• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

pubblicità della Santa Fe

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
... Dimenticavo:
 

Allegati

  • wsanta_506.gif
    wsanta_506.gif
    1,5 KB · Visite: 99

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
Diciamo che in Italia c'è una sorta di "orticaria cronica indotta" appena si passa la cilindrata dei 2.000cc, un pò per lo spauracchio consumi, i costi del bollo e assicurazione, uno insomma alla fine due conticini se li fà!
Non a caso i suv + venduti sono quelli medio/compatti, o comunque anche quelli oversize, o quasi, ma con motorizzazioni + prudenti, un esempio???
Il Nissan Qasqhai, (come fanno, personalmente lo trovo concettualmente insensato!), c'è sia benzina 1.6, che diesel 1.6 e 2.0, 2/4wd, insomma per rivolgersi ad una vasta cerchia di possibili acquirenti, mentre la Captiva/Antara, (stessa auto, joyventure mode), sono di dimensioni + grandi ma con cilindrate + prudenti, insomma diesel da 2.0cc, alla europea, come vuole il mercato!
Senza contare l'idiozzia di alcune persone che non si fidano di auto con il marchio Hyundai, perchè non ne sanno proprio nulla, mentre sposano connubi pittoreschi, come la Chevrolet Captiva, costruita in Korea dalla ex Daewoo, passata a miglior vita, ed inglobata in nome della legge di globalizzazione mondiale, dalla + ricca casa americana, ma a tutti gli effetti di americano in quelle auto c'è solo la placca a forma di croce, (che trovo anche un pò pesantina...), e stessa sorte per la cugina Opel Antara, per cui... Chiudo dicendo che per molti non è importante sapere cosa sei, ma quello che potresti sembrare... :wallb:

Io la mia scelta l'ho fatta e ne sono + che soddisfatto, e non mi và nemmeno di convincere gli altri del contrario! :mrgreen:

Preciso, pungente e sono pienamente d'accordo con te... :coolp:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Scusate cari Tazmania, Alebuba, Anakin, David, io nell'ultimo mio topic, che riporto di seguito:

"Premesso che sono anch'io arciconvinto della scelta che ho fatto e sono veramente soddsfatto della mia Santa, quello che notavo (e su questo non sono d'accordo con molti di voi) è che, visto che il prodotto è eccellente, perchè non eccelle nelle vendite? Perchè sta dietro a Rav4, Crv, Captiva, XTrail, Freelander, forse anche a GrandVitara, Outlander.....Ora che arrivano anche i suv Peugeot e Citroen.... Io torno a ripetere che secondo me Hyundai ha un pò abbandonato il modello, e le bassa diffusione di un modello si riflette sulla quotazione dell'usato (quindi rivendibilità), sulla reperibilità di ricambi ed accessori....
Fermo restando che, personalmente, preferisco un modello magari più "esclusivo" che non vedermelo tutti i giorni girare davanti: è per questo che ho rinunciato all'ultimo all'acquisto del Rav in favore delle Santa.... Non per questo però, vorrei ritrovarmi al momento della vendita un'auto "difficile" da piazzare....Sarà perchè ho già avuto tristi esperienze simili...
In ogni caso è da novembre 2006 ("Pietra di paragone") che non c'è più traccia di pubblicità, e non è mai apparsa in tv....e le vendite SCARSE (leggete i dati, per favore!) ne sono la conseguenza!!!SONO D'ACCORDO CON leonardkr !!"

avevo posto un altro problema: ovvero l'indiscutibile scarso livello di vendita della Santa Fe (di cui, mi sembra tutti siamo pienamente soddisfatti) rispetto alle concorrenti, si ripercuoterà negativamente sulle quotazioni e sulla reperibilità degli accessori e ricambi, come per tutte le auto di scarsa diffusione sul mercato!!! E' innegabile una PESSIMA :x: :x: :x: gestione di marketing, da parte della casa madre, o dell'importatore, nei confronti del modello, certamente di ottima qualità!! :D E la pubblicità, piaccia o non piaccia, FA VENDERE!!

