• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ruote e Pneumatici per SantaFe

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ragazzi Buongiorno

Causa lavoro è un pò che non entravo nel sito, COMPLIMENTI!!!! E' aggiornato e molto bello.
Detto questo... Ieri la mia "Santona" ha cambiato le scarpe!!! Ora viaggia con le 255/55 R18 Y. Sono fantastiche a vederle sotto! Con le originali (udite udite....) ho fatto ben 96.400 Km!!!! Provate a parlare male delle Hankook!
Ieri pomeriggio ho fatto il collaudo alla Motorizzazione. Unica nota dolente...ho speso un pò....
Fantastico, Sea!!!
Finalmente non sono il solo ad essere riuscito ad "allargare" le scarpe alla nostra Santa!!!:D:up:
E hai anche messo le mie stesse "scarpe"!! Ti troverai bene con le Hankook Ventus, vedrai....
 

Sea

Utente
Registrato
19 Gen 2009
Messaggi
95
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Misterdigex ciaooo! E' tanto che non ci sentivamo! :)
Si...mi ricordo quando avevi cambiato le scarpe alla tua Santona...è da tanto che anche io avevo questa intenzione...e ieri finalmente le ho montate. E' davvero un bel vedere con con questa misura, sotto ho cerchi da 8 pollici e con questa misura ci stanno che è una favola. ma dimmi....prima di scegliere il modello ho letto vari forum per capire se fossero buone oppure no le Ventus ST, mi dici che ti sei trovato bene...confermi? Bagnato come rispondono? Pensa che con le originali ho fatto una marea di KM. con queste mmmmm...non so. Solo che ho speso un pò per metterle, la Hyundai ha voluto un bel pò di soldini per il nullaosta. In più ho dovuto aggiungere le spese di pratica con la motorizzazione.
P.S. ma con questa nuova versione di Forum dove si trovano le faccine? ihihi
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Ma alla fine quanto hai speso per il nullaosta?
Io per la mia auto precedente (Seat Ibiza) avevo speso 60 € per avere la carta (ma era il 2004)...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Misterdigex ciaooo! E' tanto che non ci sentivamo! :)
Si...mi ricordo quando avevi cambiato le scarpe alla tua Santona...è da tanto che anche io avevo questa intenzione...e ieri finalmente le ho montate. E' davvero un bel vedere con con questa misura, sotto ho cerchi da 8 pollici e con questa misura ci stanno che è una favola. ma dimmi....prima di scegliere il modello ho letto vari forum per capire se fossero buone oppure no le Ventus ST, mi dici che ti sei trovato bene...confermi? Bagnato come rispondono? Pensa che con le originali ho fatto una marea di KM. con queste mmmmm...non so. Solo che ho speso un pò per metterle, la Hyundai ha voluto un bel pò di soldini per il nullaosta. In più ho dovuto aggiungere le spese di pratica con la motorizzazione.
P.S. ma con questa nuova versione di Forum dove si trovano le faccine? ihihi
Ciao Sea!!
Per quanto riguarda le prestazioni sono molto soddisfatto, anche se le precedenti Dynapro non avevano nulla da invidiare, anche sul bagnato....diciamo che le Ventus COMUNQUE hanno un disegno più "accattivante"!!!
Sono curioso come Gratta.....quanto hai speso per il N.O. della Hyundai?? Come avrai letto in precedenza, io l'ho "saltato", andando direttamente al collaudo e all'omologazione!!:p:mrgreen:
 

