo sul libretto manutenzione , ma credo si possano mettere tranquillamente...per i consumi ne avevamo parlato in post precedenti comunque ti posso dire che io a 4000 km sto facendo una media di 12 con un litro......non e' il massimo ma si sapeva, poi si parlava del problema richiamo vocale e telefonia varia che non e' il massimo, speriamo in qualche aggiornamento che risolva i vari bug, io invece ho avuto problemi con i fari ma purtroppo mi dovro rassegnare che sono cosi, praticamente con un po' di nebbia ti fanno un riflesso che non vedi piu' niente, prima come gia detto avevo una bmw sempre con xeno ma, mai avuto problemi di questo genere il che mi fa dedurre che siano fari di scarsa qualita' la cosa strana pero' e che agpastore non ha di queste problematiche ma bisognerebbe confrontarsi per capire......Io purtroppo lo lasciata in conce una sett e mi hanno detto che non possono fare niente perche' i fari sono a posto......
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
ciao pipka, anch'io sono allineato con brentz, il consumo mi sta tra gli 11 e i 12 con un litro ma ultimamente faccio poca autostrada.

mi è capitato 2 volte tentando a caso, e non so spiegarmi come, che il comando vocale di composizione da rubrica funzionasse, poi... basta... mah.
per i fari probabilmente è una mia percezione diversa, sarà che non ho mai avuto praticamente nebbia quest'anno.

in compenso devo dire che sono stato a cervinia il mese scorso con parecchia neve e gomme invernali, uno spasso, problemi zero, salite anche ripide in neve fresca non battuta una meraviglia.

non so se sono catenabili, ma non vedo controindicazioni dato che non sono ribassati nè con parafanghi a ridosso (come avevo invece sul bmw...). In concessionaria mi hanno detto che si possono mettere le catene ma ovviamente consigliano gomme invernali.
 
Alto Basso