:?: Siete d'accordo??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
Scusate cari Tazmania, Alebuba, Anakin, David, io nell'ultimo mio topic, che riporto di seguito:

"Premesso che sono anch'io arciconvinto della scelta che ho fatto e sono veramente soddsfatto della mia Santa, quello che notavo (e su questo non sono d'accordo con molti di voi) è che, visto che il prodotto è eccellente, perchè non eccelle nelle vendite? Perchè sta dietro a Rav4, Crv, Captiva, XTrail, Freelander, forse anche a GrandVitara, Outlander.....Ora che arrivano anche i suv Peugeot e Citroen.... Io torno a ripetere che secondo me Hyundai ha un pò abbandonato il modello, e le bassa diffusione di un modello si riflette sulla quotazione dell'usato (quindi rivendibilità), sulla reperibilità di ricambi ed accessori....
Fermo restando che, personalmente, preferisco un modello magari più "esclusivo" che non vedermelo tutti i giorni girare davanti: è per questo che ho rinunciato all'ultimo all'acquisto del Rav in favore delle Santa.... Non per questo però, vorrei ritrovarmi al momento della vendita un'auto "difficile" da piazzare....Sarà perchè ho già avuto tristi esperienze simili...
In ogni caso è da novembre 2006 ("Pietra di paragone") che non c'è più traccia di pubblicità, e non è mai apparsa in tv....e le vendite SCARSE (leggete i dati, per favore!) ne sono la conseguenza!!!SONO D'ACCORDO CON leonardkr !!"

avevo posto un altro problema: ovvero l'indiscutibile scarso livello di vendita della Santa Fe (di cui, mi sembra tutti siamo pienamente soddisfatti) rispetto alle concorrenti, si ripercuoterà negativamente sulle quotazioni e sulla reperibilità degli accessori e ricambi, come per tutte le auto di scarsa diffusione sul mercato!!! E' innegabile una PESSIMA :x: :x: :x: gestione di marketing, da parte della casa madre, o dell'importatore, nei confronti del modello, certamente di ottima qualità!! :D E la pubblicità, piaccia o non piaccia, FA VENDERE!!

:?: Siete d'accordo??

Chiaro! Una buona pubblicità fà vendere cubetti di ghiaccio al polo Nordo! Ricordate la Fiat Palio, (inguardabile, qualità Fiat, e già la dice lunga, alla brasiliana... :shock: ), eppure spalleggiata dalla pubblicità del ciclista che si appoggiava alla palio in mezzo al traffico, fino alla caduda, a seguito di una finta del guidatore dell'auto!
La possibilità di un'aumento dei pezzi di ricambio c'è, ma credo che hyundai guardi i numeri di vendita su un mercato mondiale, non ci scordiamo che questi modelli, sono concepiti principalmente per altri mercati, come quello Statunitense, Sud America, (in Mexico ne ho vista a valanga con i miei occhi, accanto ai pickup Dodge RAM!!), Asia, Australia... Non certo per l'Italia, dove si, la importano ma non si aspettano grandissimi numeri!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Non so' se anche voi avete avuto la mia stessa impressione ma... qui in provincia di Savona (e dintorni) incominciano a girare veramente molte SantaFe di ogni colore e modello... :love:

Penso che il rapporto prezzo/qualità di quest'auto sia stato percepito da molti... :up:

Yuppiii!!! :bash:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Non so' se anche voi avete avuto la mia stessa impressione ma... qui in provincia di Savona (e dintorni) incominciano a girare veramente molte SantaFe di ogni colore e modello... :love:

Penso che il rapporto prezzo/qualità di quest'auto sia stato percepito da molti... :up:

Yuppiii!!! :bash:

Sinceramente mi anticipi su una cosa che da un pò di tempo pensavo... Ultimamente vedo girare parecchi SantaFe... Possibile che ci sia in atto un colpo di coda delle vendite??
A pensarci bene il Santa anche se è da qualche anno sul mercato, non soffre per niente il paragone con la concorrenza, anzi, dimostra sempre di avere qualcosa di nuovo, forse grazie alla linea elegante e sportiva allo stesso tempo!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
... Dimenticavo, a Roma sono ricomparsi i cartelloni pubblicitari della Santa!
 

