• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Proposta intervento Staff

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Ogni qualvolta ci incontriamo, propongo sempre loro uno spazio moderato sul forum (in una fase iniziale si può rendere accessibile solo ai nostri soci tesserati) dove potrebbero dare risposte dirette e chiare su alcune tematiche di particolare interesse. Una specie di linea diretta tra noi e il Club.

Ma purtroppo al momento non abbiamo mai avuto riscontri positivi su questo punto. Si vede che i tempi non sono maturi. Non saprei che altro dire.
Noi la nostra disponibilità l'abbbiamo data. Più di questo..non possiamo fare! :D

Leggono..ma non favellano! :D

A me sembra quasi ridicolo (usando un eufemismo) non "approfittare" (a costo zero) di un seguito con grandi potenzialità come questo forum. Poi ognuno può trarre le proprie conclusioni da questa discutibile scelta da parte di hyundai.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
A me sembra quasi ridicolo (usando un eufemismo) non "approfittare" (a costo zero) di un seguito con grandi potenzialità come questo forum. Poi ognuno può trarre le proprie conclusioni da questa discutibile scelta da parte hyundai.

In parte ti do ragione, in parte però capisco Hyundai. Considera che il forum è un popolazione abbastanza anomala e soprattutto non indicata a fini statistici. Può fornirti feedback anche molto discordanti e inoltre è più facile che uno si lamenti che non che canti le lodi.
Non è un limite del questo forum, è una cosa normale del Web.
Poi condivido che si potrebbe sfruttare meglio una piattaforma come il forum(specialmente questo tipo di forum) per tutta una serie di attività e opportunità.
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
........ Come vedete....non censuriamo nulla e anzi....VOGLIAMO che Hyundai migliori sempre di più. È nell'interesse di tutti.

Marco, ribadisco il concetto e spero di chiarilo: non ho mai pensato nella maniera più assoluta che questo forum (o chi per esso) censuri gli utenti e sono consapevole che rischio altri punti di penalizzazione per quello che sto per scrivere: chiudere punitivamente 15/20 giorni il forum (questo io definivo "censorio") perché alcuni utenti si erano effettivamente portati oltre certi limiti accettabili comportamentali non mi sembrava giusto, mentre invece sarebbero dovuti essere sanzionati sin da sùbito. Invece mi sono ritrovato solo io "censurato" (inteso come sanzionato, punito, penalizzato) di 2 punti. :(
E non ero il solo a pensarla in questo modo.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Marco, ribadisco il concetto e spero di chiarilo: non ho mai pensato nella maniera più assoluta che questo forum (o chi per esso) censuri gli utenti e sono consapevole che rischio altri punti di penalizzazione per quello che sto per scrivere: chiudere punitivamente 15/20 giorni il forum (questo io definivo "censorio") perché alcuni utenti si erano effettivamente portati oltre certi limiti accettabili comportamentali non mi sembrava giusto, mentre invece sarebbero dovuti essere sanzionati sin da sùbito. Invece mi sono ritrovato solo io "censurato" (inteso come sanzionato, punito, penalizzato) di 2 punti. :(
E non ero il solo a pensarla in questo modo.

OT. Penso che in parte fosse generato dal momento di estrema tensione e alla fine ci sei cascato dentro. Se ti consola non sei il solo, se vai https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forum.php e clicchi su "Top infractions" otterrai che non sei solo e neppure il più punito. Ci può stare che uno finisca sulla lista dei "cattivi", ma poi se uno dopo non ha più problemi, contano poco qui punti.
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
....... potrebbe sfruttare meglio una piattaforma come il forum(specialmente questo tipo di forum) per tutta una serie di attività e opportunità.

e io a questo alludevo, questo forum, oltre ad essere amministrato da uno staff competente e capace di primissima categoria (e non sto adulando nessuno sia chiaro) negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale (e non credo di inventae nulla, ma di riportare quanto letto), anche togliendo una percentuale (credo comunque bassa) di utenti che lo utilizza per scopi o lamentele proprie, noto che molti importanti argomenti vengono trattati anche da utenti a cui interessa il marchio, a prescindere dal modello di auto e dai difetti che trovano!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Anche la tua protesta è molto visibile :)
Tranquillo che avranno sicuramente preso coscienza del problema.

Come vedete....non censuriamo nulla e anzi....VOGLIAMO che Hyundai migliori sempre di più. È nell'interesse di tutti.

