• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

prezzi dei preventivi

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
addirittura 150 giorni!
echecribbio ad agosto!
che poi tra le varie chiusure estive si arriva a settembre
mmmmmmmmmmmmmm meglio indagare meglio
A me avevano detto tra i 4 e i 6 mesi in tre concessionarie diverse. E quindi alla fine ho scelto la Diesel. Ma tu persisti, magari sei più fortunato, e magari trovi davvero quello che in 60 giorni te la fa arrivare!
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
A me avevano detto tra i 4 e i 6 mesi in tre concessionarie diverse. E quindi alla fine ho scelto la Diesel. Ma tu persisti, magari sei più fortunato, e magari trovi davvero quello che in 60 giorni te la fa arrivare!
sinceramente mi hai spaventato un pò,
stò già scrivendo al commerciale per una rassicurazione
forse è meglio che mi faccia scrivere sul contratto la data di consegna così se vanno oltre posso chiedere più sconto....
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
sinceramente mi hai spaventato un pò,
stò già scrivendo al commerciale per una rassicurazione
forse è meglio che mi faccia scrivere sul contratto la data di consegna così se vanno oltre posso chiedere più sconto....
Va benissimo così, prova...
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere un vs parere un eventuale futuro acquisto.

Attualmente ho una fiat bravo emotion 1.6 120cv 200k km, sono passato in concessionaria per curiosità e alla fine ho ricevuto un offerta allettante per la tucson xpossible 1.7 115cv cerchi 19. Con sconto p.iva tot. 21.900. Cosa ne pensate?
Inoltre qualcuno di voi è passato a tucson da una bravo simile, per capire le differenze?

Grazie a tutti
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere un vs parere un eventuale futuro acquisto.

Attualmente ho una fiat bravo emotion 1.6 120cv 200k km, sono passato in concessionaria per curiosità e alla fine ho ricevuto un offerta allettante per la tucson xpossible 1.7 115cv cerchi 19. Con sconto p.iva tot. 21.900. Cosa ne pensate?
Inoltre qualcuno di voi è passato a tucson da una bravo simile, per capire le differenze?

Grazie a tutti
Buongiorno. Ma la tua Bravo la dai in permuta? La Tucson con vernice metallizzata? Prendi la versione con AA e ACP (costa un pochino in più) oppure ce l'hanno da molto e ne è sprovvista? Qualche info in più non farebbe male.

Sul secondo quesito, c'è un nostro ottimo moderatore che aveva la Bravo, attendiamo lui. Ma credo sia molto contento del passaggio...
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
Ciao, si la Bravo la darei in permuta, il modello in questione è in pronta consegna colore polar white, con AA/ACP credo ci siano 500€ in piu. Mi hanno spiegato che le xpossible nn saranno piu prodotte quindi con per arriavre a questo allestimenti di optionals bisognerà spendere di più uma volta terminate quelle in stock
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere un vs parere un eventuale futuro acquisto.

Attualmente ho una fiat bravo emotion 1.6 120cv 200k km, sono passato in concessionaria per curiosità e alla fine ho ricevuto un offerta allettante per la tucson xpossible 1.7 115cv cerchi 19. Con sconto p.iva tot. 21.900. Cosa ne pensate?
Inoltre qualcuno di voi è passato a tucson da una bravo simile, per capire le differenze?

Grazie a tutti

Eccolo qua!!!

Da Bravo 1.9mjtd 120cv a Tucson 1.7crdi 115cv.
Due auto diverse su molte cose con qualche caratteristica in comune (i puristi Hyundai mi odieranno per questo :D)

Tieni presente che passi da un'auto bassa e sportiva (la mia aveva anche l'assetto) ad un'auto con un baricentro alto, per cui in alcuni tipi di curve devi tirare sù il piede.
Però la Tucson non è affatto ballerina ma è ben piantata a terra e, nonostante il rollio sia più accentuato della Bravo, le curve le fa bene.
Anche perchè a differenza del pote torcente della Bravo, qui al retrotreno abbiamo un multilink (e non è poco come differenza).

Per il motore, tu avevi il 1.6 che aveva molta più coppia del mio 1.9, quindi potresti non sentire differenze clamorose: la mia 1.9 sotto i 1500 giri non esisteva, poi però aveva un allungo notevole fino ai 4000.
La Tucson spinge da subito (1200 giri) e muore attorno ai 3500 (anche se adesso che siamo quasi a 50000 c'è qualcosa anche sopra).

Per il confort non c'è paragone;)

Cose in comune: gorgoglio/fruscio/respiro dell'aspirazione e aumento di giri quando spingi la frizione se la stai tenendo sottocoppia (ci sonodue thread che parlano di questi due difetti/caratteristiche).

Altro per ora non mi viene in mente, se hai qualche dubbio specifico, sono qua.
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
Eccolo qua!!!

Da Bravo 1.9mjtd 120cv a Tucson 1.7crdi 115cv.
Due auto diverse su molte cose con qualche caratteristica in comune (i puristi Hyundai mi odieranno per questo :D)

Tieni presente che passi da un'auto bassa e sportiva (la mia aveva anche l'assetto) ad un'auto con un baricentro alto, per cui in alcuni tipi di curve devi tirare sù il piede.
Però la Tucson non è affatto ballerina ma è ben piantata a terra e, nonostante il rollio sia più accentuato della Bravo, le curve le fa bene.
Anche perchè a differenza del pote torcente della Bravo, qui al retrotreno abbiamo un multilink (e non è poco come differenza).

Per il motore, tu avevi il 1.6 che aveva molta più coppia del mio 1.9, quindi potresti non sentire differenze clamorose: la mia 1.9 sotto i 1500 giri non esisteva, poi però aveva un allungo notevole fino ai 4000.
La Tucson spinge da subito (1200 giri) e muore attorno ai 3500 (anche se adesso che siamo quasi a 50000 c'è qualcosa anche sopra).