Velociraptor

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
La scelta della Sante Fe (che è in arrivo dopo Pasqua) mi è capiata solo perchè il mio amico concessionario ha anche come secondo marchio Hyundai. Io, ma è opinione personalissima, non avrei mai comprato questa macchina se non ci fosse dietro il mo amico che da anni mi fa comprare e poi però mi rivende l'auto. Temo che la rivendita sarebbe stata difficile.
La cosa che mi è piaciuta sono i volumi interni cioè contenuta esternamente ma con 7 posti, quella meno la finta radica ed il pianale del cruscutto nero con interni color crema.
Sulla pubblicità direi che non credo avrebbe aumentato le vendite perchè comunque ricordiamoci che è una coreana e pur essendo affidabile non è che sia bellissima. La pubblicità costa ed avrebbe fatto lievitare il prezzo dell'auto, non so se poi il ritorno (superando i 40.000,00€) sarebbe stato tale. A questa cifra forse qualche altra possibilità uno comincia a trovarla.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Velociraptor ha scritto:
comunque ricordiamoci che è una coreana e pur essendo affidabile non è che sia bellissima.

Scusami se ho estrapolato solo una parte del periodo che hai postato, lungi da me la strumentalizzazione, ma sinceramente essendo daccordo con il resto, disento un pò per questa tua affermazione, leggittima ovviamente ci mancherebbe altro, ma personalmente credo che se la Santafe abbia un'asso nella manica è proprio quello dell'estetica accattivante! Chiaramente in alcuni dettagli i designer coreani si sono ispirati ai Suv tedeschi, ma bisogna dargli atto che alcuni particolari sono notevoli, come i gruppi ottici anteriori, che trovo personali e nuovi in un settore dove tutto quello che si poteva inventare è stato inventato, e per tanto è facilissimo cadere nella banalità!
Stesso discorso per gli interni, curati e accoglienti, nulla da eccepire, insomma da ammiraglia!
Ora da quì a dire che non sia bella, sinceramente ce ne passa, o meglio credo che sia l'ultimo dei problemi che dovrebbero porsi i tecnici della hyundai!
Vogliamo criticare che non sia equipaggiata con accessori di rilievo come xenon nemmeno optional, sensori anteriori, sequanziale a 6 marce, motore un pò + potente ecc. ok, ma l'estetica...
Ovviamente è il mio punto di vista in proposito, chiaro, il mondo è bello perchè è vario! :wink:
 