Prendono coscienza ma come dicevo su non gli interessa troppo. Avrei gradito un trattamento diverso, così pare che non gli interessi perdere i clienti, pertanto perdonami ma a me non interessa che Hyundai migliori o meno. :( Dopo quello che mi ha fatto e mi sta facendo passare con i problemi che da quando ha compiuto tre anni mi sta dando la i10 è proprio l' ultimo dei miei pensieri purtroppo.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
eanche togliendo una percentuale (credo comunque bassa) di utenti che lo utilizza per scopi o lamentele proprie, noto che molti importanti argomenti vengono trattati anche da utenti a cui interessa il marchio, a prescindere dal modello di auto e dai difetti che trovano!
Personalmente ritengo che le lamentele degli utenti siano più utili di chi apprezza il marchio, per far capire che non è tutta rose e fiori la Hyundai! Pertanto credo che ben venga la percentuale che lo utilizza per lamentele sulle auto (anche perché se vai a vedere piano piano i soddisfatti sono sempre meno :(). :)
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Straquoto infatti! Le critiche (di solito) sono ben accette se costruttive e non distruttive!! Insomma imparare e progredire dagli errori commessi e non perseverare in essi!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
OT. Penso che in parte fosse generato dal momento di estrema tensione e alla fine ci sei cascato dentro. Se ti consola non sei il solo, se vai https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forum.php e clicchi su "Top infractions" otterrai che non sei solo e neppure il più punito. Ci può stare che uno finisca sulla lista dei "cattivi", ma poi se uno dopo non ha più problemi, contano poco qui punti.

Inoltre quella statistica mostra solo le infrazioni.
Però ci sono tanti altri utenti che sono stati bannati (sia per direttissima...e/o sia a seguito del raggiungimento della soglia massima di punti infrazione) e che non compaiono.
Poi ci sono quelli che inviano email minacciose....insomma...a confronto..Zazoo è stato fin troppo buono! :D
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Grazie per le parole di conforto, Marco, ma insufficienti per recuperare la mia "verginità" :(
;):D;):p
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Dovrebbero prima rendersi bene conto che è inaccettabile autorizzare una concessionaria sola su sei del loro gruppo di concessionarie. Non sono l' unico che se vuole andare in un' officina autorizzata deve fare km e km di autostrada quando a 10 km ce ne è un' altra. Allora il lavoro da fare è tanto. Come prima cosa autorizzarle tutte in modo tale che chi ha pagato sia trattato come promettono, ovvero nel centro più vicino invece di sorpassarne in 180 km ben 5 non autorizzati ma comunque venditori Hyundai...(

Io ci starei pure al fatto che i centri assistenza autorizzati e competenti fossero pochi, ma lo accetterei purchè questi pochi fossero buoni!
Il vero problema è che secondo me hanno fatto proprio il contrario, per cercare di espandere il più possibile il marchio, hano concesso fin troppe licenze a officine incompetenti, disinteressate o menefraghiste, e il fatto di non averne seguito e controllato in maniera precisa ed efficiente l' operato credo sia li danno maggiore!

"Perdonalo, è solo un cretino" xD
Quella pubblicità è mitica!

Grande pubblicità!
Al contrario quella della nuova i10 mi da l' impressione di un mucchio di spazzatura che si unisce a formare la macchina, davvero pessima, non c'è che dire.

Ogni qualvolta ci incontriamo, propongo sempre loro uno spazio moderato sul forum (in una fase iniziale si può rendere accessibile solo ai nostri soci tesserati) dove potrebbero dare risposte dirette e chiare su alcune tematiche di particolare interesse. Una specie di linea diretta tra noi e il Club.

Ma purtroppo al momento non abbiamo mai avuto riscontri positivi su questo punto. Si vede che i tempi non sono maturi. Non saprei che altro dire.
Noi la nostra disponibilità l'abbbiamo data. Più di questo..non possiamo fare! :D

Speriamo che per HMCI i tempi maturino presto, intanto grazie a voi per la dedizione!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
OT. Penso che in parte fosse generato dal momento di estrema tensione e alla fine ci sei cascato dentro. Se ti consola non sei il solo, se vai https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forum.php e clicchi su "Top infractions" otterrai che non sei solo e neppure il più punito. Ci può stare che uno finisca sulla lista dei "cattivi", ma poi se uno dopo non ha più problemi, contano poco qui punti.
scusa ma la lista dei top infractions non la vedo. Trovo solo top poster e top starter, thanked e newest member
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Alto Basso