Riscaldamento

Mannyp

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Problemino:

ogni tanto, modificando la regolazione della temperatura del display del riscaldamento, si pianta tutto ed esce solo aria fredda.
E' come se il sensore temperatura interna si bloccasse..

Qualcuno sa darmi lumi :?:

Grazie
 

nicolalorra

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Riscaldamento Tucson

Ciao a tutti, ho acquistato ieri una hyundai tucson del 06 però ho un piccolo problemino, praticamente non riesco ad attivare l'aria calda! Qualsiasi cosa metta nei comandi esce solamente aria fredda. Sbaglio io qualcosa? o avrà qualche problema? Grazie per le risposte Nicola!
 

Mannyp

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
hai il clima automatico?

in caso affermativo, con una temperatura esterna non superiore a 8/10° imposta 20 gradi sul display senza il condizionatore attivato e vedi che succede.

Se continua a fuoriuscire aria fredda, il problema potrebbe essere al sensore temperatura interna.
 

nicolalorra

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
hai il clima automatico?

in caso affermativo, con una temperatura esterna non superiore a 8/10° imposta 20 gradi sul display senza il condizionatore attivato e vedi che succede.

Se continua a fuoriuscire aria fredda, il problema potrebbe essere al sensore temperatura interna.

Penso che sia automatico, e se la temperatura eesterna è a 14°?
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
hai dato poche info. Manuale o Automatico?
 

Mannyp

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Penso che sia automatico, e se la temperatura eesterna è a 14°?

il mio cond automatico, a meno che non ci sia una netta differenza tra temperatura esterna e interna, si rifiuta di collaborare al meglio :). All'inizio ho provato a risolvere il problema, ma l'assisstenza ufficiale non sa che fare..

So che non dovrebbe essere così, ma purtroppo lo è.
 

nicolalorra

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Ho notato, perchè quando metto l'aria "calda" e la temperatura non è troppo bassa fuoriesce un aria tiepida. Non so che fare, d'estate non avrò problemi di caldo questo è sicuro.
 

roberto2010

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao
hai provato ad impostare una differenza sensibile di temperatura tra interno ed esterno ? Diciamo oltre 10 gradi
E hai verificato la presenza di un livello adeguato del liquido di raffreddamento motore ?
Facci sapere, ciao
 

nicolalorra

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Ciao :) praticamente oggi sono tornato alla concessionaria siccome la macchina è usata e il venditore non mi aveva avvisato di questo problema infatti avevano gia ordinato il pezzo e la settimana prossima arriva. Dovrebbe essere appunto il sensore della temperatura..Grazie a tutti!
 

Ginko

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Problemino:

ogni tanto, modificando la regolazione della temperatura del display del riscaldamento, si pianta tutto ed esce solo aria fredda.
E' come se il sensore temperatura interna si bloccasse..

Qualcuno sa darmi lumi :?:

Grazie

Ciao mi sta succedendo la stessa cosa solo che a me si è piantato e non riscalda proprio più. Potrebbe essere il bulbo ma non ho neanche idea di dove possa trovarsi. Tu hai sistemato il problema?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.297
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi viene in mente la vecchia auto... ossido.
Non vorrei che la regolazione agisse su un attuatore che x colpa dell'ossido non fà + contatto... non vorrei dir cavolate...
 

Mannyp

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Ciao mi sta succedendo la stessa cosa solo che a me si è piantato e non riscalda proprio più. Potrebbe essere il bulbo ma non ho neanche idea di dove possa trovarsi. Tu hai sistemato il problema?

Ciao ginko, il problema si è risolto da solo ed è stato un bene perchè l'assistenza non sapeva che dirmi.
Il sensore temperatura interna era ok e non si presentavano errori di sorta al momento del check.

Speriamo non si ripresenti...
 