Velociraptor

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Anakin,
premetto che la macchina mi piace e considero che la Hyundai sia riuscita a realizzare un bel progetto ma manca ancora in qualche particolare:
Il muso è bello il posteriore è osceno con quel maniglione ex modello precedente;
Gli interni crema sono belli ma rovitati dagli inserti falsa radica e sovracruscotto nero;
La radio potevano sceglierla un pò meno pacchiana;
Chiave che sembra un palo quando la metti in tasca;
Nessuna linea cromata esterna;
Ancora l'antenna a stilo.
Ecco per dirti alcuni dettagli che rendono la macchina meno carina... ma capisco anche che aumentare il pregio dei materiali comportava anche un aumento di prezzo.
Gli aspetti tecnici e/o gli optional non cambiano il fattore estetico al limite possono rendere più confortevole il viaggio.
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
Velociraptor ha scritto:
Anakin,
premetto che la macchina mi piace e considero che la Hyundai sia riuscita a realizzare un bel progetto ma manca ancora in qualche particolare:
Il muso è bello il posteriore è osceno con quel maniglione ex modello precedente;
Gli interni crema sono belli ma rovitati dagli inserti falsa radica e sovracruscotto nero;
La radio potevano sceglierla un pò meno pacchiana;
Chiave che sembra un palo quando la metti in tasca;
Nessuna linea cromata esterna;
Ancora l'antenna a stilo.
Ecco per dirti alcuni dettagli che rendono la macchina meno carina... ma capisco anche che aumentare il pregio dei materiali comportava anche un aumento di prezzo.
Gli aspetti tecnici e/o gli optional non cambiano il fattore estetico al limite possono rendere più confortevole il viaggio.
sicuramente a parte il posteriore che per me rimane bellissimo(ovviamente i gusti non si discutono) per le altre cose hai ragione, con pochi euri in piu' potevano veramente eccellere, pero' ti posso garantire una cosa, appena ti arrivera' la macchina e la guiderai, non ci farai piu' caso ai "difetti" che hai elencato, è talmente silensiosa, comoda, rilassante, e poi ti da una sicurezza qusando sei alla guida..........per non parlare poi del cambio automatico.....a dir poco fantastico
Forse sono un po' di parte :roll: ma per me è una macchina eccezionale :!: :!:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Onestamente anch'io, fino a due anni fa, non avrei mai pensato di comprare una Hyundai, accecato dagli italici pregiudizi sulla produzione coreana. E invece, dopo aver constatato di persona la qualità e i pregi della Santa Fe, ho dovuto ricredermi. Al punto da sentirmi di replicare a qualche giudizio negativo!
Il muso è bello il posteriore è osceno con quel maniglione ex modello precedente
Dipende dai punti di vista: per me il maniglione, oltre che essere pratico, dà un tocco di personalità e conferisce un po' di "movimento" al posteriore della Santa Fe; inoltre è un modo per riallacciarsi alla vecchia serie, che, per quanto diversa, ha avuto per il mondo diversi estimatori (lasciamo stare il caso dell'Italia, dove la maggioranza ha la puzzetta sotto il naso e non ritiene le auto valide se non sono le solite tedesche).
Gli interni crema sono belli ma rovitati dagli inserti falsa radica e sovracruscotto nero
Anche qui perdonami, ma dissento. La doppia colorazione del cruscotto lo alleggerisce visivamente e dona luminosità all'abitacolo, oltre ad avere una funzione pratica: se infatti avessero colorato in beige anche la parte superiore, ci sarebbe stato un maggior rischio di riflessi sul parabrezza, perché è noto che le tinte chiare si riflettono di più del nero o del grigio scuro e possono dar fastidio durante la guida. Per gli inserti in simil-radica, secondo me sono fatti abbastanza bene e donano un tocco di eleganza in più all'abitacolo, che altrimenti sarebbe risultato un po' meno da ammiraglia. Certo, alla base ci deve essere una predisposizione per gli interni in legno, che personalmente mi piacciono, specie se non ci sono esagerazioni. Comunque, potresti sempre fare un pensierino a smontarli e riverniciarli, magari in alluminio satinato!
La radio potevano sceglierla un po' meno pacchiana
Qui mi trovi abbastanza d'accordo, poiché la radio di serie non ha mai convinto pienamente nemmeno me, tant'è che dopo alcuni mesi l'ho sostituita con un apparecchio che regala ben altre soddisfazioni e diverse funzionalità in più.
Chiave che sembra un palo quando la metti in tasca
E' vero, la chiave è decisamente sotto tono rispetto alla categoria e alla qualità della vettura. Il rimedio però c'è, come qualcuno di questo forum ha avuto modo di sperimentare e documentare!
Nessuna linea cromata esterna
Dipende anche in questo caso dai gusti personali. Rispetto assolutamente la tua opinione, ma a mio avviso l'assenza di cromature alleggerisce la linea e la rende più pulita. D'altra parte, come potrai vedere in altri thread di questo forum, gli accessori per aggiungere cromature alla Santa Fe non fanno di certo difetto...
Ancora l'antenna a stilo
Non è poi così male, corta e discreta com'è. Preferisci forse le vistose "pinne" in stile BMW?

