• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ritirata ieri e noto già difetti

Chemist89

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Nuova ix20, 1.4 CRDi 90 CV Comfort
ciao a tutti,
come da titolo ieri abbiamo ritirato la nuova ix20 nella versione comfort.

Bella, va bene e sembra di guidarla da sempre, ma:
1) stamane ho notato condensa nei fari;
2) il cofano non è perfettamente allineato con la scocca, c'è come un dislivello sul lato sinistro. Sembra appunto non sia chiuso (e non me ne ero accorto ieri);
3) un cerchio in lega è "segnato", spero che vada via pulendolo con qualche prodotto specifico;
4) lo s&s non ne vuole sapere di funzionare.
Non mi interessa e non lo userei,se non rare occasioni, ma mi urta non vederlo funzionare nonostante TUTTE le condizioni siano verificate.
Metto in folle e trac si accende la spia ambra sul pulsante dedicato, mentre sul display non appare nulla.
La vettura del test drive invece si è fermata, nonostante la macchina fosse pure fredda e la temperatura esterna più bassa.
Mi viene così il dubbio che la batteria non sia completamente carica.


Ogni volta comunque la solita storia: macchina che acquisti, difetti che trovi.
Dovrebbero inventare una legge che implichi il congelamento del pagamento per 10 gg dopo l'acquisto, così si impegnerebbero tutti a rilasciare autovetture a regola d'arte.
Un nervoso...!

E.......ok che è nuova, 50 Km non fanno testo, ma 6.7 L/100 Km (da computer di bordo) sono già ben lontani da quelli dichiarati (se non ricordo male 4.2 o 4.8. Bisogna aspettare e fare più km, ok... però la differenza mi pare troppa, altro che 30%
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il consumo, sinchè non hai slegato la macchina, non può e non deve essere motivo di lamentele.

Per vedere dei dati "definitivi", devi avere almeno 4 cifre sul contakm... ;)

Lo ISG , come dici tu, può essere che non si inserisca perchè, appunto, la batteria - essendo la macchina reduce dal Faldo e dalla Conce - potrebbe non essere al massimo della carica.

Resta da capire l'utilità dell'ISG su un diesel. Io non ce l'ho, ma penso che se lo avessi lo terrei perennemente staccato.
E anche vero che l'ISG si usa in città, e io tragitti urbani ne faccio ben pochi.

Sarà mica per questo che ho preso un diesel...? :D

P.s Abbiamo lo stesso motore, ma la tua auto pesa circa 200 kg in più e ha una sagoma più importante.

Comunque, alle soglie dei 36.000 km viaggio attorno ai 4.4/4.6 litri per 100 km :cool:
 

Chemist89

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Nuova ix20, 1.4 CRDi 90 CV Comfort
Appunto non lo trovo utile, ma visto che nella versione comfort è di serie e la macchina l'ho appena ritirata, mi sarebbe piaciuto vederlo funzionare almeno una delle decine di volte in cui ho voluto testarlo.

Grazie per il confronto comunque!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Che bello non sono l'unico sfigato
 

Chemist89

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Nuova ix20, 1.4 CRDi 90 CV Comfort
ahahah piccole cose risolvibili comunque, nulla di grave. Per il resto è piacevolissima da guidare.

Leggevo un po' ovunque del volante riscaldato. E' di serie su xpossible?
 

gaetano80

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
16
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi xpossible
stesso motore della tua i consumi sono sui 5,2. non ho mai avuto problemi di condensa. è ver. xpossible ma non ha lo sterzo riscaldato ma in pelle
 

Chemist89

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Nuova ix20, 1.4 CRDi 90 CV Comfort
stesso motore della tua i consumi sono sui 5,2. non ho mai avuto problemi di condensa. è ver. xpossible ma non ha lo sterzo riscaldato ma in pelle
Ma quanti Km hai fatto? io sono solo a 120 Km ahaha

Comunque stamattina sono andato in concessionario. Sono partito stra scazzato e pronto alla sfuriata, invece sono stati gentilissimi e professionali.
Mi hanno registrato il cofano, ora è perfetto.
Hanno pulito il cerchio con un prodotto loro ed è perfetto
Mentre per la questione fanali, mi hanno detto che in giornate molto umide e fredde (qui in pianura è da due sett che c'è il nebbione) è normale che un po' di condensa si formi, soprattutto per la loro dimensione (che li costringe ad essere pieni di forellini per l'aria). Han detto comunque di monitorare il problema, se la cosa dovesse persistere, estendersi o essere un problema, sono pronti a sostituirli :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi pare 1 buon servizio .... per il portellone se come penso hanno agito sui gommini.... potevi farlo anche tu ... ci sono parecchie discussioni in merito a questo problema (portellone che rumoreggia.... portellone non allineato .. e nella maggioranza dei casi basta agire sui gommini... )
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Avrebbero anche potuto regolare il cofano e pulire il cerchio prima della consegna... :mad:


Lo S&S invece? O Isg..
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.179
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
occasione per quando ti arrivera` il questionario da hyundai per far fare una bella figura a questi "concessonari":D:D
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
ritieniti fortunato che non vada lo S&S, tutta salute per la batteria, e le tue tasche
benvenuto
per il cerchio e tutto il resto spacca i maroni alla concessionaria non SUBITO, ma ADESSO!!! prima che ti dicano che i difetti son colpa tua (fidati.. mi è capitato)
 

gaetano80

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
16
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi xpossible
Ma quanti Km hai fatto? io sono solo a 120 Km ahaha

Comunque stamattina sono andato in concessionario. Sono partito stra scazzato e pronto alla sfuriata, invece sono stati gentilissimi e professionali.
Mi hanno registrato il cofano, ora è perfetto.
Hanno pulito il cerchio con un prodotto loro ed è perfetto
Mentre per la questione fanali, mi hanno detto che in giornate molto umide e fredde (qui in pianura è da due sett che c'è il nebbione) è normale che un po' di condensa si formi, soprattutto per la loro dimensione (che li costringe ad essere pieni di forellini per l'aria). Han detto comunque di monitorare il problema, se la cosa dovesse persistere, estendersi o essere un problema, sono pronti a sostituirli :)
perfetto hanno sistemato tutto. Io ho fatto 18000 km e in effetti all'inizio consumava un pò di più comunque dipende molto dallo stile di guida e dai percorsi che fai. Penso che se si pratica una guida sportiva questa macchina consuma molto
 

Chemist89

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Nuova ix20, 1.4 CRDi 90 CV Comfort
Grazie a tutti per le risposte.

Si esatto, potevano farlo prima, condivido. Però vabbè ho apprezzato come hanno gestito la cosa e l'invito a non farmi problemi in futuro per qualsiasi cosa.

Sì, so bene del questionario, infatti ci hanno fatto una capa tanta sul modo in cui rispondere ahahah (chissà quali premi hanno in caso di punteggi alti!).
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ritirata ieri e noto già difetti

Secondo me tu nn ti sei goduto la prima notte di nozze..... scusa ma il titolo mi "allettava" Troppo... !!!!


MODERATORI ... Cancellate pure.... !!!! hihiihihihihihih
 

Alemarty73

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai IX20 appmode
ho lo stesso problema portellone non alineato fari con condensa gtaffi su carozzeria appena consegnata e ruote da cambiare perche ovalizzate
 
Alto Basso