• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema frizione

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao, ieri ho portato la macchina a fare il tagliando. Ho segnalato all'officina che la frizione era particolarmente rumorosa nelle partenze in salita.
La mia vettura ha 2 anni e mezzo e circa 52.000 km. Hanno provato la vettura e riscontrato il difetto, mi hanno prenotato intervento in garanzia il 23 di marzo. La macchina rimarrà ferma 3 giorni e sistemeranno la frizione.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
boia 3gg che se la fanno da soli la frizione o mandano uno in corea a comprarla!
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Hanno cambiato lo spingidisco ( oltre alla mia stavano facendo lo stesso intervento anche su una IX35).
Adesso il problema non c'è più.
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
aggiornamento della situazione:

ho appena chiamato l'officina...ancora non sanno se il problema frizione è coperto da garanzia oppure no, dopo 8 giorni....
il problema ai freni per adesso è solo un problema di pastiglie usurate...guarda caso !!!!!
non ci posso credere che sono tutti in malafede...pensavo meglio con questo marchio...mi è andata male
mai più hyundai...se non finisce bene sta storia la macchina la vado a prendere e la vendo subito...
Ciao come e andata a finire ? alla mia hanno sostituito in garanzia a 64000 km circa la frizione perche perdeva olio ( praticamente si era rotto il paraolio e mi hanno sostituito tutto )
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Hanno cambiato lo spingidisco ( oltre alla mia stavano facendo lo stesso intervento anche su una IX35).
Adesso il problema non c'è più.
per me sono tante ca****te , non c'è la dicono tutta .
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Ciao come e andata a finire ? alla mia hanno sostituito in garanzia a 64000 km circa la frizione perche perdeva olio ( praticamente si era rotto il paraolio e mi hanno sostituito tutto )
E' finita bene per fortuna....a parte che le pastiglie le ho dovute cambiare a mie spese ma la il problema dei freni posteriori non c'è più. la frizione me l'hanno cambiata (volano + disco frizione) in garanzia (e ci mancava pure).
comunque ho paura che starò il più lontano possibile dalla concessionaria madre. ultimamente ho chiesto un preventivo per la sostituzione pastiglie freni anteriori. sapete quanto mi hanno chiesto ??
250€
...:eek:
e che sono d'oro ???

io la vedo così: 250€=ladri
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
E' finita bene per fortuna....a parte che le pastiglie le ho dovute cambiare a mie spese ma la il problema dei freni posteriori non c'è più. la frizione me l'hanno cambiata (volano + disco frizione) in garanzia (e ci mancava pure).
comunque ho paura che starò il più lontano possibile dalla concessionaria madre. ultimamente ho chiesto un preventivo per la sostituzione pastiglie freni anteriori. sapete quanto mi hanno chiesto ??
250€
...:eek:
e che sono d'oro ???

si sono cari ,però il prezzo è quello guarda un mio commento in voce "tagliandi" c'è il prezzo che mi hanno fatto ant e post
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray

si ok, ma come è possibile che il mio meccanico "di fiducia" mi ha preventivato un costo di 80€ ??
penso che qualcuno imbroglia (secondo me la concessionaria).
pensa che quando l'ho portata per l'intervento in garanzia l'omino mi consigliò anche di fare le pastiglie anteriori (6.000 km. fa) e io dissi di no.
il meccanico di fiducia l'altro giorno mi ha detto che posso farne ancora 5/6 mila per come sono le pastiglie ora...
fai un po' tu il conto di come sono in malafede pur di spillarti soldi non necessari...
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
si ok, ma come è possibile che il mio meccanico "di fiducia" mi ha preventivato un costo di 80€ ??
penso che qualcuno imbroglia (secondo me la concessionaria).
pensa che quando l'ho portata per l'intervento in garanzia l'omino mi consigliò anche di fare le pastiglie anteriori (6.000 km. fa) e io dissi di no.
il meccanico di fiducia l'altro giorno mi ha detto che posso farne ancora 5/6 mila per come sono le pastiglie ora...
fai un po' tu il conto di come sono in malafede pur di spillarti soldi non necessari...
allora per pasticche freni , non c'è una legge per quando devi cambiarli , c'è gente che cambia molto prima di quanto dovrebbero le pasticche e gente che non li cambia a finché non sente la macchina che non frena più o si accende qualche spia sul cruscotto , io le mie ant + post , li ho cambiate a 86.000 km ( e a vista ferodo ancora c'era per qualcuno ancora andavano io ho detto li cambio , e li ho pagate tutte ( 88 ant + 58 post ) + iva 22% = 178 ,12 € + 30 manodopera .... mi è sembrato un prezzo onesto ... solo adesso ho visto 250 solo per le anteriori , ma hanno cambiato anche i dischi perche altrimenti non si spiegano 250 ....
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
comunque i prezzi dei ricambi per le nostre hyundai mi sembrano un po sparati .... e purtroppo non abbiamo scelta sui negozianti ....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.893
Punteggio reazioni
9.370
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Perchè non avete scelta?
In convenzioni se siete soci: agea ricambi
oppure anche senza soci: ricambi originali su sito polacco (sono serissimi).