In fin dei conti, i gusti sono gusti e la Santa Fe può piacere di più o di meno a seconda dei canoni estetici di ognuno. Ma, siccome nel mio caso condivido molte delle scelte fatte dai progettisti, mi son sentito, sempre nel massimo rispetto delle opinioni altrui, di difendere tali scelte con qualche considerazione... in contrario!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Velociraptor ha scritto:
Anakin,
premetto che la macchina mi piace e considero che la Hyundai sia riuscita a realizzare un bel progetto ma manca ancora in qualche particolare:
Il muso è bello il posteriore è osceno con quel maniglione ex modello precedente;
Gli interni crema sono belli ma rovitati dagli inserti falsa radica e sovracruscotto nero;
La radio potevano sceglierla un pò meno pacchiana;
Chiave che sembra un palo quando la metti in tasca;
Nessuna linea cromata esterna;
Ancora l'antenna a stilo.
Ecco per dirti alcuni dettagli che rendono la macchina meno carina... ma capisco anche che aumentare il pregio dei materiali comportava anche un aumento di prezzo.
Gli aspetti tecnici e/o gli optional non cambiano il fattore estetico al limite possono rendere più confortevole il viaggio.

Concordo sulle tue precisazioni... Il posteriore personalmente non mi dispiace, e se potessi toglierei il maniglione sul portellone, anche se a detta della Hyundai, è una scelta voluta per mantenere un'elemento di contatto con il modello precedente, che a parte tutti i problemi, ha comunque venduto molto!
Per gli interni, io gli ho presi apposta neri, per avere il cruscotto monocolore, e non quel risultato alla Ringo, il biscotto bicolore per intenderci!
Per il resto concordo, io stesso sono stato uno dei primi a muovere lamentele sulla chiave di accensione, in stile fiat uno!!!
Peccati veniali... Di gioventù, chiamiamoli così, anche se nel complesso è un'ottimo mezzo!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
Velociraptor ha scritto:
Anakin,
premetto che la macchina mi piace e considero che la Hyundai sia riuscita a realizzare un bel progetto ma manca ancora in qualche particolare:
Il muso è bello il posteriore è osceno con quel maniglione ex modello precedente;
Gli interni crema sono belli ma rovitati dagli inserti falsa radica e sovracruscotto nero;
La radio potevano sceglierla un pò meno pacchiana;
Chiave che sembra un palo quando la metti in tasca;
Nessuna linea cromata esterna;
Ancora l'antenna a stilo.
Ecco per dirti alcuni dettagli che rendono la macchina meno carina... ma capisco anche che aumentare il pregio dei materiali comportava anche un aumento di prezzo.
Gli aspetti tecnici e/o gli optional non cambiano il fattore estetico al limite possono rendere più confortevole il viaggio.

Concordo sulle tue precisazioni... Il posteriore personalmente non mi dispiace, e se potessi toglierei il maniglione sul portellone, anche se a detta della Hyundai, è una scelta voluta per mantenere un'elemento di contatto con il modello precedente, che a parte tutti i problemi, ha comunque venduto molto!
Per gli interni, io gli ho presi apposta neri, per avere il cruscotto monocolore, e non quel risultato alla Ringo, il biscotto bicolore per intenderci!
Per il resto concordo, io stesso sono stato uno dei primi a muovere lamentele sulla chiave di accensione, in stile fiat uno!!!
Peccati veniali... Di gioventù, chiamiamoli così, anche se nel complesso è un'ottimo mezzo!
Dirò la mia brevemente:
Maniglione: Nulla da eccepire, tranne che sposta la targa sulla sinistra e dà un pessimo effetto asimmetrico che "sbilancia" tutto il posteriore, che per il resto è discreto, ma non all'altezza dell'anteriore.
Cruscotto bicolore:
Concordo con Anakin, brutto effetto "biscotto".
Radio:
No comment, è già stata condannata a morte dal forum (l'ho subito rimpiazzata, come tanti altri, col Kenwood dnx 7200).
Cromature:
Si poteva dare un tocchetto in più (vedi Captiva, es...) con pochi euri, ma anch'io vi ho posto rimedio con altrettanti pochi euri.
Forse avrei messo un tantino più di grinta al motore, mi sembra che l'auto sia tra le più lente della categoria, sua in accelerazione che in velocità....Anche qui si è costretti a ricorrere ai sotterfugi (centraline, rimappature...)
Un'ultima cosa: come ho già detto in altro topic sono inc... :censored: nero perchè quando l'ho comprata (gen 2007) non esistevano i sensori di parcheggio, neanche a pagamento :x e li ho montati aftermarket, nè, COSA SCANDALOSA IN UN'AUTO DEL GENERE, :evil: , gli specchietti ripiegabili, neanche a pagamento.......e quelli non credo di trovarli, neanche aftermarket....... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Koelliker, dov'eri????? :guns:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Non so' se anche voi avete avuto la mia stessa impressione ma... qui in provincia di Savona (e dintorni) incominciano a girare veramente molte SantaFe di ogni colore e modello... :love:

