• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

perdita di potenza

mate12v

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Ciao a tutti mi presento sono nuovo del forum,ho aquistato questa mattina una hyundai s-coupè 1500 turbo benzina però ha un problema nel senso che quando schiaccio apro al massimo il gas tende a perdere potenza quasi come se sbarbotasse,ho pulito le candele(che erano completamente incrostate)ho sostituito il filtro del turbo ed ho messo un additivo nella benzina.
La macchina era ferma da più di 6 mesi!!!!!
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?grazie a tutti quelli che risponderanno.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao a tutti mi presento sono nuovo del forum,ho aquistato questa mattina una hyundai s-coupè 1500 turbo benzina però ha un problema nel senso che quando schiaccio apro al massimo il gas tende a perdere potenza quasi come se sbarbotasse,ho pulito le candele(che erano completamente incrostate)ho sostituito il filtro del turbo ed ho messo un additivo nella benzina.
La macchina era ferma da più di 6 mesi!!!!!
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao Mate,
benvenuto nel forum.
Non hai pensato di fare un controllo generale da un meccanico?
Dovresti postare nella sezione giusta...ossia quella dedicata alla S-coupe che trovi qui:
https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?22-S-Coupe
PS inserisci anche nella firma il modello dell'auto.
Roby
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Provo a rispondere a questo tuo messaggio e ti consiglio di fare i seguenti controlli...
1) filtro aria (immagino che sia il filtro che tu dici del turbo).... controllalo e se lo hai sostituito sei ok.
2) candele: cambiale completamente, poi la qualità delle candele la vedremo successivamente, ma per ora le economiche ngk originali possono andar bene fino a che l'auto non andrà bene.
3) cavi candele: controlla che vadano bene, a questo proposito ti consiglio di scaricare il qui presente tutorial: Tutorial check cavi candele
4) controlla e fai sostituire il filtro benzina
5) fai togliere e pulire completamente il serbatoio benzina: non lo fa nessuno ma la tua coupe ha qualche anno ed è stata ferma da tempo, la benzina non ha una durata eterna, a volte fa della melma sul fondo e questo non è un bene e soprattutto perde di efficienza calorifera e cambiandola a volte si ottiene subito un netto miglioramento
6) stacca la batteria per 2 ore e riattaccala: resetterai la centralina e avrai di nuovo tutti i parametri di nuovo da zero che, anche se non ti terrà molto il minimo inizialmente, ti permetterà di ripartire in modo ottimale.
7) verifica che tutti i liquidi ci siano (olio-freno ecc...)
8) verifica subito cmq che i morsetti della batteria siano ben serrati, non puoi sapere quanto un morsetto serrato male possa crear problemi... te lo dice qualcuno che ha avuto delle grane per un dadino allentato.
9) controlla spesso l'olio, è una macchina che lo consuma.
10) pulisci dato che ci sei la farfalla che sicuramente avrà il peggio sporco! e questo peggiora la fluidità dell'aspirazione soprattutto prima dell'entrata del turbo.
11) se i km che hai su sono tanti metti in previsione di rettificare la turbina... oppure visto che sei di "CARRARA" cerca l'azienda Protoxide e senti loro cosa fare: possono anche consigliarti un'altra turbina che può migliorarti il tuo motore senza particolari interventi e/o suggerirti da chi andare per le manutenzioni.
Inoltre a Carrara so che c'è una concessionaria Hyundai abbastanza capace e "disinibita" e per certi versi molto preparata.
LA protoxide è un'azienda di tuning molto preparata associata ad un'azienda meccanica che è molto in gamba.
Nella tua zona è "presente" anche la "super tuscani 1600 Turbo" di Blank Page e pure lei ha come riferimento la Protoxide per le consulenze e pezzi tuning, una delle aziende più capaci della zona.

Ciao e facci sapere
 

mate12v

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Ciao allora la protoxide è diciamo sotto casa mia per quanto riguarda la hyundai ci ho lavorato 2 anni,cmq ho sostituito le candele l'olio motore il filtro ed il filtro benzina,adesso va molto meglio e molto più veloce ma prima dell'entrata del turbo tende a sbarbottare ancora.
ps:questa mattina ho montato una marmitta diretta lasciando solo il catalizzatore,il mio ex capo officina ha detto che secondo lui ce la pompa benzina che non manda bene pressione.




Provo a rispondere a questo tuo messaggio e ti consiglio di fare i seguenti controlli...
1) filtro aria (immagino che sia il filtro che tu dici del turbo).... controllalo e se lo hai sostituito sei ok.
2) candele: cambiale completamente, poi la qualità delle candele la vedremo successivamente, ma per ora le economiche ngk originali possono andar bene fino a che l'auto non andrà bene.
3) cavi candele: controlla che vadano bene, a questo proposito ti consiglio di scaricare il qui presente tutorial: Tutorial check cavi candele
4) controlla e fai sostituire il filtro benzina
5) fai togliere e pulire completamente il serbatoio benzina: non lo fa nessuno ma la tua coupe ha qualche anno ed è stata ferma da tempo, la benzina non ha una durata eterna, a volte fa della melma sul fondo e questo non è un bene e soprattutto perde di efficienza calorifera e cambiandola a volte si ottiene subito un netto miglioramento
6) stacca la batteria per 2 ore e riattaccala: resetterai la centralina e avrai di nuovo tutti i parametri di nuovo da zero che, anche se non ti terrà molto il minimo inizialmente, ti permetterà di ripartire in modo ottimale.
7) verifica che tutti i liquidi ci siano (olio-freno ecc...)
8) verifica subito cmq che i morsetti della batteria siano ben serrati, non puoi sapere quanto un morsetto serrato male possa crear problemi... te lo dice qualcuno che ha avuto delle grane per un dadino allentato.
9) controlla spesso l'olio, è una macchina che lo consuma.
10) pulisci dato che ci sei la farfalla che sicuramente avrà il peggio sporco! e questo peggiora la fluidità dell'aspirazione soprattutto prima dell'entrata del turbo.
11) se i km che hai su sono tanti metti in previsione di rettificare la turbina... oppure visto che sei di "CARRARA" cerca l'azienda Protoxide e senti loro cosa fare: possono anche consigliarti un'altra turbina che può migliorarti il tuo motore senza particolari interventi e/o suggerirti da chi andare per le manutenzioni.
Inoltre a Carrara so che c'è una concessionaria Hyundai abbastanza capace e "disinibita" e per certi versi molto preparata.
LA protoxide è un'azienda di tuning molto preparata associata ad un'azienda meccanica che è molto in gamba.
Nella tua zona è "presente" anche la "super tuscani 1600 Turbo" di Blank Page e pure lei ha come riferimento la Protoxide per le consulenze e pezzi tuning, una delle aziende più capaci della zona.

Ciao e facci sapere
 
Alto Basso