• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimappatura Centralina Elettronica originale

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Certo che avrebbero rimappato dalla presa seriale, ma lo si fa in ogni caso, il fatto di aprirla è per sostituire la Eprom originale che a loro detta è bloccata e quindi inaccessibile da computer, quindi non modificabile.
A meno che nel frattempo non siano riusciti a trovare il modo di entrare senza far sostituzioni, io chiesi queste info circa un annetto fa.

Son parecchi anni che non si sostituisce più l'integrato o epron per rimappare le centraline in quanto sono tutti o quasi reriscrivibili,il problema deriva dal fatto che certe centraline sono protette per la lettura e scrittura per via seriale e quindi il praratore deve accedere direttamente dal circuito stampato semplicemente stagnando dei fili tipo telefonici in prossimità dell'integrato o epron.
Un tempo infatti aziende tipo la digital tuning,vendevano l'integrato da sostituire al l'originale pre caricato del nuovo softwear,in quel caso la centralina doveva essere smontata e aperta,per poter dissaldare il vecchio integrato e saldare il nuovo.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ma la casa madre ovvero concessionario avrebbe la possibilità di rimapparti a regola d'arte la centralina mantenendoti così inalterata la garanzia?
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Ma la casa madre ovvero concessionario avrebbe la possibilità di rimapparti a regola d'arte la centralina mantenendoti così inalterata la garanzia?

No,il concessionario non ha il softwear per leggere e scrivere la mappatura ma come ho già scritto,qualcuno però lo propone sù richiesta del cliente,appoggiandosi ad aziende specializzate nel settore.
Mi ricordo che all'epoca dei vw 90cv tdi certi conc proponevano la modifica a 110cv.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
E la garanzia? Rimane tale?
 

Maxfisio

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2022 HEV - Excellence
Anno
2022
Ciao max,l'incremento della coppia è di 60Nm mentre i cavalli sono 25.

Ciao Alex, siccome sono indeciso tra RC PRO2, e Rimappatura…, ti chiedo che punteggio dai tra l'una e l'altra?
Insomma se la RIMAPPA ha un voto 10, il race-chip PRO2 che voto prende nel confronto??

Ti ringrazio.

Max
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Ciao Alex, siccome sono indeciso tra RC PRO2, e Rimappatura…, ti chiedo che punteggio dai tra l'una e l'altra?
Insomma se la RIMAPPA ha un voto 10, il race-chip PRO2 che voto prende nel confronto??

Ti ringrazio.

Max

Premetto che avevo mandato una mail alla race chip per appunto info relative alla pro2 e mi hanno risposto che essendo dotato di un processore più potente,si avvertiva meno l'inserimento,io a parità di prezzo ho rimappato e ti posso garantire che nè vale la pena...
 

Maxfisio

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2022 HEV - Excellence
Anno
2022
Premetto che avevo mandato una mail alla race chip per appunto info relative alla pro2 e mi hanno risposto che essendo dotato di un processore più potente,si avvertiva meno l'inserimento,io a parità di prezzo ho rimappato e ti posso garantire che nè vale la pena...

Ma il RaceChip pro2, costa €229, non credo tu abbia pagato così una rimappa.
Forse ti riferivi al modello Ultimate da €449.

Mi sembrava che tu prima montassi appunto il pro2, per quello che ti ho chiesto una valutazione rispetto alla mappatura.

Grazie ancora x le info.
Max
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Ma il RaceChip pro2, costa €229, non credo tu abbia pagato così una rimappa.
Forse ti riferivi al modello Ultimate da €449.

Mi sembrava che tu prima montassi appunto il pro2, per quello che ti ho chiesto una valutazione rispetto alla mappatura.