ES: rivenditore originale hyundai/Kia: http://www.sklep-kia.pl/przod-c-2_49_1885_1887_2155.html
Costo originale: anteriori x i30 II = 260 ZL = 65 euro + spedizione
Produttore HI-Q = 140 ZL = 35 euro.

All'Agea Ricambi ci sono prezzi buoni e sono affidabilissimi, io come socio HCI ho acquistato le pasticche della redline a meno di 40 euro (anteriori) e mi sono trovato benissimo (soprattutto che per qualcosa telefonicamente ti stanno dietro e se hai dubbi rispondono alle mail entro 24 ore!), ma anche altri negozi ne hanno con prezzi buoni..

Un esempio? www.autoparti.it
 
Ultima modifica:

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Perchè non avete scelta?
In convenzioni se siete soci: agea ricambi
oppure anche senza soci: ricambi originali su sito polacco (sono serissimi).

ES: rivenditore originale hyundai/Kia: http://www.sklep-kia.pl/przod-c-2_49_1885_1887_2155.html
Costo originale: anteriori x i30 II = 260 ZL = 65 euro + spedizione
Produttore HI-Q = 140 ZL = 35 euro.

All'Agea Ricambi ci sono prezzi buoni e sono affidabilissimi, io come socio HCI ho acquistato le pasticche della redline a meno di 40 euro (anteriori) e mi sono trovato benissimo (soprattutto che per qualcosa telefonicamente ti stanno dietro e se hai dubbi rispondono alle mail entro 24 ore!), ma anche altri negozi ne hanno con prezzi buoni..

Un esempio? www.autoparti.it
Mi viene subito da dire qualcosa sulla garanzia , sappiamo benissimo quanto teniamo ai 5 anni di garanzia e in concessionaria quando proponi pezzi esterni anche se originali minacciano subito la perdita della garanzia ....
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Perchè non avete scelta?
In convenzioni se siete soci: agea ricambi
oppure anche senza soci: ricambi originali su sito polacco (sono serissimi).

ES: rivenditore originale hyundai/Kia: http://www.sklep-kia.pl/przod-c-2_49_1885_1887_2155.html
Costo originale: anteriori x i30 II = 260 ZL = 65 euro + spedizione
Produttore HI-Q = 140 ZL = 35 euro.

All'Agea Ricambi ci sono prezzi buoni e sono affidabilissimi, io come socio HCI ho acquistato le pasticche della redline a meno di 40 euro (anteriori) e mi sono trovato benissimo (soprattutto che per qualcosa telefonicamente ti stanno dietro e se hai dubbi rispondono alle mail entro 24 ore!), ma anche altri negozi ne hanno con prezzi buoni..

Un esempio? www.autoparti.it
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.893
Punteggio reazioni
9.370
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se sono originali non possono dir niente, altrimenti se la minacciano minacciateli di tirarglieli in testa! :mad:
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
capisco la garanzia, ma sulle pasticche non possono dir nulla! la legge parla di componenti originali o di qualità equivalente. Infatti quando fate i tagliandi nei centri tipo bosch e midas mica ti mettono il filtro originale, la garanzia cmq non decade. Diverso è modificare le caratteristiche tecniche della vettura tipo centraline e robe varie....
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Riapro questo post perché volevo chiedere a luca151280 se ha ancora la fattura del cambio del volano + frizione , e che motorizzazione è la auto, perché io ho avuto conferma dal secondo magazzino ricambi Hyundai che il volano che monta la mia i30 e un mono massa. grazie
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Riapro questo post perché volevo chiedere a luca151280 se ha ancora la fattura del cambio del volano + frizione , e che motorizzazione è la auto, perché io ho avuto conferma dal secondo magazzino ricambi Hyundai che il volano che monta la mia i30 e un mono massa. grazie

Ciao lucam79, questa è la fattura che mi hanno fatto:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    186,9 KB · Visite: 29

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Riapro questo post perché volevo chiedere a luca151280 se ha ancora la fattura del cambio del volano + frizione , e che motorizzazione è la auto, perché io ho avuto conferma dal secondo magazzino ricambi Hyundai che il volano che monta la mia i30 e un mono massa. grazie
La motorizzazione è 1.6crdi 128cv
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Riapro il post per dire che anche la mia i30 Wagon 1.6 CRDi confort del 2013 è in riparazione per via della perdita d'olio da un paraolio di banco con conseguente imbrattamento della frizione. Anche in questo caso la macchina sostitutiva me la sogno.
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
buongiorno, a breve sostituirò la frizione, ad oggi ho percorso la bellezza di 260.000 km con la stessa frizione e mi ritengo abbastanza soddisfatto, adesso però le marce non mi entrano quasi più quindi sono costretto a farlo.
il meccanico mi ha prospettato un costo di circa 300 euro considerato il kit frizione e la sostituzione dell'olio del cambio (visto che c'è), il costo è basso perchè a detta sua la frizione non ha il volano bimassa, a voi risulta che la i30 abbia una comune frizione? la mia è una 1.6 110cv diesel
 
Alto Basso