• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

reset sensori tmps

karlacci

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Login 2014
Buongiorno,
per la i10 login ho 8 gomme e 8 cerchi. ovviamente 4 estive, sui cerchi originali con sensori originali, e 4 invernali, su cerchi non originali con sensori non originali.

Il problema viene quando si fa il passaggio tra estive e invernali. l'auto vede l'anomalia e i sensori vanno resettati.
quando faccio il cambio gomme dal gommista ci pensa lui al reset

ma se volessi cambiarmi io le gomme, c'è un modo per fare il reset? Passando in youndai riescono a fare gratis il reset pur non essendo originali i sensori?
Purtroppo è un modello di auto che non prevede il reset dal computerino di bordo :(

grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Chiedi al gommista.. .un favore può pure farlo, no? La mia tucson non richiede alcun reset, mai fatto anche dopo i cambi gomme estive/invernali, basta fare qualche km e misura la pressione.
 

karlacci

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Login 2014
Lo dico perchè una volta lui stesso mi ha fatto il cambio cerchi estate -> inverno e mi disse "vai tranquillo che dopo qualche km si spenge la spia". invece no, di km ne ho fatti tanti e la spia non si è spenta finchè non ha resettato con il suo apparecchietto. Strano ma vero. Forse perchè 4 sensori sono quelli della casa e 4 sono after market, me lo spiego solo così :|
Tante marche leggo che hanno il reset nel computer di bordo. Troppo semplice così, nè? :D
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Già, sennò poi come fanno a costringerti ad andare da loro per la manutenzione? Spie che si azzerano solo col loro programma, particolari che necessitano di chiavi speciali x lo smontaggio....ecc...vero che pure loro hanno famiglia da mantenere, però queste piccole cosette ...più tempo perso per il cliente che guadagno...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.156
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non ha clonato gli originali:)
Sulla mia me le cambio da solo le ruote e non ho problemi di spie, cambia gommista e fatti clonare gli originali con gli aftermarket, così la centralina leggerà sempre gli originali;)
 
Alto Basso