i20 coupe`

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i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
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2016

Dopo i primi periodi i "furbetti" na soluzione la trovano.
 

MasterPc

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Ex Hyundai Coupe Super Tuning
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2000
Dico la mia... da conoscitore del mondo dell'elettronica, centraline ecc...
Non serve a gran che questa cosa.

Semplicemente perchè, salvo che non sei perfettamente scatalizzato e il revisionatore sia un fiscale (in quel caso non sarà il tuo revisionatore) è sufficiente fare lo scantool sull'auto e prendere il rilievo su un'altra accanto (che funziona però bene).

Se rimappi il VIN rimane inalterato, non cambi centralina e quindi non cambia la procedura ne il numero, altrimenti chi rimappa dovrebbe rimappare immobilizer e chiave, ma non lo ha mai fatto nessuno.
Solo in caso di auto stravolte (1 su 1 milione?!?) può essere che questo problema sorga...

Inoltre se metti una centralina aggiuntiva il VIN è inalterato.

Il controllo errori? Si compra uno scantool da 20 euro su amazon (il primo che ho trovato: https://amzn.to/3NBMcKy) e li cancelli prima... semplice no, spegnendo anche l'eventuale Mil se è accesa?
Se non hai il Fap, chi fa un lavoro pulito elimina il controllo da centralina e la spia Mil non si accende.
Se non hai il Fap ma l'auto è in ottime condizioni non fumi, e quindi, poichè non viene rilevato salvo ispezione visiva conoscendo l'auto peraltro, rientrando negli "abbondanti" parametri di legge non viene bocciata.

Inoltre la lettura dei consumi può essere usato per un uso statistico (buono) ma spesso (sempre) le auto rimappate e defappate consumano meno, quindi il rischio è quello di avere auto "più efficienti"... Indi per cui di cosa si sta parlando?

Che chi toglie il FAP è più conforme ed efficiente?
W i controlli allora, forse si renderanno conto della enorme cazzata di questi filtri che costringono spesso le auto a rigenerazioni inutili ogni 50 km (rigenerazione perfettamente ecologica ovviamente), che fanno più fatica ad erogare la loro potenza e di conseguenza consumano di più emettendo più Co2...

Altra cosetta: se togli i km dall'auto prima della prima revisione dei 4 anni (tipicamente per le auto a noleggio) puoi schilometrare e solo dopo andare dal revisionatore, non viene indicato che il giorno prima avevi 100.000 km e il giorno dopo ne hai 50.000... leggi solo 50.000.
Se invece la revisione si facesse ogni 2 anni sin dall'inizio questo problema verrebbe ridotto parecchio.

E le auto vecchie (come la mia ex coupe?)... niente, loro sono libere perchè lo scan tool non le leggerà mai essendo pre 2001 (ci ho provato in mille salse... impossibile senza scanner Hyundai).

Bella la mia italia...
Se quello che faranno sarà diverso da quello che vorrebbero indicare in questo video sia diverso perchè altrimenti non cambierà gran che...
Anzi, forse si renderanno conto che è meglio soprassedere e rendere più semplice la procedura.

Ah... certamente ad una cosa servirà: aumentare il prezzo della revisione. ;)
Buoni km.
 
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