• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimappatura cambio automatico

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Velociraptor ha scritto:
Appena l'attività sarà ben avviata subito VERACRUZ !!!

Curiosità...
Cambieresti la SantaFe con la Veracruz per quali motivi???
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Buona notizia: dal 1° Novembre Hyundai sarà importata direttamente !!!! quindi accessori e personalizzazioni (specchietti richiudibili
Scusa Velociraptor, hai notizie precise sugli specchietti.....(ormai non ci dormo quasi la notte, su sta cosa :x )
 

Velociraptor

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Anakin: Motore ed accessori
Mister: dopo il 1° Novembre, temo, finchè sei vincolato dall'importatore non penso sia facile.
 

locus

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2008
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Un saluto a tutti.. è da un po che leggo con interessi tutti gli argomenti relativi al nostro pupone... devo dire che ho trovato tutto molto interessante ed ho acquisito anche degli ottimi consigli. Ma ora, mi sorge un dubbio, dato il passo che sono intenzionato a fare: centralina aggiuntiva o rimappatura di quella esistente? io posseggo un santa fe d'importazione, cambio automatico, del 2006 euro 3 per intenderci... alimentata a gasolio .... che scegliere? eheh grazie :thanks:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
locus ha scritto:
Un saluto a tutti.. è da un po che leggo con interessi tutti gli argomenti relativi al nostro pupone... devo dire che ho trovato tutto molto interessante ed ho acquisito anche degli ottimi consigli. Ma ora, mi sorge un dubbio, dato il passo che sono intenzionato a fare: centralina aggiuntiva o rimappatura di quella esistente? io posseggo un santa fe d'importazione, cambio automatico, del 2006 euro 3 per intenderci... alimentata a gasolio .... che scegliere? eheh grazie :thanks:

Tanto per cominciare ti invito caldamente a diminuire le dimensioni del tuo avatar, poichè sposta tutto il forum verso destra, grazie! :wink:
 

walterdr

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2008
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Buona sera gentili signori!

sono nuovo, anche se con una umile Santa FE del 2004 (1° serie), ho da poco lasciato sul portale un nuovo argomento circa la rimappatura della centralina, ma solo ora ho trovato questa conversazione a dir poco interessante!

premesso, che non conosco il significato di CR3, vorrei anche io installare una centralina per aumentare i cavalli della mia vettura, che come ben sapete sono un pò pochini...112! :(

nel contattare però alcuni amici nel campo delle officine: tutti me l'hanno sconsigliato per via del cambio automatico presente sulla mia vettura!
ma soprattuto per le difficoltà che il cambio automatico stesso incontrerebbe ai bassi regimi :S

mi rivolgo quindi alla vs. esperta conoscenza, ma soprattutto esperienza in materia per consigliarmi un metodo per modificare quindi il mio motore e far quindi migliorare le sue prestazioni..

grazie per l'attenzione, e resto in attesa di un cortese riscontro

walter
 

Gerico_82

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 4x4 AUTO CRDI 135cv
Eccomi con la centralina e cambio rimappati.
1 - Non è Hyundai come giustamente pensava Anakin
2 - Per una equilibrata rimappatura della centralina (Potenza, consumi, CO, DPF, ...) è stato necessario rivedere anche la logica della cambiate.

Richiesta:
Consumi accettabili, motore + pronto ma fluido nella guida (mi sembrava che qualche cambiata fosse troppo "energica").
Lavoro:
Portata Mercoledi sera, ritirata venerdi sera. La rimappataura è durata 1 giorno, perchè oltre alle prove da banco hanno fatto la verifica su strada.
Impressioni:
Sembra una libellula ! ! Leggerissima sembra ci sia una cambio continuo. VERAMANTE!! Non si notano in maniera evidente i 35 CV in + che sono distribuiti progressivamente senza mai dare "scatti". Se serve però l'accelerazione è pronta è progressiva.
Che dire. hanno centrato quello che volevo. Mai scatti o cambiate brusche, sono uno che ama la guida soft :weight: (ho 4 bambini) ma velocità di crocera sostenuta :cop: .
Per i consumi al trip mi sembranao buoni, ma come insegnate Voi esperti, dovrò fare un paio di pieni per verificare anche quello.

Ultima cosa mio hanno detto " vedrà che migliorerà nel tempo", :shock: non ho capito molto ma già stamattina effettivamente mi sembrva più elastica.

P.S. A desso le sicure delle porte si chiudono automaticamente ai 30Km/h.

Buongiorno,
ho seguito con molto interesse il tuo intervento sull'aggiornamento della Centralina. Io ho appena preso una Santa Fe del 2008 2.2CRD cambio auto.
Mi sembra di aver capito che questo splendido intervento l'hai fatto in Lombardia.... mi domandavo se potevi darmi il contatto perchè volevo fare il tuo stesso intervento.

Grazie mille
 

Gerico_82

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 4x4 AUTO CRDI 135cv
Per l'indirizzo devo chiedere al mio amico perchè non vorrei creargli problemi con l'importatore. Se ottengo l'autorizzazione passo per mail l'indirizzo dell'officina.
Maxpower: Ignorante come sono ti dico che se anche non avessero riprogrammato il cambio sicuramente il comportamento è migliorato (non ho strappi) e questo non so se sia possibile solo rimappando le prestazioni ....
Anakin: personalmente non ne faccio un problema di cosa sia meglio, ho solo cercato di fare la cosa giusta per me che non sono esperto. Mi insegni tu che bisogna accendere la cr3 a bassi regimi del motore e dopo un pò che la macchina è accesa altrimenti il DPF può danneggiarsi (confermatomi dal meccanico), oltre che intervenire direttamente sulla cavetteria del motore :shock:
Ciao Velociraptor, saresti cosi gentile da passarmi il contatto del tuo amico dell'officina. Sono a Milano e vorrei fare lo stesso tuo lavoro sulla mia SantaFe-
Grazie
 
Alto Basso