• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

regolazione dei fariabbaglianti

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Buon giorno a tutti, apro questo tread per chiedere se qualcuno sappia indicarmi come posso regolare l'altezza degli abbaglianti, poichè con regolazione dei fari anabbaglianti in posizione utile, azionando gli abbaglianti illumino il 3° piano delle palazzine.
Qualora fossi un guardone la cosa sarebbe utile, ma considerato il fatto che non sono interessato, vorrei abbassarli.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
dai un occhio al manuale che ci sta scritto! ;-)
 

Ale79

Utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 comfort crdi 136 cv
Anche io ho lo stesso problema, anzi penso sia proprio un problema di tutti... in concessionaria mi hanno detto che non si può regolare, perchè segue semplicemente la regolazione degli anabbaglianti (che però illuminano correttamente).
Sul manuale non c'è traccia di istruzioni.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
E' un vero peccato che abbiano commesso tale errore progettuale.
Cosa si potrà fare????
 

Ale79

Utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 comfort crdi 136 cv
Vi segnalo questo link ad un forum estero:
http://www.talkhyundai.com/hyundaiforumuk/topic/264-i40-poor-main-beam-headlights/

Uno degli utenti testualmente scrive (spero di aver azzeccato la traduzione): "...ho trovato che il faro abbagliante è regolabile in modo indipendente dal faro anabbagliante. C'è un dado da 8 millimetri che gira una ruota che si trova dietro la lente del faro abbagliante. Ho parcheggiato la macchina con le luci che puntavano alla porta del garage e le ho regolate con una chiave a tubo da 8 mm. Problema risolto! Se ricordo correttamente, ruotando il dado in senso antiorario ho abbassato il fascio".

Chi vuol fare da "cavia"?...
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Io onestamente le lascio così, non mi danno fastidio anzi ci vedo meglio :D
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Vi segnalo questo link ad un forum estero:
http://www.talkhyundai.com/hyundaiforumuk/topic/264-i40-poor-main-beam-headlights/

Uno degli utenti testualmente scrive (spero di aver azzeccato la traduzione): "...ho trovato che il faro abbagliante è regolabile in modo indipendente dal faro anabbagliante. C'è un dado da 8 millimetri che gira una ruota che si trova dietro la lente del faro abbagliante. Ho parcheggiato la macchina con le luci che puntavano alla porta del garage e le ho regolate con una chiave a tubo da 8 mm. Problema risolto! Se ricordo correttamente, ruotando il dado in senso antiorario ho abbassato il fascio"

Chi vuol fare da "cavia"?...

Potrei andare in officina a farmeli regolare quindi, non mi cimentonel fai da te
 

Ale79

Utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 comfort crdi 136 cv
Potrei andare in officina a farmeli regolare quindi, non mi cimentonel fai da te

In teoria... il fatto è che quando qualche mese fa sono passato io mi hanno detto che non si potevano regolare.... magari la tua officina è più informata...
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Allora gente, preso dalla curiosità sono andato a darci un' occhiatina, bene, in effetti c' è un dado proprio come descritto da 8 mm, e ve ne accorgete perchè è segnalata da una mezza luna in plastica posta sopra con raffigurate una D ed una U, dove D stà per down ovvero basso e la U ovvero up cioè alto.
Bene presa una banalissima chiave da 8 e ruotata la vite, tutto il faro abbagliante si abbassa.


Aggiornamento, provato stasera, ad una certa distanza la strada s' illumina a giorno, parere più che positivo. Grazie Ale79 mi hai risolto un problemone:up::wohow::flex:
 

Ale79

Utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 comfort crdi 136 cv
Allora gente, preso dalla curiosità sono andato a darci un' occhiatina, bene, in effetti c' è un dado proprio come descritto da 8 mm, e ve ne accorgete perchè è segnalata da una mezza luna in plastica posta sopra con raffigurate una D ed una U, dove D stà per down ovvero basso e la U ovvero up cioè alto.
Bene presa una banalissima chiave da 8 e ruotata la vite, tutto il faro abbagliante si abbassa.


Ottimo, stasera allora provo anche io, mi pare di capire sia facile da fare.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico

E.EMILIANI

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I 40 BLUE DRIVE
..confermo...
..anche i miei erano pefetti sugli anabbaglianti ma altissimi come abbaglianti...
..regolazione fatta...
..ora gli abbaglianti sono un po troppo bassi...
..in ogni caso questa macchina ha gli abbaglainti decisamente mosci....
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ho gli anabbaglianti xenon perfetti, ma avevo gli abbaglianti così alti da illuminare la cime dei platani! Ora ho risolto, grazie! :wohow:
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Confermo dopo prima guida in notturna: situazione migliorata notevolmente. Ora l'abbagliante mi illumina gli oggetti forse anche fino a 200mt, e il fascio non va oltre i 2,5mt di altezza. Forse gli abbaglianti della i20 che ho in casa sono ancora più efficaci (parabola molto più grande), ma direi che posso archiviare la discussione per me come problema risolto!:c8l:
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ho sostituito le h7 alogene degli anabbaglianti (non xenon alla fine), ma ora no notato che la luce lato passeggero mi illumina verso il fosso e quella lato guida verso l'altra carreggiata. Per fortuna sul manuale ci sono segnalate le viti da girare per ruotare orizzontalmente il fascio.
Provo e vi faccio sapere!
 
Alto Basso