• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e/o scricchiolii

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Dopo che hai postato il tuo mex, ho provato a svitare di qualche giro la regolazione della battuta lato dx,da dove proveniva il rumore,ed effettivamente sembra sparito.
 

Dcu79

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i30 wagon dct 136cv style + safety pack
Problema risolto, si trattava del portellone posteriore, è stata fatta la registrazione,rumore sparito.
Ciao Sandrino8622!
Anche io sono di Lecce e volendo porte la mia i30sw in assistenza al tuo stesso centro (così eventualmente sanno già dove mettere le mani) ti chiedo: sei andato alla Hyundai di Lecce o di Maglie?
grazie :)
 

Artax09

Utente
Registrato
22 Dic 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
28
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i30 Fastback 1.4 T-GDI 140cv DCT Style, Cerchi 18” Ara Blue
Dopo che hai postato il tuo mex, ho provato a svitare di qualche giro la regolazione della battuta lato dx,da dove proveniva il rumore,ed effettivamente sembra sparito.
Io ho una i30 Fastback, e ho sempre avvertito da subito una vibrazione lato dx posteriore ma non ho ancora avuto modo di localizzarla, non è un rumore secco, vibra proprio ovviamente su fondo sconnesso di più... non so se si tratta dello stesso rumore avvertito da voi, dove hai agito per regolare la battuta lato dx?
 

Artax09

Utente
Registrato
22 Dic 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
28
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i30 Fastback 1.4 T-GDI 140cv DCT Style, Cerchi 18” Ara Blue
Come non detto... avevo i sedili posteriori che non erano agganciati, ora sembra sparito....
Non l’hanno controllata persona della consegna... me l’hanno data con l’interno della portiera lago guida sporca e me la sono pulita io, la pressione dei pneumatici a 3bar....
 

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Come non detto... avevo i sedili posteriori che non erano agganciati, ora sembra sparito....
Non l’hanno controllata persona della consegna... me l’hanno data con l’interno della portiera lago guida sporca e me la sono pulita io, la pressione dei pneumatici a 3bar....
Idem
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
436
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Dopo che hai postato il tuo mex, ho provato a svitare di qualche giro la regolazione della battuta lato dx,da dove proveniva il rumore,ed effettivamente sembra sparito.
Ho iniziato a sentire anche io questo rumore quando prendo le buche, che sembra provenire dal lato posteriore destro dell'abitacolo, ma non riuscivo a venirne fuori. Poi ho trovato questo post e sembra proprio lo stesso rumore.
Puoi indicarmi meglio come hai fatto? Dove hai agito precisamente? Magari con una foto, grazie mille!

Per la gomma tra parabrezza e cruscotto, e ma e' venuta fuori perche' ci si era incollato il parasole che ho comprato, ha una lato adesivo quella gommina vero? Anche io ho provato a toglierla perche' pensavo fosse un residuo del montaggio, ma poi ho visto che era lunga e ho lasciato stare. Poi cercando su internet ho scoperto che dovrebbe essere l'isolante acustico, ho provato a rimetterlo dentro con un cacciavite, ma un po' sporge sempre.
Tu l'hai rimossa completamente e sostituita con una gomma nuova? Potresti postare la foto della nuova?
Grazie ancora!
 

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Per quanto riguarda il rumore proveniente dalla bauliera,devi svitare di un paio di giri il gommino di regolazione dal lato dove proviene il rumore... E vedrai che risolvi... Per quel che riguarda invece, l'isolante.
Io avevo tolto quello di giunzione fra il montante ed il criscotto lungo circa una 10ina di cm,nn quello del parabrezza...
 

Simonexc

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I30 2017 comfort 1.6 110 dct
Ciao a tutti! Oggi ho notato che la portiera destra quando si apre fa un “toc” sinistro .... rumoroso se aperta a metà . Sembra quasi che il braccetto della portiera abbi qualcosa ... capitato a qualcuno?
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
io non riscontro i rumorini postati da voi, bensì uno proveniente quasi certamente dal cassetto portaoggetti del cruscotto.
è uno scricchiolio, del tipo cic.. cic.. cric... che si avverte con le vibrazioni dell'asfalto rotto, passandoci sopra soprattutto con le ruote del lato destro.
non sono ancora riuscito ad eliminarlo del tutto, ma tenendo il cassetto aperto non lo fa.
inolte noto anche una vibrazione "sorda" proveniente da non so dove (è un rumore molto subdolo, non saprei nemmeno come descriverlo) che mi pare arrivare dal sedile passeggero o giù di lì, come di qualcosa che vibra, sempre passando sopra all'asfalto sgretolato
 

Ulell

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2017 Style
Ragazzi la gomma che fuoriesce dal cruscotto non toglietela, è successa la stessa cosa a me, e hanno risolto in concessionaria rimettendola a posto. È una guarnizione
 

Dcu79

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i30 wagon dct 136cv style + safety pack
Nel mio caso erano gli occhiali da sole nel portaocchiali -.-
è vero, il portaocchiali è fonte di rumori fastidiosi... conviene avvolgere gli occhiali nel panno per pulire le lenti
è capitata la stessa cosa a me ;)
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
436
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
è vero, il portaocchiali è fonte di rumori fastidiosi... conviene avvolgere gli occhiali nel panno per pulire le lenti
è capitata la stessa cosa a me ;)
in realta' nel vano stesso c'e' una spugnetta e infatti all'inizio non facevano rumore, poi evidentemente li ho messi in modo diverso e toccavano la parte non rivestita di spugna, basta fare attenzione a come li si ripone, oppure si, basta avvolgerli nel panno :D
 

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
Non saprei se classificarla come rumore, ma a voi capita che la seconda marcia sia piuttosto dura? Sembra a volte che quasi gratti anche se la frizione è completamente abbassata. Ora non saprei se succede perché ancora è molto nuova.
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
436
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Non saprei se classificarla come rumore, ma a voi capita che la seconda marcia sia piuttosto dura? Sembra a volte che quasi gratti anche se la frizione è completamente abbassata. Ora non saprei se succede perché ancora è molto nuova.
A me succedeva con la retromarcia molto di più, ma anche con la seconda effettivamente. Ora sono a 9.000km e non ci faccio più caso, quindi immagino che un po' sia diminuito è un po' mi ci sia abituato io
 

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
Si con la retromarcia pure. Solo che la seconda è più fastidioso perché naturalmente si utilizza in continuo.
 

Simonexc

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I30 2017 comfort 1.6 110 dct
ciao a tutti, per quanto riguarda gli scricchiolii la mia ormai nella zona bocchetta clima sinistra scricchiola sempre
 

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
C'é nessuno che come me avverte vibrazioni provenienti dal tunnel centrale,all'altezza del portaoggetti?
 

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
Per quanto riguarda le marce ora ho quasi 2k km e devo dire che entrano molto meglio. La retro ancora ogni tanto resiste ma non più come prima. Di rumori strani non ne sento per il momento. Da dire che in Austria le buche si contano sulle dita di una mano forse questo aiuta a non massacrare tutto.
 

CrazyD

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Fastback
Buongiorno a tutti,
Nessuno ha rilevato uno scricchiolìo proveniente dal vetro frontale? In corrispondenza delle bocchette d'aria?
A me succede ed è molto fastidioso, m solo quando il clima è secco. Appena piove un po' scompare... Difficile farlo presente alla concessionaria...
Io noto un ticchettio che proviene dalla zona sopra al contagiri. È una cosa da poco ma un Po fastidiosa, sembra venire dalla zona della cassa vicino al vetro
 
Alto Basso