• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiamo Autovettura da Hyundai Motr Company

Jonathan

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1.6 GDI Sport + Premium Pack
Pochi minuti fa mi è stata recapitata una Raccomandata dalla Hundai moTor Company dove dice le seguenti parole: A seguito di controlli e verifiche , ha deciso di richiamare alcune vetture , tra le quali la Sua, per effettuare un controllo e/o sostituzione del vetro del tetto panoramico al fine di evitare possibili graffi, ammaccature o rotture... SAPETE PERKE?? a me il tetto panoramico non ha mai dato problemi ... RISPOSTE SOTTO grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Portala lostesso in officina a controllare , magari verificano e danni ok e non fanno niente come magari ti cambiamo qualcosa vai che e meglio
 

Jonathan

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1.6 GDI Sport + Premium Pack
Si ho preso appuntamento nell'immediatezza martedi mattina la lascio in officina tanto devo fare pure il primo tagliando :) grazie della risposta
 

antares

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Veloster Sport + Premium Pack
Aperta proprio ora... stessa comunicazione
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.405
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
A quanto pare riguarda solo la Veloster giusto ??? :confused:

Perché il tettuccio lo tengo pure io...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se non ricordo male ALEXCNC lamentava qualche rumore dal tetto in vetro, forse determinato da questo richiamo...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Non è la classica Azione di servizio, questo è un richiamo vero è proprio.
In questo caso l'anomalia potrebbe compromettere la sicurezza degli occupanti del veicolo.
Prova a digitare il telaio della tua veloster QUI e vedi se riesci ad ottenere i dettagli del richiamo.
Ciao

Ps. Se non funziona aggiorna la pagina (f5 della tastiera).
 

antares

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Veloster Sport + Premium Pack
Ispezione effettuata, in attesa che arrivi il tetto nuovo per la sostituzione
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se non ricordo male ALEXCNC lamentava qualche rumore dal tetto in vetro, forse determinato da questo richiamo...

'mmazza che memoria oh! ma chi sei, gig robot!:p
Leggo solo ora la discussione, me l' ero persa, imperdonabile!!! :wallb::wallb::wallb:
Comunque almeno riguardo alla mia posso stare tranquillo, il mio probema è un altro, le sottili strisce di plastica sulle guide tetto sono screpolate e in alcuni punti spezzettate, oggi ho portato l' auto far smontare e ordinare l' autoradio e verificare e ordinare la meccanica delle guide tetto (i soli pattini rovinati non esistono come ricambio).
Comunque domani faccio controllare direttamente in officina se inserendo il telaio nel database esce qualcosa, l' ho già fatto controllare una mesata fa, ma sai com'è, "repetita iuvant"!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
'mmazza che memoria oh! ma chi sei, gig robot!:p
Leggo solo ora la discussione, me l' ero persa, imperdonabile!!! :wallb::wallb::wallb:
Comunque almeno riguardo alla mia posso stare tranquillo, il mio probema è un altro, le sottili strisce di plastica sulle guide tetto sono screpolate e in alcuni punti spezzettate, oggi ho portato l' auto far smontare e ordinare l' autoradio e verificare e ordinare la meccanica delle guide tetto (i soli pattini rovinati non esistono come ricambio).
Comunque domani faccio controllare direttamente in officina se inserendo il telaio nel database esce qualcosa, l' ho già fatto controllare una mesata fa, ma sai com'è, "repetita iuvant"!


Fai bene! ;) Comunque proprio grazie a questo ricordo delle tue lamentele col tettino aprii quella discussione sulla dubbia sicurezza dello stesso ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
'mmazza che memoria oh! ma chi sei, gig robot!:p
Leggo solo ora la discussione, me l' ero persa, imperdonabile!!! :wallb::wallb::wallb:
Comunque almeno riguardo alla mia posso stare tranquillo, il mio probema è un altro, le sottili strisce di plastica sulle guide tetto sono screpolate e in alcuni punti spezzettate, oggi ho portato l' auto far smontare e ordinare l' autoradio e verificare e ordinare la meccanica delle guide tetto (i soli pattini rovinati non esistono come ricambio).
Comunque domani faccio controllare direttamente in officina se inserendo il telaio nel database esce qualcosa, l' ho già fatto controllare una mesata fa, ma sai com'è, "repetita iuvant"!

Ricontrollate tramite portale Hyundai le azioni di servizio e i richiami relativi al mio telaio, e riporta solo l' aggiornamento della centralina fatto a dicembre riguardante gli airbag, per il resto nessuna segnalazione.
Il mio problema delle guide tetto quindi è un fatto isolato, o almeno non tanto diffuo da richiedere azioni ufficiali direttamente dalla casa, quindi hanno compilato l' ordine per la richiesta in garanzia e, spero a breve, verranno sostituiti per intero i 2 carrelli.
Fortuna che va tutto in garanzia, altrimenti erano oltre 600€+iva di sole guide più credo almeno un 2/3 ore di lavoro!!!
 

Luca_V

Utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Veloster
Io ho tutto il tetto in vetro e superati i 150 / 160 km orari dentro l abitacolo sembra di stare in moto, c è un rumore d aria pazzesco.
Quando piove o la lavo però acqua non ne entra, quindi infiltrazioni importanti non mi pare ce ne siano.
Ancora non l ho portata a far vedere perchè essendo velocità che non capita di fare tutti i giorni me ne dimentico sempre, ho provato a controllare ora dal link della pagina precedente per vedere se la mia rientrava nel richiamo ma mi dice risultato negativo .......
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Appena presa il tetto della mia era muto fino oltre i 170, dopo qualche mese e fino ad ora che sono passati 15 mesi e 34000Km, secondo le temperature, i rumori iniziano anche a me dai 150/160, uso un prodotto lubrificante per guarnizioni che migliora per qualche giorno.
A breve dovrei cambiare le guide tetto, vedremo se e come è possibile regolarle, se uscirà fuori qualche regolazione magica fattibile in ambito fai da te, sarò felice di postare la procedura ;)
 

antares

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Veloster Sport + Premium Pack
eccomi di ritorno, stamane ho sostituito il vetro panoramico come da richiamo, speravo si risolvesse il fastidioso fruscio ma nada... amen :(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
In effetti il vetro del tetto non consente particolari regolazioni, giusto qualche millimetro in senso longitudinale, ripeto che se dovesse uscire qualcosa al momento della sostituzione delle mie guide aggiornerò prontamente ;)
 

Luca_V

Utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Veloster
In effetti il vetro del tetto non consente particolari regolazioni, giusto qualche millimetro in senso longitudinale, ripeto che se dovesse uscire qualcosa al momento della sostituzione delle mie guide aggiornerò prontamente ;)

Va bene vediamo cosa viene fuori :)
 
Alto Basso