• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

PRIME IMPRESSIONI I20 (M.Y. 2015) 1.1 CRDi 75 CV STYLE + TETTO PANORAMICO APRIBILE + PREMIUM PACK

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
Farò una 40di km a 90 km/h con cruise e poi vi dirò se si riesce ad arrivare a 3.6 lx100km...ora ho provato e oltre i 3.8 non sono sceso... Non voglio sembrare uno ke le spara grosse: credo solo ke visto quanto scende il consumo a certe andature, si possano avere consumi record con lunghi tragitti e massima attenzione...ecco tutto...
il mio conce mi ha detto che livorno a firenze più ritorno gli veniva un consumo di 3 litri per 100km!sono 220km circa.
E comunque la rio non è nuova ha solo fatto un restyling!
Io in compenso ho fatto la cavolata di prendere la ruota di scorta in hyundai a 350 euro....speriamo che almeno sia in lega e di buona fattura!!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
il mio conce mi ha detto che livorno a firenze più ritorno gli veniva un consumo di 3 litri per 100km!sono 220km circa.
E comunque la rio non è nuova ha solo fatto un restyling!
Io in compenso ho fatto la cavolata di prendere la ruota di scorta in hyundai a 350 euro....speriamo che almeno sia in lega e di buona fattura!!
3 l x 100 km?!? Esageratello!!! So ke la Rio ultima versione è solo un restyling, infatti...ehm...dicevo: è un modello più vecchio, quindi alcune mancanze nella dotazione possono esserle perdonate...ma noi, invece, la mancanza di infotainment degno di questo nome, come facciamo a perdonarla a Hyundai?!?
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
hai ragione!
comunque alla kia non mi valutavano bene l'usato...quindi!ahah!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
e poi dai diciamolo,finalmemte hanno fatto un disel 3 cilindri fatto bene!

Mi permetto di dissentire.....:rolleyes:

Getz 1.5 CRDi 82cv 3cilindri....Foto0330.jpg

Il consumo è quello relativo alla sua ultima settimana di lavoro.....:(
Sono circa 18 km al litro. Vedi tu.....
Foto0332.jpg
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mi permetto di dissentire.....:rolleyes:

Getz 1.5 CRDi 82cv 3cilindri....Vedi l'allegato 13360

Il consumo è quello relativo alla sua ultima settimana di lavoro.....:(
Sono circa 18 km al litro. Vedi tu.....
Vedi l'allegato 13361
Capo, con la Punto avevo una media di circa 25 km/l...era un 4 cilindri con 360.000 km!!! Ora col 3 della i20 sono a circa 27 km/l...E' o non è un gran TRE cilindri :)confused::confused::confused::confused:troppi numeri)?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Capo, con la Punto avevo una media di circa 25 km/l...era un 4 cilindri con 360.000 km!!! Ora col 3 della i20 sono a circa 27 km/l...E' o non è un gran TRE cilindri :)confused::confused::confused::confused:troppi numeri)?

Anche tu a percorrenze non scherzi mica...!:eek:

:D:D:D:D:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ho provato il mio test a 84 kilometri orari per circa 45 km...risultato del test:
rullo di tamburi.......

DI TAMBURI HO DETTO!!!....
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
STO TAMBURANDO!DICI!XD
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
3,6 litri per 100 km...
Un paio di accelerate fino a 100 km/h circa e una "divagazione" dalla statale a circa 35 km dalla partenza, per vedere un Borghetto che non ricordavo fosse così malmesso...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Magari si potra' scendere ancora, ma di poco...
Per scendere di uno 0,1 in questa prova, c'è bisogno di un DAN di Yoga...Lo so, non esiste...Ma è davvero faticosissimo scendere anche di uno 0,1 litri x 100 km...
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
comunque non consuma nulla!!!
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
3,6 è buono!! Col benzina ipotizzo un 4-4,2 L/100km, se riesco provo anch'io a fare il tuo test ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
3,6 è buono!! Col benzina ipotizzo un 4-4,2 L/100km, se riesco provo anch'io a fare il tuo test ;)

Solo col 1.2 84 cv strada piana... se hai letto l'intervento di COWBOY appena tornato con 7000 km sulle spalle fatti quasi tutti in citta' .. stiamo sugli 8 Lit x 100 km ... altro che ROLLO ... DI TAMBURI..... non oso pensare con la mia 1.4 che succedera'.... mi consolo pensando che io uso l'auto prevalentemente per tragitti Fuoriporta... mentre in paese vado a piedi o in bici.... e questo dovrebbe aiutare......
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Solo col 1.2 84 cv strada piana... se hai letto l'intervento di COWBOY appena tornato con 7000 km sulle spalle fatti quasi tutti in citta' .. stiamo sugli 8 Lit x 100 km ... altro che ROLLO ... DI TAMBURI..... non oso pensare con la mia 1.4 che succedera'.... mi consolo pensando che io uso l'auto prevalentemente per tragitti Fuoriporta... mentre in paese vado a piedi o in bici.... e questo dovrebbe aiutare......
Eh si l'ho letto... Sarò più bravo a guidare o avrò un motore piu fortunato, ma non sono mai andato oltre i 7, anche 100% città... Boh mistero :)
Ps andare in bici, oltre ad aiutare il portafogli, aiuta anche la salute :) l'importante è non percorrere autostrade!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io in citta max 7.2.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Vibrazione finestrino ant sx (accanto al mio orecchio sinistro... :mad: )
Aggiorno quì la soluzione del problema perchè non ricordo più dove sia il mio post originario...spero lo staff mi perdoni:

