• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi di Frizione

Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti!
mi presento: mi chiamo Lorenzo e ho appena comprato una hyundai coupe 2.7 V6 del 2003.
Ho però un problema ovvero la frizione tende a strappare in partenza.Ho paura sia da rifare; qualcuno ha idea di quanto può venire a costare un'operazione del genere. Vi confesso che dopo aver speso 640 euro di passaggio di proprietà mi spaventa un po' l'idea di rimetter mano al portafogli, temendo una spesa a 4 cifre. Vi ringrazio per l'attenizione e spero mi possiate dare delle buone notizie,ciao!
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
bhe i sintomi potrebbero dedurre la frizione, comunuqe quanti km ha??

potreppe anche essere un avaria nel esp, essendo il 2.7 hai provato se disinserendolo aumenta o rimane uguale??
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Grazie per la risposta. La coupe ha solo 22.000 km. Ho letto su alcuni forum americani che diverse persone hanno lamentato una frizione molto debole.Spero non sia così ma temo di dover fare un intervento che non ho idea di quanto mi costerà.
L'esp non ce l'ha però ha il TCS. Volevo disattivarlo ma ancora non sono riuscito poichè l'auto è in garage in quanto devo prima vendere la mia vecchia tiburon per poi passare l'assicurazione.
Mi hanno parlato di frizione in rame ma penso siano tutte cacchiate. Se avete qualche altra idea...ciao
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
si scusa mi sono confuso!! intendevo il tcs :p

comunque prova a fare questa prova, ma secondo mè potrebbe essere visto i pochi chilometri anche 1 problema di vetrificazione della frizione! facci un po di km e qualche cambio ad alti regimi e fai la prova di disattivare tcs e secondo mè s sistema!! un mio amico del club ha la tua stessa car e mi diceva che quando non la usa x parecchio tempo gli pare che la car sia piu nervosa...... forse è un caso o una sensazione... :)
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Il tipo che me l'ha venduta dice che l'ha tenuta praticamente ferma per due anni (7000 km). Il mio meccanico dice di provare a cambiare l'olio e poi che potrebbe essersi formato dell'ossidazione e che pertanto si dovrebbe provare un attimo a farla andare un po' per vedere se si ripulisce. Sto però leggendo commenti veramente preoccupanti in giro per internet sulla debolezza della frizione. Inoltre stavo già guardando se esiste qualche azienda che ha frizioni aftermarket che magari hanno durata maggiore e prestazioni migliori ma non ho avuto molta fortuna. La Sachs pare abbia tutte le marche(anche la Lada) ma non la Hyundai...
Se puoi chiedere al tuo amico nello specifico della frizione te ne sarei grato, ciao
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
se vuoi puoi venirci a trovare sul nostro sito di coupe , il link è nella mia firma cosi senti lui direttamente!! comunque il tuo meccanico mi pare ti ha detto un po quello che intendo io!! xmè ascoltalo e vedi che si sistema!! la frizione hyundai tira tranquillamente i 90k km ad usarla male ;)

secondo molti siti esteri come hai detto tè fanno riferimento a usa espana dove x la maggiore vanno i camb automatici sul V6 !! quindi nn credo abbiano troppo a che fare con la tua mnuale a 6m ;)

comunque sul mercato, e internet ci sono anche frizioni compatibili, ma segui quello ke ti dice il meccanico e muoi!!
 
Alto Basso