• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rottura chiavi stile Ti Spiezzo in Due

alepercaso40

Nuovo utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i20
Anche a me è successa la stessa cosa con la chiave della mia i20, ruttura dell'archetto metallico dove viene inserita la chiave metallica. Come diceva un vecchio politico italiano a pensare male si commette peccato ma spesso ci si azzecca...la soluzione meno dispendiosa mi sembra quella di fare una copia (compresa di micro chip) presso i vari centri specializzati che duplicano le chiavi mantenendo il telecomando separato.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Io ho notato che sulla mia con il caldo la chiave è più dura da girare nel blocchetto, volevo lubrificare con lo spray sbloccante per serrature ma poi non l'ho ancora fatto perchè non vorrei fare danni...
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Ebbene sì...
dopo quasi 5 anni ecco che mi accorgo d'improvviso, premendo il pulsante per aprire la chiave...mi parte tutto il blocchetto: quello che entra nel quadro si sfila dalla sua base che, a sua volta, presenta una lesione sopra e penso molto presto si finirà ti tagliare.

E' vero, a dicembre saranno 5 anni ormai di messe in moto...ma a me pare proprio strano che la lega utilizzata sia così tenue, morbida, da schifo.

Ovviamente di garanzia...manco a parlarne, ma purtroppo la mia seconda chiave è senza telecomando: penso sia codificata, ma senza telecomando:mi faccio saldare questa?che sistema avete adoperato?
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
ciao a tutti, riprendo questo mio post per dirvi che:

dopo aver molto penato circa un anno a luglio 2011 sono riuscito a farmi cambiare sia il blocchetto accensione che le 2 chiavi tutto in garanzia, dove ricordo si erano sganciate dal perno che gira, tutte e 2 con rottura del perno stesso, per sicurezza in quella nuova che uso tutti i giorni lo rinforzata con il super attack, ebbene adesso dopo circa un anno e mezzo di utilizzo si e crepata anche questa, quindi confermo che il materiale usato e proprio na chiavica.

ciao a tutti.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
cari amici oggi pomeriggio mi sono recato presso l'Officina Autorizzata Futura Diesel
ed il Titolare Sig. Alfano V.zo mi ha fornito il nuovo telecomando dopo averlo opportunamente codificato,un grazie sentito a questa persona per la gentilezza e
competenza, brava anche la Hyundai ad inviare un nuovo telecomando ed annoverare tra le proprie fila persone così affabili cortesi e competenti. iuan

Scusate ma un paio di foto non riuscite a inserirle?

Mi sono letto tutto il 3d e non ho ancora capito se le chiavi si spezzano a causa del nottolino accensione difettoso o se si rompono solamente per semplice usura dopo anni.

Non ho capito in che punto si rompono.

Il mio nottolino accensione non mi ha mai dato problemi però la chiave comincia ad avere un certo "gioco" nella sua sede del telecomando...

Nelle foto potete vedere segnate in rosso le sedi dove la chiave ha preso ormai a muoversi, un'anno fa o comunque prima invece restava ferma nella sua sede.

vghs0i.jpg
23r7gqh.jpg

Grazie in anticipo.

Ale.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ho lo strano potere di addormenatre i 3d subito dopo aver postato... incredibbbbile...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
No Alex, non è un potere esclusivo tuo:p. E' che ci sono "utenti" che sparano un unico post quando sono in difficoltà senza neanche presentarsi, poi spariscono... e magari pretendono anche risposte in fretta!
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
No Alex, non è un potere esclusivo tuo:p. E' che ci sono "utenti" che sparano un unico post quando sono in difficoltà senza neanche presentarsi, poi spariscono... e magari pretendono anche risposte in fretta!

:D Si è vero, è tipico l'atteggiamento che hai descritto in tanti forum.

Detto questo mi stò preoccupando per la mia chiave. COmincia ad avere davvero molto "gioco" nella sua sede, anche quando è chiusa, se la agito, vedo e sento la porzione di chiave che solitamente entra nel nottolino, muoversi e sbattere...

Penso che comincerò ad usare quella di scorta.

Su eBay vendono il guscio nuovo dove dentro devi mettere la scheda andtifurto e poi il pezzo di ferro lo porti dal ferramenta a "copiare" l'originale.

http://www.ebay.it/itm/TELECOMANDO-HYUNDAI-I20-I30-IX35-ricambio-per-originali-identiche-scocca-chiave-/120914609891?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c271286e3
 
Alto Basso