• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Personalizzare la i20

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Ciao, ho aperto questo thread per dare spazio a tutti quelli che come me non possono fare a meno di "smanettare" sull'auto. ma anche per avere suggerimenti, curiosita e quant'altro... e qui scatta il domandone:
Come avete personalizzato la vostra I20?

Io mi sono limitato a cambiare il "parco luci"...(per ora! :D ) il risultato estetico è molto gradevole, nonchè funzionale...
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Cioè,cosa hai cambiato?Potresti postare una foto del tuo lavoro?.Grazie.
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Fari bi-Xenon 8000K :wink:
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Visti in giro per la rete..... Non è che mi fanno impazzire, soprattutto il proiettore preso da una bmw ed incastrato nel fanale. Tuttavia l'idea dello sfondo nero e cromato non è male... la rende più sportivetta :lol:

qui il video:
http://www.youtube.com/watch?v=O62KUU-1m4k
 

88george88

Utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
70
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 GPL
le vostre auto che attacco hanno dell'antenna (la basetta)? "maschio"?
qualcuno ha cambiato l'antenna originale con una da pochi cm?
che attacco avete comprato? "femmina"? quanti mm?
grazie :D
 

Malatesta

Utente
Registrato
13 Dic 2009
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
88george88 ha scritto:
le vostre auto che attacco hanno dell'antenna (la basetta)? "maschio"?
qualcuno ha cambiato l'antenna originale con una da pochi cm?
che attacco avete comprato? "femmina"? quanti mm?
grazie :D

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=2592&postdays=0&postorder=asc&start=14

Se guardi qui, vedi anche le foto del risultato. La lunghezza attuale è di 90 mm
L'antenna è personalissima, nel senso che ho preso spunto da quel modello che ho messo in foto e non è per tirchieria, anche perchè costa sui 9 euro, ma viene richiesto un ordine minimo di 30 euro con in + 10 euro per la spedizione. Così l'ha realizzata un amico tornitore in alluminio e funziona bene, non ho notato una differenza evidente nella ricezione radio, oltretutto vado per lo più a cd o usb. L'attacco come dici tu, è un normalissimo filetto da 5 ma, ovvero se provi ad avvitare un dado da 5 mm vedrai che la filettatura del maschio della basetta è quella. Preso poi da un moto di personalizzazione il mio amico tornitore ne ha realizzata una anche per la sua opel astra, con la differenza che la sua basetta è femmina, e comunque anche sulla sua auto la sintonia della radio è ottima
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
ah Morpheus io aspetto sempre le foto della tua antenna e dell'aggiornamento alla brc.... Approfitto della tua gentilezza :lol:
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Oggi ho dato un pò di "colore" agli interni della macchina. :)
ho creato delle luci pozzetto poggiapiedi montando delle strip led in parallelo con la plafoniera centrale. Il lavoro è stato molto semplice e ho collegato il tutto nello spinotto della plafoniera, all'interno del vano fusibili per intenderci...

La luce è abbastanza intensa ed omogenea, di sicuro se vi cade qualcosa la trovate al volo :)
Ora mi tocca metterle pure dietro e poi dulcis in FINDUS... mi piacerebbe montare la plafoniera anteriore dell'alfa mito con i led che illuminano la zona cambio. Per ora è solo un idea... poi chissà.
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Ciao ragezzi, qualcuno di voi é così gentile da postare una foto della plafoniera anteriore del cielo. Mi interessa per capire a che altezza sono poste le staffe che la legano al tetto. Grazie
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
we ragazzi eccomi di ritorno xD
radio montata casse anke or ami manca il sul l'ampli e altri accorgimenti vari....ho fatto delle foto con la portiera smontata...beh il tutto fa pena....e all'interno della lamiera cìera acqua e ruggine... pochi accorgimenti... le foto le komprimo e poi le metto qui ok??
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Aspettiamo le foto allora :)
a che ci sei potresti farmi quel favore, come ti ho chiesto in pm.
Grazie. Ciao
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
scusa ma sn stato all'estero x 3 sett...e nn ho potuto seguire nulla cmq x il mess privato nex problema domani faccio le foto e vedo ke posso fare...
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Grazie morpheus89, gentilissimo come sempre :up:
Aspettiamo che ci fai vedere l'impaintino poi...

Intanto in india è uscita la i20 sportz... (di sportivo non ha niente) si tratta essenzialmente di una comfort con in più cerchi in lega, clima automatico e due particolarità che la distinguono dal mercato europeo, ovvero, illuminazione interna a led blu e specchietti esterni con indicatori di direzione.

qui il video:
http://www.youtube.com/watch?v=okZAt6nXBI4
qui le foto:
 

Allegati

  • interno_blu_387.jpg
    interno_blu_387.jpg
    100,3 KB · Visite: 155
  • specchietto_463.jpg
    specchietto_463.jpg
    106,9 KB · Visite: 151
  • 120_633.jpg
    120_633.jpg
    53,2 KB · Visite: 157

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
bella però.... l'impianto è a buon punto se riesco stase mett l foto dell porte smontate xD
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
bella con le luci strumentazioni bianco e blu... e belli gli specchietti... adoro le frecce sugli specchi... secondo voi a breve lo troveremo in italia fra i ricambi?
 
Alto Basso