• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimappatura Centralina Elettronica originale

Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 - 1.7 CRDI - comfort - White
Interessante! problemi di slittamento frizione in ripresa da marce alte ne hai riscontrati?
interesserebbe anche a me sapere a chi ti sei rivolto (anche in messaggio pvt), a luglio mi scade la garanzia dei 5 anni....;)
io ho utilizzato per anni un modulo racechip modello base, ora vorrei passare a una rimappatura ma senza rimuovere dpf né disattivare egr.
Certo che 163 cv mi sembrano fin troppi!
Ciao, a 23 gg post mappatura posso confermare che l'auto risponde brillantemente! scattante e non ho notato per ora nessun problema con la frizione ne tanto meno sbalzi di potenza, per tutta verità questi ultimi li notavo prima, anche a bassa velocità, come se la centralina correggesse attimo dopo attimo la gestione della potenza.... Ora niente più, accelerazione e ripresa della potenza di pari passo... Per quanto riguarda la "falsificazione" dei dati esposti nel report, non lo escludo (da buon programmatore informatico non mi meraviglierei), ma come posso verificarlo? che prove posso fare?
 
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 - 1.7 CRDI - comfort - White
Si, credo anch'io che con 163 cv la nostra frizione non reggerebbe a lungo.
Già mi slittava col race chip con settaggi un po' estremi accelerando di colpo con marce lunghe
Il dpf non lo tolgo, l'egr ci penso su...;)
Vorrei risponderti in privato sia a te che a Quarziux, ma pare che io non ne abbia la possibilità... Appena sarà possibile, più che volentieri :)
 

Quarziux

Utente
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD
guarda, in tutta onestà "fregatene" dei grafici... io non ho ancora rimappato perchè vorrei andare solo da uno che lo fa di mestiere ma è talmente preso che ha un calendario occupato per i prossimi mesi (difficile da crederci ma è proprio cosi') e anche lui dice sempre di non guardare i grafici a meno che fatti da un banco prova di terzi, tarato e affidabile. la cosa importante è che l'auto vada bene su strada.. è quello che conta!!!
 

Raf70

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Speed94

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDI - 184CV
C'e' nessuno che ha rimappato la centralina del motore 136cv Diesel ? Nessuno ha avuto modo di provare Tuning Box, Tbox o similari senza rimappare ?
Potete postare la vostra esperienza in merito sulla IX35 ?

Ciao.
Ciao Cristian e ciao a tutti, io ho la turbo diesel da 184 Cv, ti posso dire che ho fatto da poco la rimappatura della centralina e per ora sono molto soddisfatto. Sono andato da Top Tuning a Peschiera (io sono di Verona) e hanno lavorato bene e in circa 2 ore il lavoro era fatto. Ho avuto un aumento in potenza (30 Cv in più) ma è la coppia che ne ha guadagnato davvero con un +72 Nm. Quando il motore è basso di giri la macchina è più reattiva e fluida. Sono soddisfatto.
 
Alto Basso