• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

PROVA RIVISTA AL VOLANTE (COME 4R - PROBLEMA AI FRENI!)

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Allora ho letto la prova sulla rivista "AL VOLANTE" di giugno 2010 che è già uscita e UDITE UDITE nella voce FRENATA riporta testualmente: "SPAZI DI ARRESTO DISCRETI, MA DOPO UN UTILIZZO INTENSO, L'IMPIANTO DELL'AUTO IN PROVA HA DATO SEGNI DI AFFATICAMENTO"!!!!!
E quindi ?
Per il resto prova molto positiva con il famoso bagagliaio che questa volta è stato dichiarato di 465 litri (secondo me veritiero) e consumo medio di 13,2 km/litro.
Ma per questi benedetti freni nessuno se ne preoccupa? Mi ripeto... non ho mai letto una prova stradale con la presenza di questo problema...
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
ciao si riesce a capire dall'articolo se la macchina e' la stessa che avevano dato a 4 r?
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
...no, è una 136cv 4wd comfort ma con GPS, pelle, ecc.ecc....comunque, secondo me è una "prova" rubata da varie riviste con molti errori.
Solo 4R ha presentato l'affaticamento ai freni (pare), Al Volante sostiene che non ci siano prese d'aria per i passeggeri posteriori, quando in realtà ci sono le bocche sotto i sedili anteriori...e questa differenza di Lt del baule, cos'è una news?!?!
Mha...secondo me non l'hanno analizzata come andrebbe.
I migliori articoli sono quelli postati dagli attuali possessori all'interno del forum.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ilbano, La targa dovrebbe essere DZ787VJ, controlla se è la stessa della prova di alvolante.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Plantageneuga, quella di 4R e la stessa versione. 136 Cv 4 WD ed è una versine confort + style di importazione tedesca. La targa è quella sopra quindi invito a controllare su alvolante.
 

renna

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
lo spazio di frenata rilevata dalla prova effettuata è nettamente inferiore a quelle di 4R , mi sembra sui 39,9 mt contro i 43 e 44 mt. C'è una bella differenza! Sono d'accordo con Plantageneuga che alcune info pubblicate sono state scopiazzate da qualche altra rivista (bocchette posteriori), ma cmq l'articolo riporta un buon giudizio nel complesso.
Anche sui consumi si passa dagli 11.8 di 4R agli 13.2 che non è poco. Mi sembra che l'articolo come "contro" si soffermi di più sul fatto che lo sterzo è particolarmente impreciso e leggero quando si guida un "po spinto" ma è il primo articolo che evedenzia un tale difetto.
Vi posto questo articolo di una prova francese di aprile
http://www.moniteurautomobile.be/article/essai-detaille-web/hyundai-ix35-2-0-crdi-4wd-13929.htm
ps. per qui non sa il francese installatevi Chrome che ha il traduttore instantaneo della pagina visualizzata
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Bargilero ha scritto:
Plantageneuga, quella di 4R e la stessa versione. 136 Cv 4 WD ed è una versine confort + style di importazione tedesca. La targa è quella sopra quindi invito a controllare su alvolante.
Parlo della prova della DZ826VJ quella di colore Cool Brown.

Renna, il fattore sterzo impreciso che sostiene la rivista va in contrasto con altri articoli che riportano l'esatto contrario.
Se poi mi confondono l'handling di guida con il rollio, dovuto all'altezza del veicolo e magari all'inserimento del TP (trazione posteriore) perchè hanno preso delle curve in velocità è chiaro che si potrà avere una sensazione particolare alla guida.
Quando l'ho provata ho sentito l'innesto del TP e la cosa mi è piaciuta molto, per il tempestivo intervento.
Sempre dalla mia prova in strada, la frenata a mio giudizio, mi è sembrata ottima, cosa riscontrata dagli attuali possessori.

Secondo me stanno "vagando" con gli articoli...perchè visto il soggetto da analizzare, si aspettano di avere a che fare con un X5, Touareg o similare, macchina di prezzo quasi tre volte superiore...ripeto questa è una mia idea.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
per la dichiarazione delle bocchette posteriori penso che intendevano dire che mancano dietro al bracciolo posteriore,infati ci hanno messo pure la foto.
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
maxsilver ha scritto:
per la dichiarazione delle bocchette posteriori penso che intendevano dire che mancano dietro al bracciolo posteriore,infati ci hanno messo pure la foto.
...ok, ci può anche stare.
Ma su Al Volente, per come ne parlano, non sembra nemmeno comparire quelle sotto al sedile.
La dimensione interna non è quella di un Q7 (per dire) che ha bisogno dell'ausilio di bocchette supplementari, per dar aria al resto della macchina.
Personalmente non la reputo importante questa mancanza.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Non vorrei sbagliarmi... ma da vari indizi mi sono fatto l'idea che ancora nessuna rivista abbia provato la versione ufficiale italiana.