tucson

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
tuscon dynamic 2.0 crd 4wd
Problemone Riscaldamento Tucson dynamic
Buongiorno a tutti,
io sono nuova e ancora non pratica del forum; per questo spero di non aver scritto nella "zona" sbagliata.
ho acquistato da poco una tucson dynamic del 2005 2.0 crd 4wd, ma da subito ho avuto problema con l'aria calda che al suo posto usciva solo aria fredda. la porto dal concessionario che a sua volta la porta dal meccanico e dice che erano intasate le cannette ce le pulisce radiatore compreso e tutto ok! faceva un caldo bestiale in auto :)
7 giorni dopo l'aria calda usciva solo nella metà dell'abitacolo (lato conducente) e la metà auto lato passeggero usciva aria fredda! la riporto al concessionario ma la sua risposta era che lo avevamo scocciato :( così andiamo da un'elettrauto che ci fa il test completo e ci dice che a livello di centralina ed elettronica è tutto perfetto!
ma cosa può essere?
chiedo cortesemente se mi potete aiutare xkè è un mese che giro per questo problema e considerando che vivo in un paese dove siamo a - 5° non è affatto piacere :(
grazie
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Problemone Riscaldamento Tucson dynamic
Buongiorno a tutti,
io sono nuova e ancora non pratica del forum; per questo spero di non aver scritto nella "zona" sbagliata.
ho acquistato da poco una tucson dynamic del 2005 2.0 crd 4wd, ma da subito ho avuto problema con l'aria calda che al suo posto usciva solo aria fredda. la porto dal concessionario che a sua volta la porta dal meccanico e dice che erano intasate le cannette ce le pulisce radiatore compreso e tutto ok! faceva un caldo bestiale in auto :)
7 giorni dopo l'aria calda usciva solo nella metà dell'abitacolo (lato conducente) e la metà auto lato passeggero usciva aria fredda! la riporto al concessionario ma la sua risposta era che lo avevamo scocciato :( così andiamo da un'elettrauto che ci fa il test completo e ci dice che a livello di centralina ed elettronica è tutto perfetto!
ma cosa può essere?
chiedo cortesemente se mi potete aiutare xkè è un mese che giro per questo problema e considerando che vivo in un paese dove siamo a - 5° non è affatto piacere :(
grazie

ciao
se elettricamente è tutto ok,
e ha funzionato per 7 giorni, ipotizzo un qualche tubo staccato o messo male,
oppure altre ostruzioni in corso, forse residui di prima.
Portala da un meccanico per controllare i condotti.

Una domanda; ha il clima bi-zona?
 

tucson

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
tuscon dynamic 2.0 crd 4wd
7mbar grazie infinitamente della risposta :rolleyes:
non ho il bi zona ho il clima tronic.
l'elettrauto dove l'ho portato mi ha detto anche che "potrebbe" essere una paletta che non si apre ma x vedere ciò dovrebbe smontare tutto il cruscotto :(
e sinceramente non mi fido a far smontare il cruscotto x un'ipotesi :(
x quanto riguarda il discorso meccanico non so come comportarmi perhcè:
se la porto dal mio meccanico di fiducia non mi passano più la garnzia
se la porto alla concessionaria che a sua volta la porta da un suo meccanico non mi fido perchè sono 4 volte che gliela portiamo per lo stesso problema.
comunque ti ringrazio infinitamente per il tuo consiglio!!!!!!!
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Visto che sei in garanzia, portala e falla riparare in garanzia.
Se si "scoccia" ancora puoi, rivolgerti all'associazione dei consumatori opp. ad un avvocato per difendere i tuoi diritti.

Essendo la 4° volta che non Ti risolvono il problema,
per la 5° invia pure una raccomandata con ricevuta di ritorno, riepilogando tutto l'accaduto.
 

tucson

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
tuscon dynamic 2.0 crd 4wd
grazie 7mbar :)
si sono in garanzia, ho ancora 11 mesi..
comunque credo che seguirò il tuo consiglio, prenderò appuntamento presso il concessionario e ti farò sapere poi!
grazie
 

tucson

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
tuscon dynamic 2.0 crd 4wd
trovato la soluzione al problema :cool:
settimana prox andrò dal concessionario che mi avviterà bene i tubi del riscaldamento posizionati nel cruscotto!
è bastato spostarli un pò con le mani per funzionare perfettamente :rolleyes:

7Mbar ci hai azzeccato in pienooooo:rolleyes:
grazieee!!!!!
 

tucson

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
tuscon dynamic 2.0 crd 4wd
CI RISIAMO!!!! L'ARIA CALDA NON ESCE DAL LATO PASEGGERO!!! :x:
portato il mio adorato tucson dal concessionario, mi ha controllato i tubi del riscaldamento e dice che è tutto ol!
ci ha fatto la pulizia del sistema riscaldante... ma il mio tucson si rifiuta di soffiare aria calda dal lato passeggero! :(
se imposto il clima automatico a lato passeggero soffia appena tiepido
se imposto il clima manuale in modalità ricircolo soffia tiepido
se imposto il clima manuale in modalità fresh soffia freddo.

NON RIUSCIAMO A INDIVIDUARE IL PROBLEMA!!!!
CHI MI PUO' AIUTARE???
GRAZIE A TUTTI
 
Alto Basso