• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema elettrico

Simoneconsa

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2023
Messaggi
28
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10, Benzina/GPL Style
Anno
2009
Ciao ragazzi,

la mia i10 di recente sta dando dei problemi non gravi ma che vorrei capire se devo prenderli seriamente.
Quando apro la porta conducente a volte il sensore apertura porta da il segnale a intermittenza facendo lampeggiare la luce abitacolo e impazzire il buzzer luce accese. Poi quando c'è umidità o piove e spengo la macchina lo stereo anche se spento emette un suono come quando spegni le casse vecchie di una volta che prima non faceva. Mi devo preoccupare secondo voi e prenderla seriamente o posso prendere il problema con calma, controllando con calma l'impianto elettrico e gli eventuali sensori?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A leggerla così, sembra un problema di contatti ossidati.

Staccherei i morsetti della batteria, una bella pulitina, una reingrassata con grasso apposito e riserraggio dei morsetti.
A proposito, quanto ha la batteria?
 

Simoneconsa

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2023
Messaggi
28
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10, Benzina/GPL Style
Anno
2009
A leggerla così, sembra un problema di contatti ossidati.

Staccherei i morsetti della batteria, una bella pulitina, una reingrassata con grasso apposito e riserraggio dei morsetti.
A proposito, quanto ha la batteria?
Provo a dare un occhiata ai poli della batteria grazie. La batteria è del 2021 e di marca, è solo più piccola del dovuto ovvero di 35ah invece del minimo da libretto riportata di 40ah.
Purtroppo il meccanico ha fregato mia madre in questo e non penso che mi convenga cambiarla.
 
Alto Basso