• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Portapacchi, barre sul tetto, capacità di carico ..

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Ottimo! Grazie ;)

Ad occhio mi sembrava entrasse la bici, ma volevo una conferma!

Posso mantenere salve e vergini le "rette vie" :)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
volevo fare delle foto quando l'ho messe dentro, ma una volta caricate, ho chiuso e son partito :cool:
 

mengomax

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Ciao a tutti. Confermo che le barre portatutto NON sono originali. Io le ho ordinate in concessionaria (senza chiedere specificatamente un originale, pensando che in officina avessero solo di quelli... mea culpa) ma penso che questo non invalidi la garanzia dell'auto (a meno di danni). Già in una vecchia Punto 3 porte avevo quel tipo di portapacchi (con aggancio alle portiere negli "incavi" predisposti) e mai avuto problemi.
Sul portapacchi (nelle quali istruzioni è descritta la procedura per la Ioniq nello specifico) è scritto che possono sopportare un massimo di 75 kg e 130 km/h. Spero di essere stato utile. Anche se effettivamente i mancorrenti sul tetto avrebbero tolto un bel po di problemi e sarebbero stati più comodo e veloci per l'installazione.
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Ciao a tutti. Confermo che le barre portatutto NON sono originali. Io le ho ordinate in concessionaria (senza chiedere specificatamente un originale, pensando che in officina avessero solo di quelli... mea culpa) ma penso che questo non invalidi la garanzia dell'auto (a meno di danni). Già in una vecchia Punto 3 porte avevo quel tipo di portapacchi (con aggancio alle portiere negli "incavi" predisposti) e mai avuto problemi.
Sul portapacchi (nelle quali istruzioni è descritta la procedura per la Ioniq nello specifico) è scritto che possono sopportare un massimo di 75 kg e 130 km/h. Spero di essere stato utile. Anche se effettivamente i mancorrenti sul tetto avrebbero tolto un bel po di problemi e sarebbero stati più comodo e veloci per l'installazione.


Ciao scusa ma di che marca sono?
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Salve girando in internet ho visto che la Prealpina ha in catalogo le barre.
 

mengomax

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Scusate il ritardo, ma ho visto solo ora che non aveva caricato la mia risposta (che "pensavo" di aver pubblicato la sera stessa, ma da cellulare probabilmente non me l' aveva presa). Le Barre sono della "LA PREALPINA" (e ho visto che nel loro sito si trovano a qualcosina meno di quello che le ho pagate io, anche se devo dire che il commesso del magazzino si era proposto di farmele montare..., cosa che ho fatto in parte io...ovvero le ho assemblate, ma non le ho ancora montate).
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Perfetto! Grazie ragazzi, troppo efficienti ;)
 

Cri5s

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Nuovo
Ciao a tutti, sto leggendo interessato i vari post e 3D, siamo in fase valutazione acquisto!

Barre: quindi risolto con adattatore, ma fatto non sono supportate o non è omologata per portare carico in capotta?
 

Guernica_70

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Hybrid Confort con PlusPack
a me interessa poter mettere il gancio traino per poterci mettere il portabici...metterla sopra il tetto non mi piace proprio...per ora devo provare a buttarla dentro, avendo un bel cofano, dovrebbe entrarci molto bene...
Rimaniamo in attesa di novità da parte di Hyundai per questi accessori ;-)

Io pure volevo montare il gancio traino sulla Ioniq per metterci un portabiciclette e mi ero rivolto a Plini & Gigliotti (uno dei più importanti produttori ed installatori di ganci traino e carrelli a Roma) e questa è stata la sua risposta:

<<Buon pomeriggio,
purtroppo, come sospettavo, la carta di circolazione ci conferma che al suo mezzo non è stata assegnata massa rimorchiabile (voce O1 della carta di circolazione stessa). Per questo motivo non abbiamo mai prodotto il gancio traino. Mi dispiace.
Saluti>>

Da quello che mi hanno detto, il non avere massa rimorchiabile è dovuto al fatto che è un'auto ibrida; insomma temo che dovremo cercare un'altra soluzione...
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
eh gia!!!
avendo ricevuto copia del libretto per email, prima del ritiro della macchina, avevo da subito notato che non è possibile trainare qualcosa...
infatti la prima risposta data al rivenditore subito, tramite risposta per email è stata: bla bla bla .... vedo che dal libretto non è possibile installare un gancio traino..... bla bla bla ...:mad::mad:
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Buongiorno a tutti
Volevo sapere se qualcuno tra coloro che ha montato le barre sul tetto ha problemi o difficoltà da segnalare. Quelle indicate nella discussione prodotte da La Prealpina vanno bene? Qualcuno ha provato qualcosa di altri fornitori?
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Buona sera
c'è qualcuno che ha già montato le barre le devo ancora montare, ma non mi sembrano tanto sicure con l'attacco sotto porta, qualche esperienza?
Auguri buon Anno
 

Vinci64

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq confort
Salve se qualcuno le ha già montate ci può dire come vanno e se fischiano quando si è in viaggio? E se potrebbe mettere qualche foto grazie.
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Buon giorno
Montate le barre della Prealpina, e provate in autostrada a 130 c'è un leggero fruscio ma non da fastidio, anche se l'attacco sotto porta non mi piace tanto.IMG_1334.jpg IMG_1335.jpg IMG_1336.jpg IMG_1337.jpg
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Intanto grazie (anche qui) per le foto .. per caso hai notato se (in corrispondenza degli attacchi) ci sono delle sedi/nicchie predisposte?
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Importante è che tengano, siano sicuri e che non rovinino la carrozzeria, dopotutto, a parte per gli sciatori, sono un accessorio temporaneo.
 
Alto Basso