Grazie ancora x le info.
Max

Se non era possibile la rimappa via seriale,sicuramente lo acquistavo,se vuoi informazioni del pro2 devi chiedere a parsifal,lui c'è l'ha.
 

allen

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 AWD comfort
riuppo questo post, per sapere se qualcuno ha rimappato il 2.0 136CV.
Eventualmente alex.75 mi manderesti il contatto di chi ti ha rimappato la Bestia?

grazie
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
riuppo questo post, per sapere se qualcuno ha rimappato il 2.0 136CV.
Eventualmente alex.75 mi manderesti il contatto di chi ti ha rimappato la Bestia?

grazie

Ciao, se sei interessato per un preparatore a Torino mandami un messaggio privato. Dove l' ho fatta io, hanno preparato parecchie auto del gruppo Hyundai-Kia, specialmente ix35 e sportage. Il prezzo é assolutamente ottimo e te la modificano finché non trovi la giusta configurazione che piace a te (senza farti pagare in più, ovviamente). Inoltre, nel caso in cui dovessi fare un intervento in garanzia, te la rimettono originale e subito dopo ti rimettono la modifica (come prima, senza nessun sovrapprezzo).
 

allen

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 AWD comfort
Grazie i20_premium, ma non avendo ancora 10 messaggi non mi è consentito di inviare PM :)
 

allen

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 AWD comfort

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Salve a tutti... Ieri il capo officina della concessionaria mi ha proposto una rimappatura della centralina della mia ix35 1.7 xpossible... Volevo sapere se possibile impressioni pro e contro da chi é già un po' di tempo che l'ha fatta... Grazie anticipatamente...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il capo officina della concessionaria Hyundai? Alla faccia della professionalità. Mah?
Ci sono pro e contro:
- Essendo lui a conoscenza della cosa non ti farà mai delle storie per la garanzia;
- Se però ti capità un inconveniente serio in una città diversa la cosa potrebbe saltare fuori e giocarti la garanzia sul motore (che è meglio tenere valida). Aggiungo che se dovesse saltar fuori che la rimappatura te la hanno fatta in Hyundai, qualche testa potrebbe saltare.

Poi la rimappatura va fatta bene. Sul lavoro che ti farebbe e il prezzo non posso pronunciarmi.

Ciao
Frengo
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Il capo officina della concessionaria Hyundai? Alla faccia della professionalità. Mah?
Ci sono pro e contro:
- Essendo lui a conoscenza della cosa non ti farà mai delle storie per la garanzia;
- Se però ti capità un inconveniente serio in una città diversa la cosa potrebbe saltare fuori e giocarti la garanzia sul motore (che è meglio tenere valida). Aggiungo che se dovesse saltar fuori che la rimappatura te la hanno fatta in Hyundai, qualche testa potrebbe saltare.

Poi la rimappatura va fatta bene. Sul lavoro che ti farebbe e il prezzo non posso pronunciarmi.

Ciao
Frengo
Grazie per risposta... Il capo officina mi ha dato il numero di chi fa le rimappature tutto fuori da Hyundai...lui me l ha consigliato per la professionalità di questa persona e perché l ha provata già sulla sua auto..
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Ciao, ho portato la mia ix35 del 2010 - comfort 184 manuale - per la rimappatura della centralina, ma non è riuscito a scrivere la nuova mappa sulla centralina perchè protetta, è capitato anche ad altri? Come ha risolto il problema chi ha effettuato la rimappatura?
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Ciao, ho portato la mia ix35 del 2010 - comfort 184 manuale - per la rimappatura della centralina, ma non è riuscito a scrivere la nuova mappa sulla centralina perchè protetta, è capitato anche ad altri? Come ha risolto il problema chi ha effettuato la rimappatura?
Bisogna smontare la centralina ed agire direttamente sulla eprom, non si può fare dalla porta OBD.
 

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
Il capo officina della concessionaria Hyundai? Alla faccia della professionalità. Mah?
Ci sono pro e contro:
- Essendo lui a conoscenza della cosa non ti farà mai delle storie per la garanzia;
- Se però ti capità un inconveniente serio in una città diversa la cosa potrebbe saltare fuori e giocarti la garanzia sul motore (che è meglio tenere valida). Aggiungo che se dovesse saltar fuori che la rimappatura te la hanno fatta in Hyundai, qualche testa potrebbe saltare.

Poi la rimappatura va fatta bene. Sul lavoro che ti farebbe e il prezzo non posso pronunciarmi.

Ciao
Frengo
Anche a me e stata proposta la rimappa mi han detto i conce non possono vedere se e rimappata ma al massimo cancellare e riscrivere l originale
Cmq per adesso ho montato il rc dato che la mia consuma come un 3000 benzina e non ha ripresa e devo ancora ridolvere questo
 
Alto Basso