Ci sono troppe cose che non tornano...

Penso sia ragionevole presumere che siano state provate o vetture messe a disposizione dalla Hyundai o comunque vetture di provenienza da altri mercati.
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Setriano ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi... ma da vari indizi mi sono fatto l'idea che ancora nessuna rivista abbia provato la versione ufficiale italiana.

Ci sono troppe cose che non tornano...

Penso sia ragionevole presumere che siano state provate o vetture messe a disposizione dalla Hyundai o comunque vetture di provenienza da altri mercati.
senza ombra di dubbio è così!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Setriano ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi... ma da vari indizi mi sono fatto l'idea che ancora nessuna rivista abbia provato la versione ufficiale italiana.

Ci sono troppe cose che non tornano...

Penso sia ragionevole presumere che siano state provate o vetture messe a disposizione dalla Hyundai o comunque vetture di provenienza da altri mercati.

Questa è purtroppo la realtà, a mio avviso per accelerare l'ingresso sul mercato Italiano hanno anticipato il + possibile usando produzioni europee e poi definendo le dotazioni Locali, questo non può che creare confusione nel consumatore ed imbarazzo nella vendita (ad esempio spiegare che su 4R si parla di tasto avviamento che in realtà non c'è....)
Comunque col tempo appena avremo le auto in consegna forse 4R come altri potrebbe riproporre una prova comparativa aggiornando le caratteristiche.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
italo80 ha scritto:
Setriano ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi... ma da vari indizi mi sono fatto l'idea che ancora nessuna rivista abbia provato la versione ufficiale italiana.

Ci sono troppe cose che non tornano...

Penso sia ragionevole presumere che siano state provate o vetture messe a disposizione dalla Hyundai o comunque vetture di provenienza da altri mercati.

Questa è purtroppo la realtà, a mio avviso per accelerare l'ingresso sul mercato Italiano hanno anticipato il + possibile usando produzioni europee e poi definendo le dotazioni Locali, questo non può che creare confusione nel consumatore ed imbarazzo nella vendita (ad esempio spiegare che su 4R si parla di tasto avviamento che in realtà non c'è....)
Comunque col tempo appena avremo le auto in consegna forse 4R come altri potrebbe riproporre una prova comparativa aggiornando le caratteristiche.


Quoto in tutto Italo80. :D
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Plantageneuga ha scritto:
Bargilero ha scritto:
Plantageneuga, quella di 4R e la stessa versione. 136 Cv 4 WD ed è una versine confort + style di importazione tedesca. La targa è quella sopra quindi invito a controllare su alvolante.


La prova della rivista "AL VOLANTE" è fatta con una IX35 di colore bianco targata DZ833VJ. Probabilmente fanno parte di un gruppo utilizzato proprio per le prove.
 

ARIELU

Utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
scusatemi,ma a me questo problema dei freni incomincia un po' a peoccuparmi,per cui inviterei i pochi amici che hanno gia' ritirato la macchina di postare subito le loro impressioni al riguardo.
FORZA AMICI TRANQUILLIZZATECI!

IX 35 CONFORT 2WD 136 CV CASSA WHITE
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Ilbano ha scritto:
Allora ho letto la prova sulla rivista "AL VOLANTE" di giugno 2010 che è già uscita e UDITE UDITE nella voce FRENATA riporta testualmente: "SPAZI DI ARRESTO DISCRETI, MA DOPO UN UTILIZZO INTENSO, L'IMPIANTO DELL'AUTO IN PROVA HA DATO SEGNI DI AFFATICAMENTO"!!!!!
E quindi ?
Per il resto prova molto positiva con il famoso bagagliaio che questa volta è stato dichiarato di 465 litri (secondo me veritiero) e consumo medio di 13,2 km/litro.
Ma per questi benedetti freni nessuno se ne preoccupa? Mi ripeto... non ho mai letto una prova stradale con la presenza di questo problema...

