RobCat29121
Nuovo utente
- Registrato
- 24 Mar 2022
- Messaggi
- 9
- Punteggio reazioni
- 9
- Provincia
- Piacenza PC
- Auto ed Allestimento
- Suzuki Swift Sport @2018 - futuro i20N @2022
Ordinata venerdì scorso, [telefonicamente!] presso il concessionario Lupi Auto di Pistoia, che mi ha proposto le condizioni più vantaggiose.
Ovviamente ho avuto modo di informarmi e visionare l'auto presso altri punti vendita, che però non mi hanno convinto nel mix di condizioni e date di consegna.
Acquistata Performance Blue + tetto a contrasto, "pagata" 26.8k € con rottamazione auto e finanziamento i-Plus di Hyundai, senza i servizi aggiuntivi che i venditori in altri concessionari mi forzavano ad acquistare.
Le condizioni mi sono parse le più vantaggiose trovate in giro, nonostante questo mi costringa a una trasfertona [400km] per riportare a casa l'auto con relativi costi, ma sempre meglio dell'alternativa di pagare decisamente di più e/o di avere l'auto con mesi di ritardo. Bisognerà comunque attendere per vedere che l'auto arrivi nei tempi previsti e come si concluda la transazione. Per ora solo complimenti per la professionalità dimostrata.
La mia "avventura" nell'acquisto della vettura mi porta a una serie di considerazioni importanti: in primis ho trasgredito una regola auto-impostami anni fa, ovvero acquistare solo previo-test drive... L'ho fatto relativamente a cuor leggero constatando la relativa impossibilità a trovare una vettura in prova nella mia zona, e avendo negli anni tarato la mia sensibilità confrontandola con quella di recensori, video tester e altro. Per quanto sia difficile avere pareri oggettivi di cui fidarsi in questi campi qualche considerazione la si può fare, dopo anni a fare test drive [per fortuna] comparando le vetture con impressioni di guida ben più autorevoli delle mie e imparando a "tararmi". Resta l'amarezza di un momento storico che rende difficile apprezzare e vivere perfino la passione per le quattro ruote.
Altra cosa che ho notato è la spinta dei concessionari nella direzione dei finanziamenti, che promuovono molto più delle stesse vetture, quasi che siano diventati dei consulenti finanziari più che dei venditori d'auto. Sono modifiche del mercato, credo, cose a cui abituarsi inevitabilmente, ma una riflessione mi appare comunque d'obbligo.
In sintesi... Contentissimo, adesso iniziano cinque mesi di attesa e di hype
Ovviamente ho avuto modo di informarmi e visionare l'auto presso altri punti vendita, che però non mi hanno convinto nel mix di condizioni e date di consegna.
Acquistata Performance Blue + tetto a contrasto, "pagata" 26.8k € con rottamazione auto e finanziamento i-Plus di Hyundai, senza i servizi aggiuntivi che i venditori in altri concessionari mi forzavano ad acquistare.
Le condizioni mi sono parse le più vantaggiose trovate in giro, nonostante questo mi costringa a una trasfertona [400km] per riportare a casa l'auto con relativi costi, ma sempre meglio dell'alternativa di pagare decisamente di più e/o di avere l'auto con mesi di ritardo. Bisognerà comunque attendere per vedere che l'auto arrivi nei tempi previsti e come si concluda la transazione. Per ora solo complimenti per la professionalità dimostrata.
La mia "avventura" nell'acquisto della vettura mi porta a una serie di considerazioni importanti: in primis ho trasgredito una regola auto-impostami anni fa, ovvero acquistare solo previo-test drive... L'ho fatto relativamente a cuor leggero constatando la relativa impossibilità a trovare una vettura in prova nella mia zona, e avendo negli anni tarato la mia sensibilità confrontandola con quella di recensori, video tester e altro. Per quanto sia difficile avere pareri oggettivi di cui fidarsi in questi campi qualche considerazione la si può fare, dopo anni a fare test drive [per fortuna] comparando le vetture con impressioni di guida ben più autorevoli delle mie e imparando a "tararmi". Resta l'amarezza di un momento storico che rende difficile apprezzare e vivere perfino la passione per le quattro ruote.
Altra cosa che ho notato è la spinta dei concessionari nella direzione dei finanziamenti, che promuovono molto più delle stesse vetture, quasi che siano diventati dei consulenti finanziari più che dei venditori d'auto. Sono modifiche del mercato, credo, cose a cui abituarsi inevitabilmente, ma una riflessione mi appare comunque d'obbligo.
In sintesi... Contentissimo, adesso iniziano cinque mesi di attesa e di hype