• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ruota di Scorta Nuova I10 login

blocker

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Buongiorno a tutti,
Oggi ho provato a cercare la ruota di scorta o il ruotino per la I10 login presso alcuni Rottamatori della capitale.....mi trovavo a passare sulla via Laurentina.....
Mi hanno detto che non si trovano nè le ruote nè i ruotini....Possibile che il cerchio 14 della Hyundai sia così difficile da trovare? Sul Manuale ho letto Ruote 5.5Jx14 (mentre la vecchia aveva 5.0Jx14). Qualcuno è riuscito a scoprire delle compatibilità con altre case automobilistiche?
 

blocker

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Buongiorno a tutti,
Oggi ho provato a cercare la ruota di scorta o il ruotino per la I10 login presso alcuni Rottamatori della capitale.....mi trovavo a passare sulla via Laurentina.....
Mi hanno detto che non si trovano nè le ruote nè i ruotini....Possibile che il cerchio 14 della Hyundai sia così difficile da trovare? Sul Manuale ho letto Ruote 5.5Jx14 (mentre la vecchia aveva 5.0Jx14). Qualcuno è riuscito a scoprire delle compatibilità con altre case automobilistiche?

nessuno ha acquistato ruotino o ruota di scorta per la nuova i10 ? Prezzo....dove...consigli !!!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Hai provato sul sito gommadiretto?
Alla voce ruote complete dovresti trovare quello che cerchi!
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
io ho acquistato un cerchio in acciaio su e-bay e ci ho fatto montare un pneumatico usato dal mio amico gommista . . . il crick me lo sono fatto dare "sottobanco" dal venditore ^^
 

Lorelai

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
nuova I10 style
Ieri ho fatto una scoperta. Era un po' che pensavo di procurarmi il ruotino di scorta per la mia I10, mi ero anche informata in concessionaria, ma è abbastanza lontano da dove abito e il magazzino non fa orari compatibili con il mio orario di lavoro,quindi, al momento, avevo deciso di soprassedere. In occasione del cambio gomme ho chiesto al mio meccanico/gommista se si informava e riusciva a procurarmelo lui.Ieri sera, quando sono andata a ritirare l'auto mi ha riferito che gli hanno detto che non esiste il ruotino per la mia vettura, strano, perchè al momento dell'acquisto (la mia è una 1000), nella 1200 era disponibile come pacchetto opzionale. Comunque ... abbiamo voluto provare, nel posto del kit per la riparazione ci sta la ruota formato standard, quindi ho messo una ruota del set invernale e ho risolto il problema. Neanche in tante auto di dimensioni ben più generose c'è il posto per la ruota standard, grande piccola :)
 

carlo71

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
login
Vai da un gommista ben fornito..io cerchio da 14 e gomma seminuova ...30 euro.. e nel suo alloggio ci sta alla perfezione... crick da sfasciacarrozze a 5 euro .
 

maxmelo1969

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
hyundai i10 login
Anch'io sto cercando una ruota di scorta per la i10. Sapreste dirmi quali auto montano il cerchio uguale?
 

nevada

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Coupè serie2 1.6 16V FX - i10 Login
Io ho appena preso un set di 4 cerchi in ferro usati per montare gli pneumatici invernali. Il privato che me li ha venduti mi ha detto che lui li aveva su una i20 (non so però di quale anno). Ho controllato le sigle sul cerchioni e le misure (compreso il foro del mozzo centrale) e sembra siano esattamente come quelli che ho sulla i10 login del 2014.
 
A

aaasss10

Buongiorno a tutti,
mio padre ha ordinato da qualche giorno una i10 (versione facelift 2017) e siccome quest'ultima
non prevede neanche come optional la ruota di scorta, vorrebbe provvedere ad acquistare cerchio, gomma
e relativo kit cric+chiave da sostituire al kit di riparazione pneumatici presente sulla vettura.

Qualcuno mi saprebbe dare le esatte dimensioni di cerchio e ruota inseribile nel vano sotto il bagagliaio?
Magari, volendo acquistare il kit cric+chiave nuovo, sapreste dirmi il costo ed il relativo cod.?

Dando un'occhiata al libretto uso e manut. della "vecchia" i10 (in vendita fino all'anno scorso)
del quale vi allego un'immagine, leggo che come "Pneumatico temporaneo" è indicata una ruota
di dimensioni 15" invece come "Ruota normale" vi sono 3 misure da 13 a 15"...

Grazie a tutti per l'aiuto.
Buona giornata
 

Allegati

  • i10.jpg
    i10.jpg
    344,7 KB · Visite: 44

IlFabiano74

Utente
Registrato
4 Nov 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
41
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login
Io ho preso gomma Nankang montata su cerchio in ferro su gommadiretto per un totale di 90 euro è preso cric e chiave su Amazon. Con poco più di 100 euro mi sono fatto il kit di scorta. Il ruotino a trovarlo, costava uguale se non di più..
Avendo preso l’auto a km 0 non avevo potuto scegliere la gomma di scorta come optional ma alla gomma vera non rinuncio...se capita ho tutto il necessario per non rimanere a piedi.

Quando avevo il kit una volta la schiuma mi aveva ridotto l’interno della gomma bucata da buttare dovendo poi sostituirne due per la simmetria dell'anteriore. Altra volta con ruotino sul pavé milanese mi è scoppiato.
Da allora sempre gomma VERA a bordo! ;)
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Buon pomeriggio a tutti.
La mia i10 ritirata ad ottobre non ha la ruota di scorta ma il kit.
Visto che comunque lo spazio almeno per un ruotino c'è sapreste dirmi cosa cercare per dotare la i10 di un kit completo (ruota cric, chiave)?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Chiave da 21 mm.

Una delle poche cose su cui ti posso aiutare e che è, praticamente, una caratteristica tipica Hyundai.

Per il ruotino, potresti avere dei riferimenti nel manuale d'uso.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
911
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Io andrei da un sfasciacarrozze, così come feci per i cerchi del treno invernale della mazda 2.
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Che voi sappiate nel vano per la ruota di scorta ci potrebbe stare uno pneumatico "normale"? Per normale intendo con le misure degli altri 4 pneumatici .
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
911
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Io penso di si... Prova a prendere un po di misure: il diametro della ruota completa e la largezza , poi le paragoni alle misure del vano.
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Io penso di si... Prova a prendere un po di misure: il diametro della ruota completa e la largezza , poi le paragoni alle misure del vano.
Come diametro si, come larghezza del pneumatico (e quindi profondità del vano) sono un po' dubbioso... L'autoricambi vicino casa mi ha detto che per un ruotino devo andare direttamente da Hyundai oppure da un gommista, cosa che farò in occasione del cambio invernale/estiva
 
Alto Basso