Per il confort non c'è paragone;)

Cose in comune: gorgoglio/fruscio/respiro dell'aspirazione e aumento di giri quando spingi la frizione se la stai tenendo sottocoppia (ci sonodue thread che parlano di questi due difetti/caratteristiche).

Altro per ora non mi viene in mente, se hai qualche dubbio specifico, sono qua.

grazie per la risposta, sei stato molto esaustivo, la tua bravo a quanti km lhai tolta? La tua tucson ha i cerchi da 19? Cosa ne pensi del prezzo che mi hanno fatto?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
grazie per la risposta, sei stato molto esaustivo, la tua bravo a quanti km lhai tolta? La tua tucson ha i cerchi da 19? Cosa ne pensi del prezzo che mi hanno fatto?

La Bravo aveva 179000km e ne avrebbe fatti tranquillamente altrettanti, ma mi serviva un'auto diversa e più grande.
In quella avevo i 225/45/r17 su questa ho preso i cerchi da 17 col 225/60 perchè mi sono detto "mai più spalla ribassata".

Per il prezzo, ma è compreso il rientro o è senza di esso?
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
La Bravo aveva 179000km e ne avrebbe fatti tranquillamente altrettanti, ma mi serviva un'auto diversa e più grande.
In quella avevo i 225/45/r17 su questa ho preso i cerchi da 17 col 225/60 perchè mi sono detto "mai più spalla ribassata".

Per il prezzo, ma è compreso il rientro o è senza di esso?

È compreso, il prezzo è finito, con sconto p.iva e valutazione bravo
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
È compreso, il prezzo è finito, con sconto p.iva e valutazione bravo
Uhm.... Continuo a pensare che devi dirci un po' di più. Vernice metallizzata? Quanto ti hanno valutato la Bravo?

p.s. Il mod che avevo citato è @MacAnder e ti ha risposto :D
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
La mia è stata valutata 3500, che ne pensate
Uhm.... Continuo a pensare che devi dirci un po' di più. Vernice metallizzata? Quanto ti hanno valutato la Bravo?

p.s. Il mod che avevo citato è @MacAnder e ti ha risposto :D

La vernice polar white, la mia 3500€
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
credo di aver fatto confusione con le cit. comunque vi riassumo:

XPossible 1.7 115 con cerchi da 19 - colore polar white
Sconto .P.Iva - Valore auto mia 3500

Totale 21.900

Cosa ne pensate?
Questo tipo di sconto pensate sia solo per xpossible e solo a marzo?

grazie
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
credo di aver fatto confusione con le cit. comunque vi riassumo:

XPossible 1.7 115 con cerchi da 19 - colore polar white
Sconto .P.Iva - Valore auto mia 3500

Totale 21.900

Cosa ne pensate?
Questo tipo di sconto pensate sia solo per xpossible e solo a marzo?

grazie

Ce qualcuno che ha riferimenti per Xpossible con p.iva ?
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ce qualcuno che ha riferimenti per Xpossible con p.iva ?
Se cerchi in questo 3d troverai un altro utente che aveva avuto una offerta per una XPossible con partita iva... Hai provato?
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
Se cerchi in questo 3d troverai un altro utente che aveva avuto una offerta per una XPossible con partita iva... Hai provato?

Provo a fare una ricerca con il termine p.iva, tu cosa ne pensi dell' offerta?
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Provo a fare una ricerca con il termine p.iva, tu cosa ne pensi dell' offerta?
Trovato io per te: pagina 38, messaggio di Picca, questo il sunto:

1700 116 cv, allestimento Xpossible:
prezzo listino, compreso il colore metallizzato :29750
prezzo finito (p.iva, e millemila sconti, compreso la pronta consegna):21750


Onestamente non so valutare le offerte per le partite iva, ti direi una sciocchezza e non è mio costume.
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
Trovato io per te: pagina 38, messaggio di Picca, questo il sunto:

1700 116 cv, allestimento Xpossible:
prezzo listino, compreso il colore metallizzato :29750
prezzo finito (p.iva, e millemila sconti, compreso la pronta consegna):21750


Onestamente non so valutare le offerte per le partite iva, ti direi una sciocchezza e non è mio costume.

Grazie mille :)
 

losteagle

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 4WD Excellence
Anno
2023
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere un vs parere un eventuale futuro acquisto.

Attualmente ho una fiat bravo emotion 1.6 120cv 200k km, sono passato in concessionaria per curiosità e alla fine ho ricevuto un offerta allettante per la tucson xpossible 1.7 115cv cerchi 19. Con sconto p.iva tot. 21.900. Cosa ne pensate?
Inoltre qualcuno di voi è passato a tucson da una bravo simile, per capire le differenze?

Grazie a tutti

Ti dò il mio parere per quel che possa valere, anch'io arrivo da una Bravo 1.6 105CV 150km con assetto sportivo.
Personalmente avendo la tua stessa configurazione (Tucson 1.7 115CV con i 19") sento il rimpianto di non aver scelto il più pimpante 1.7 da 141CV con DCT. Sarà per l'attrito dei 19", sarà perchè non mi sono ancora abituato alla nuova impostazione di guida, ma soprattutto in ripresa la Bravo era un altro pianeta ( e montavo i 18" rinforzati di serie !). Ah .. dimenticavo valuta anche il discorso consumi, al momento io sto con un 6,7/6,8 l/100km sulla Tucson con 2500km percorsi mentre con la Bravo non andavo mai oltre i 5,3/5,5 anche tirando.
 
Alto Basso