Sono stato il primo a mandare un post dopo la prova di 4R. Mi auguravo, povero illuso, che su un argomento di tale importanza (fading) Hyundai, che sicuramente scorre questo forum, avrebbe fatto sentire la sua opinione tranquillizzando con argomenti tecnici i clienti reali e potenziali. Purtroppo a questa data tutto tace (almeno per quanto ne so io) e al rilievo di 4R si aggiunge anche quello di Al Volante (che non ho ancora letto).
D'altra parte gli ospiti di questo forum sembrano dedicare più attenzione alle maniglie, cromate o verniciate, alla bellezza di un colore anzichè un altro e a tanti altri elementi estetici dando meno attenzione, tranne pochi casi, ad argomenti tecnici di fondamentale importanza quali freni e sterzo. Per me la macchina non è un oggetto da guardare ma un mezzo da usare soprattuttto in sicurezza.
Grazie per il tuo post.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Ilbano ha scritto:
Allora ho letto la prova sulla rivista "AL VOLANTE" di giugno 2010 che è già uscita e UDITE UDITE nella voce FRENATA riporta testualmente: "SPAZI DI ARRESTO DISCRETI, MA DOPO UN UTILIZZO INTENSO, L'IMPIANTO DELL'AUTO IN PROVA HA DATO SEGNI DI AFFATICAMENTO"!!!!!
E quindi ?
Per il resto prova molto positiva con il famoso bagagliaio che questa volta è stato dichiarato di 465 litri (secondo me veritiero) e consumo medio di 13,2 km/litro.
Ma per questi benedetti freni nessuno se ne preoccupa? Mi ripeto... non ho mai letto una prova stradale con la presenza di questo problema...

Sono stato il primo a mandare un post dopo la prova di 4R. Mi auguravo, povero illuso, che su un argomento di tale importanza (fading) Hyundai, che sicuramente scorre questo forum, avrebbe fatto sentire la sua opinione tranquillizzando con argomenti tecnici i clienti reali e potenziali. Purtroppo a questa data tutto tace (almeno per quanto ne so io) e al rilievo di 4R si aggiunge anche quello di Al Volante (che non ho ancora letto).
D'altra parte gli ospiti di questo forum sembrano dedicare più attenzione alle maniglie, cromate o verniciate, alla bellezza di un colore anzichè un altro e a tanti altri elementi estetici dando meno attenzione, tranne pochi casi, ad argomenti tecnici di fondamentale importanza quali freni e sterzo. Per me la macchina non è un oggetto da guardare ma un mezzo da usare soprattuttto in sicurezza.
Grazie per il tuo post.
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
FRANCE ha scritto:
D'altra parte gli ospiti di questo forum sembrano dedicare più attenzione alle maniglie, cromate o verniciate, alla bellezza di un colore anzichè un altro e a tanti altri elementi estetici dando meno attenzione, tranne pochi casi, ad argomenti tecnici di fondamentale importanza quali freni e sterzo.

... diciamo che il problema freni è di PRIMARIA IMPORTANZA! :evil:
... purtroppo non si riesce a sapere nulla a riguardo!
Ciao, Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
D'altra parte gli ospiti di questo forum sembrano dedicare più attenzione alle maniglie, cromate o verniciate, alla bellezza di un colore anzichè un altro e a tanti altri elementi estetici dando meno attenzione, tranne pochi casi, ad argomenti tecnici di fondamentale importanza quali freni e sterzo. Per me la macchina non è un oggetto da guardare ma un mezzo da usare soprattuttto in sicurezza.

Non è che non si è dato peso a questo aspetto anzi come vedi ho aperto un thread dove vengono riportati i pregi e difetti con i rispettivi voti.
Ho appena finito di leggere Alvolante e parla dei freni in una sezione piccola chiamata "Secondo noi" dove dice testualmente:
"Gli spazi d'arresto sono discreti. Ma l'impianto non ha dimostarto grande resistenza alla fatica quando è stato sottoposto a impegno gravoso".Al momento purtroppo non abbiamo riscontri da Hyundai ma possiamo attendere solo i commenti dei fortunati possessori.
Tengo a precisare che anche la ix 35 provata da Alvolante è una preserie d'importazione.
Attendiamo comunque i commenti dai nostri amici e io appena la ritiro farò immediatamente questo test.
 

gianlu78

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Bargilero ha scritto:
D'altra parte gli ospiti di questo forum sembrano dedicare più attenzione alle maniglie, cromate o verniciate, alla bellezza di un colore anzichè un altro e a tanti altri elementi estetici dando meno attenzione, tranne pochi casi, ad argomenti tecnici di fondamentale importanza quali freni e sterzo. Per me la macchina non è un oggetto da guardare ma un mezzo da usare soprattuttto in sicurezza.

Non è che non si è dato peso a questo aspetto anzi come vedi ho aperto un thread dove vengono riportati i pregi e difetti con i rispettivi voti.
Ho appena finito di leggere Alvolante e parla dei freni in una sezione piccola chiamata "Secondo noi" dove dice testualmente:
"Gli spazi d'arresto sono discreti. Ma l'impianto non ha dimostarto grande resistenza alla fatica quando è stato sottoposto a impegno gravoso".Al momento purtroppo non abbiamo riscontri da Hyundai ma possiamo attendere solo i commenti dei fortunati possessori.
Tengo a precisare che anche la ix 35 provata da Alvolante è una preserie d'importazione.
Attendiamo comunque i commenti dai nostri amici e io appena la ritiro farò immediatamente questo test.
per sicurezza monterò subito i bull bar :shock:
 
Alto Basso