• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione [Tucson 48v mild Hybrid]

vintro

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
20
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd Mild Hybrid
Buonasera a tutti. Dopo vario peregrinare ho deciso di fare il passo e passare alla Tucson 48v mild Hybrid (provengo da BMW X1). Domani dovrei fare l'ordine, anche se sono ancora indeciso sul colore. Preferirei gli interni in pelle light grey anche se ci sono pochi colori abbinabili. Avete consigli?? Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera a tutti. Dopo vario peregrinare ho deciso di fare il passo e passare alla Tucson 48v mild Hybrid (provengo da BMW X1). Domani dovrei fare l'ordine, anche se sono ancora indeciso sul colore. Preferirei gli interni in pelle light grey anche se ci sono pochi colori abbinabili. Avete consigli?? Grazie

Ciao e benvenuto,

se non sbaglio saresti il primo qui sul forum a prendere il nuovo top di gamma con il sistema mild hybrid :).
Visto quanto sono già belli gli interni in tessuto beige :D:), penso che il light grey in pelle sia spettacolare; mi sembra che si possa abbinare solo al blu chiaro, al nero ed al micron grey.
Io scarterei il blue e poi tirerei la moneta;):)

Se la compri, complimenti.
 
M

Mass

Benvenuto
Se la prendi, sarà curioso vedere cosa c'è scritto sul libretto di circolazione: ovvero se viene considerata una ibrida.
Sulla scelta delle combinazioni, se vieni dal bmw sarai indubbiamente deluso dalla scarsa personalizzazione offerta da Hyundai.
Premesso che io la pelle chiara l'ho avuta una volta e non la prenderei più, se sei "vincolato" alla pelle grigia hai (configuratore alla mano): Micron Grey, Phanton Black e Stellar Blue.
A gusto mio:
nero: out
grigio: carino, ma purtroppo molto scuro
blu: andrebbe visto dal vivo
Lo stellar blue non mi pare sia il blu chiaro come dice @MacAnder :) ...quello chiaro è il champion blue.

Giusto qualche giorno fa ho visto su strada una Tucson blu e non era affatto male.
Però era il modello pre-restyling e non so se ci siano differenze sulla tonalità

Buona scelta
:)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
M

Mass

dillo che ti piace fare gli occhi alle pulci eh?:p :D:D

@vintro appena ce l'hai facci una recensione che siamo curiosi :)

:oops: :rolleyes: :)

In realtà non avevo mai guardato in maniera precisa i colori della Tucson "nuova".
Anche la "vecchia" ha avuto cambiamenti nel corso della sua produzione.
Il blu chiaro è un colore "da rivista" a parer mio.
Bello per le foto. Bello per tenere la vettura in esposizione, ma io non credo che lo sosterrei per molto tempo.
Il blu scuro, a vederlo da configuratore, non pare granché.... quantomeno non mi pare lo stesso blu della Tucson "vecchia"... però andrebbe visto dal vivo, perché se hanno mantenuto quel colore lì, davvero la resa sulla vettura non è male.

Io sono un fan dei grigi e per me prenderei il white sand anche sulla nuova, però purtroppo la pelle grigia lega solo a quei tre colori
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
benvenuto anche da parte mia !
@Mass
no non è un ibrido mi informai (pura curiosità) c/o un concessionario e poi anche al numero verde hyundai.Chiesi proprio del libretto di circolazione ad entrambi.
E non lo saranno nemmeno le future 1.6 diesel M.H. che usciranno più avanti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io sono un fan dei grigi e per me prenderei il white sand anche sulla nuova, però purtroppo la pelle grigia lega solo a quei tre colori

Ogniuno ha i suoi gusti... il grigio piace a molti... è anche vero che in questo mondo con i grigi, neri e bianchi è un mondo monotono, ecco perchè, per esempio, io ho una rossa e mia sorella una blu.
Se si va da qualche parte, nel mondo di infinita tristezza di un parcheggio tutto uguale, almeno la mia si distingue! :D

Ma i gusti sono assolutamente personali quindi ad ogniuno la sua ^_^
 
M

Mass

benvenuto anche da parte mia !
@Mass
no non è un ibrido mi informai (pura curiosità) c/o un concessionario e poi anche al numero verde hyundai.Chiesi proprio del libretto di circolazione ad entrambi.
E non lo saranno nemmeno le future 1.6 diesel M.H. che usciranno più avanti.

OK
Mi pareva che invece i diesel mild hybrid Audi avessero ottenuto la omologazione ibrida, però magari mi sbaglio
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non ti sbagli.

Hanno l'omologazione come ibride, pur non essendolo, di fatto...

Mistero.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
mi sembra a naso di ricordare solo quelle a benzina della gamma Audi e godono anche delle agevolazioni appunto dedicate alle hybrid
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi sembra che le auto ad oggi omologate con questo sistema non siano più considerate ibride... la normativa è cambiata e loro son riusciti a rimanere dentro.
Questa cosa me l'aveva accennata il pr manager all'Experience... ma c'è ancora un pò di confusione al riguardo.
Meglio chiedere al concessionario in questo caso.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Però risale a molti mesi fa, le cose sembrano cambiate... sarebbe da approfondire meglio...
Tra l'altro è un sistema, leggevo, per vendere auto "ibride" di tanti cv ma saltando di fatto il superbollo.
 
M

Mass

Però risale a molti mesi fa, le cose sembrano cambiate... sarebbe da approfondire meglio...
Tra l'altro è un sistema, leggevo, per vendere auto "ibride" di tanti cv ma saltando di fatto il superbollo.

L'articolo di AlVolante però è di agosto.
Se vai a vedere il listino di AlVolante per la Q7, sono tutte vetture "etichettate" ibride.
Poi bisognerebbe vedere cosa riporta il libretto di una Q7 immatricolata fresca, ma la fonte non mi pare poco affidabile.
Secondo me sono davvero ibride... amministrativamente intendo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
di fatto Hyundai no purtroppo sulle diesel e questo è certo avendolo chiesto alla fonte . Magari in futuro troveranno anche loro il modo altrimenti il M.H. sul diesel se non raggira l'ostacolo non ha senso per me.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Buonasera a tutti. Dopo vario peregrinare ho deciso di fare il passo e passare alla Tucson 48v mild Hybrid (provengo da BMW X1). Domani dovrei fare l'ordine, anche se sono ancora indeciso sul colore. Preferirei gli interni in pelle light grey anche se ci sono pochi colori abbinabili. Avete consigli?? Grazie
Micron Grey tutta la vita.
L'ho preso e lo riprenderei, al sole è stupendo ed all'ombra cambia leggermente tonalità diventando più chiaro e tendente all'avion. Uno spettacolo.
 
M

Mass

di fatto Hyundai no purtroppo sulle diesel e questo è certo avendolo chiesto alla fonte . Magari in futuro troveranno anche loro il modo altrimenti il M.H. sul diesel se non raggira l'ostacolo non ha senso per me.

Beh... abbia pazienza.... allora corri ad ordinare una Q7
;)

Benefici "normativo-emissivi" e/o benfici in termini di consumi.
Senza questi effettivamente il MH è una spesa per aggiungere un sistema che non porta vantaggi ma aumenta solamente il rischio di guasti e complicanze sulla macchina.
Forse l'aspetto consumi potrebbe essere interessante a questo punto....
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso