Problemini elettrici

saverioloria

Socio Premium
Registrato
17 Ago 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent 1.3 LC CD - G4EA
Anno
2000
Buongiorno a tutti,
sono possessore di una Hyundai Accent 1.3 II LC (2000) - G4EA acquistata a giugno 2000 con 56.000Km originali ad oggi superati da poco quota 100.000Km
Ho alcuni problemi e spero che qualcuno più esperto possa avere una risposta.

1. Da qualche giorno ogni volta che apro la porta lato guidatore si attiva il cicalino come se avessi i fari accesi ma fari spenti. Qualcuno sa come mai accade? ;

2. Da qualche mese, in qualsiasi condizione e random (a caldo, a freddo o il giorno dopo averla parcheggiata) la macchina non parte. Batteria OK candele OK. Con il meccanico si è presunto che fosse il motorino d'avviamento e quindi cambiato pure quello nuovo. Lo spunto c'è ma gira a vuoto senza accendersi. Ma ancora randomicamente fa lo stesso problema e consultando il web ho capito che potrebbe essere il blocchetto della chiave che non riconosce la codifica. Secondo voi è questo il problema? Eventuale soluzione?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e chiarimenti
 
Ultima modifica:

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
232
Punteggio reazioni
128
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
consultando il web ho capito che potrebbe essere il blocchetto della chiave che non riconosce la codifica. Secondo voi è questo il problema? Eventuale soluzione?

Non conosco la tua auto ma solitamente il mancato funzionamento dell'immibilizer viene segnalato da una specifica spia...

Le soluzioni possono essere due... sostituzione della centralina oppure scodifica della stessa, effettuabile da un buon elettrauto.
 

saverioloria

Socio Premium
Registrato
17 Ago 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent 1.3 LC CD - G4EA
Anno
2000
Grazie la scodifica mi piace di più ;) anche perchè per una macchina di 23 anni cambiare centralina non so se converrebbe a livello economico. Mi informerò
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Esatto... In generale la scodifica costa tra 150 e 200euro. L'ho fatta fare, in accordo tra proprietario ed elettrauto, per salvare una coupé dalla rottamazione.
Però prima prova a cambiare chiave se ne hai un'altra. Che sia la chiave danneggiata (il transponder dentro).
Saluti
 

saverioloria

Socio Premium
Registrato
17 Ago 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent 1.3 LC CD - G4EA
Anno
2000
Si lo fa anche con la seconda chiave. Ma fare l'eventuale scodifica comporta il fatto che poi la macchina si mette in moto con una normale copia della chiave fatta alla ferramenta?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si lo fa anche con la seconda chiave. Ma fare l'eventuale scodifica comporta il fatto che poi la macchina si mette in moto con una normale copia della chiave fatta alla ferramenta?
Si
 
Alto Basso