Ho lasciato l'auto in conce su appuntamento: mi hanno richiamato dopo 3 ore dicendomi che era pronta.
Hanno smontato il pannello porta e verificato che il blocchetto dei cavi dell'alzacristallo urtava contro la lamiera.
Hanno stretto un paio di viti e messo un nastro spugna fonoassorbente lì dove urtava.
Rumore, finalmente, sparito.
Sono sicuro che questo lavoretto avrei potuto farlo da solo,
ma ho comprato un'auto di OLTRE 30 milioni di vecchie lire da due mesi
e sinceramente volevo lo sistemassero loro.
Ben fatto il lavoro ma un po sporco: mi hanno insudiciato la portiera... cosa da nulla, ovviamente....
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Vibrazione finestrino ant sx (accanto al mio orecchio sinistro... :mad: )
Aggiorno quì la soluzione del problema perchè non ricordo più dove sia il mio post originario...spero lo staff mi perdoni:

Ho lasciato l'auto in conce su appuntamento: mi hanno richiamato dopo 3 ore dicendomi che era pronta.
Hanno smontato il pannello porta e verificato che il blocchetto dei cavi dell'alzacristallo urtava contro la lamiera.
Hanno stretto un paio di viti e messo un nastro spugna fonoassorbente lì dove urtava.
Rumore, finalmente, sparito.
Sono sicuro che questo lavoretto avrei potuto farlo da solo,
ma ho comprato un'auto di OLTRE 30 milioni di vecchie lire da due mesi
e sinceramente volevo lo sistemassero loro.
Ben fatto il lavoro ma un po sporco: mi hanno insudiciato la portiera... cosa da nulla, ovviamente....

Hai fatto bene a fartelo fare dal conce.
La macchina ha una garanzia di 5 anni, no?;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cacchio, quando dici oltre trenta milioni di lire, mi viene un colpo al cuore....o_O
Io ho speso 15800 €uro. Detto cosi sembra -come dicono a Sassari - "buccia di giocca" (gusci di lumache), cioè poca roba e di poco conto.
Fatta la conversione sono circa 30 milioni e mezzo di lire. :confused:
Quando ero neopatentato ci compravi, a momenti, una Delta Integrale!:eek:
Dio stramaledica l'€uro......:mad:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
7700 KM PERCORSI (circa)

Ragazzi, senza aprire una nuova sezione...visto che ne ho parlato all'inizio della mia avventura con questa splendida auto:
AVETE NOTATO UNA FLESSIONE NELLA CAPACITA' DI ASSORBIRE LE BUCHE?
O il caldo africano-salentino scalda di più l'asfalto, rendendo più secco ogni cambio manto stradale e passaggio su buche, oppure...boh?
Hanno ceduto gli ammortizzatori? Ho fatto la solita prova di premere sopra la ruota anteriore e rilasciare: la macchina mi sembra abbia fatto solo un movimento sensibile e uno appena percepibile (classico UNO E MEZZO no? Ricordo male, o è il risultato ottimale della procedura "standard" per capire se abbiamo scoppiato gli ammo?)...
Grazie, al primo che risponde: UN NUOVO LIQUIDO LAVAVETRI! (e un paio di ammo rotti... :(:()
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
7700 KM PERCORSI (circa)

Ragazzi, senza aprire una nuova sezione...visto che ne ho parlato all'inizio della mia avventura con questa splendida auto:
AVETE NOTATO UNA FLESSIONE NELLA CAPACITA' DI ASSORBIRE LE BUCHE?
O il caldo africano-salentino scalda di più l'asfalto, rendendo più secco ogni cambio manto stradale e passaggio su buche, oppure...boh?
Hanno ceduto gli ammortizzatori? Ho fatto la solita prova di premere sopra la ruota anteriore e rilasciare: la macchina mi sembra abbia fatto solo un movimento sensibile e uno appena percepibile (classico UNO E MEZZO no? Ricordo male, o è il risultato ottimale della procedura "standard" per capire se abbiamo scoppiato gli ammo?)...
Grazie, al primo che risponde: UN NUOVO LIQUIDO LAVAVETRI! (e un paio di ammo rotti... :(:()[/QU

.................Ciao Xant, complimenti per il kilometraggio, io non ho tutti i tuoi chilometri e la macchina per ora è ancora bella soda nelle sospensioni, mi viene da pensare però che magari ti sei un po abituato tu e questo potrebbe influenzare la tua opinione, altrimenti se il tuo dubbio persiste, una cappatina dal conce non è da scartare dato che hai comprato una Hyundai anche perché ti davano la garanzia per 5 anni, e queste cose credo siano proprio comprese..............:):):):):)...................
..

...............Ciao Xant, complimenti per il kilometraggio, io non ho tutti i tuoi chilometri e la macchina per ora è ancora bella soda nelle sospensioni, mi viene da pensare però che magari ti sei un po abituato tu e questo potrebbe influenzare la tua opinione, altrimenti se il tuo dubbio persiste, una cappatina dal conce non è da scartare dato che hai comprato una Hyundai anche perché ti davano la garanzia per 5 anni, e queste cose credo siano proprio comprese..............:):):):):)...................[/QUOTE]
 
Alto Basso