Penso che il rapporto prezzo/qualità di quest'auto sia stato percepito da molti... :up:

Yuppiii!!! :bash:

Sinceramente mi anticipi su una cosa che da un pò di tempo pensavo... Ultimamente vedo girare parecchi SantaFe... Possibile che ci sia in atto un colpo di coda delle vendite??
A pensarci bene il Santa anche se è da qualche anno sul mercato, non soffre per niente il paragone con la concorrenza, anzi, dimostra sempre di avere qualcosa di nuovo, forse grazie alla linea elegante e sportiva allo stesso tempo!
Non per contraddirti, Anakin, ma da Quattroruote di marzo, non mi risulta un buon andamento delle vendite...... :? E' vero che si riferiscono a gennaio, ma vedi la Freelander, la Captiva, la Antara, la CRV, le varie C Crosser, Outlander....ecc...Aspettiamo i dati di marzo?? :roll:
Forza Santa!! :kewl:
 

Velociraptor

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Sicuramente sono convinto dell'affidabilità e voi me lo confermate: non vedo l'ora di guidarla !!!!
Per le vendite non mi preoccupo in fondo meglio pochi e buoni :)
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Io non ho dubbi che nella sua categoria sia la migliore. :nerd: Del resto l'ho comprata... :love: Le vendite "purtroppo" sono influenzate da molti fattori, come la stessa pubblicità, ma anche il blasone del marchio. Fra tutti, almeno in Italia, il marchio Hyundai è ancora percepito come marchio di auto di categoria medio-bassa e di fattura economica. La realtà, per chi ha una Hyundai (e mettiamoci pure una Kia) di ultima generazione, è effettivamente diversa. Però, marchi come Chevrolet, Land Rover, Citroen, Mitsubishi, ecc. al consumatore medio suonano magari meglio di Hyundai. Se un acquirente degli altri SUV che vanno per la maggiore nel segmento della Santa Fe, prima di firmare il contratto, andasse a vedere anche la stessa Santa Fe o, meglio ancora, facesse una prova su strada, probabilmente cambierebbe idea. Purtroppo non tutti sono preparati in materia di automobili e spesso le decisioni sono influenzate da luoghi comuni sulle Case automobilistiche! Sapete che vi dico, a questo punto? Peggio per chi non la compra, la Santa Fe! :wink:
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Sicuramente si poteva fare qualcosa di più a livello pubblicitario. Certo il "passaparola" è una buoba pubblicità, ma sfatare certi "miti", (il fatto che la macchina sia coreana per esempio), è dura. Noto poi che la hyundai pubblicizza più altri modelli, come la i30 (sponsor gi Gerry Scotti), la Getz....
Sono daccordo con quello che si diceva pagine indietro, c'è il rischio che la macchina perda parte del suo valore con il tempo, in quanto non si sta "cavalcando l'onda" del successo, come riscontro da q.to forum. La Santa è un'ottima macchina e visto il rapporto qualità prezzo si doveva osare di più e spingere ......visto poi il prolificare di numerosissimi modelli concorrenti
 
Alto Basso