Sea

Utente
Registrato
19 Gen 2009
Messaggi
95
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Buonasera ragazzi
Dunque...il nullaosta è venuto 350€. la pratica con la Motorizzazione 120€. (ora non fanno più il libretto nuovo) occorre aspettare l'adesivo che conferma il cambio misura pneu. E' una bella spesa è vero, però se uno ha intenzione di tenere per un bel pò di tempo la Santona, ne vale la pena. Tieni conto che prezzo a singola gomma non scontato (almeno dove ho letto e sentito personalmente) varia da 235/60 R18 a 255/55 R18 di ben 50€., ovviamente da scontare. A me hanno fatto il 50% di sconto a gomma. Questo perchè di 235/60 non ce ne sono tante in giro rispetto alle 255/55. E poi comunque se hai dei cerchi sotto non originali, come ho io, è veramente un'altra cosa. Sembra una sciocchezza ma non è, con la misura più bassa, anche l'entrata in curva migliora e la senti. Me lo avevano detto e lo sapevo, però provato ne ho la riprova.
 

Sea

Utente
Registrato
19 Gen 2009
Messaggi
95
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Le faccine..... non le trovo.. aaaarg!!!
 

marcello22

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Pneumatici Invernali

Scusate se mi intrometto, ma mi servirebbe un'informazione che forse qualcuno può darmi. Ho trovato delle gomme invernali Pirelli Scorpion ICE XL NO 235/60 R18 davvero ad un ottimo prezzo. Il mio dubbio riguarda solo la sigla N0 che vorrebbe dire omologate per Porsche. Secondo voi ci saranno problemi a montarle sulla mia Santa fe, potrebbero dare problemi di rumorosità o tenuta?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Buonasera ragazzi
Dunque...il nullaosta è venuto 350€. la pratica con la Motorizzazione 120€. (ora non fanno più il libretto nuovo) occorre aspettare l'adesivo che conferma il cambio misura pneu. E' una bella spesa è vero, però se uno ha intenzione di tenere per un bel pò di tempo la Santona, ne vale la pena. Tieni conto che prezzo a singola gomma non scontato (almeno dove ho letto e sentito personalmente) varia da 235/60 R18 a 255/55 R18 di ben 50€., ovviamente da scontare. A me hanno fatto il 50% di sconto a gomma. Questo perchè di 235/60 non ce ne sono tante in giro rispetto alle 255/55. E poi comunque se hai dei cerchi sotto non originali, come ho io, è veramente un'altra cosa. Sembra una sciocchezza ma non è, con la misura più bassa, anche l'entrata in curva migliora e la senti. Me lo avevano detto e lo sapevo, però provato ne ho la riprova.

Due belle foto di lato e da dietro sarebbero graditissime!!!
 

Sea

Utente
Registrato
19 Gen 2009
Messaggi
95
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Buonasera Ragazzi,
Farò a breve due foto per farvi vedere il risultato!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ragazzi, tanto x rendere la giornata movimentata ho bucato, una bella vite parker da 6 cm nel battistrada, con il risultato della perdita di pressione del pneumatico posteriore dx, anche se devo dire, (santi tubless), mi ha permesso di ritornare al garage e di montare la ruota di scorta, o meglio il 5° cerchio in lega con il suo bel ruotone da 18"!
Porto la gomma in riparazione dal gommista, il quale mi esegue una riparazione di tutto rispetto con il solito chido di gomma e colla siliconica vulcanizzante, e mi dice, "tranquillo, è come nuova..." Riferendosi all'affidabilità visto che i super Hankook Dynapro HP 235/60-18 di primo equipaggiamento hanno già sulle spalle + di 60.000 km!!!
Da quì l'idea di utilizzare la scorta con l'aggiunta di una nuova gomma e quindi effettuare la coppia all'anteriore e risparmiare qualche eurozzo che sicuramente richiederà una spese nel breve-medio kilometraggio futuro...
Dopo un rapido giro di telefonate e richieste ai gommisti di zona, con le più bizzarre risposte raccolgo le seguenti info:
1 - Il Dynapro HP non esiste più, quindi devi cambiare minimo 2 gomme sullo stesso asse... 8)
2 - Un preventivo massimo di 260 € !!! :(
3 - Un minimo di € 200 ;) , ok, procedo con il gommista che mi prospetta la spesa minore, ovviamente montato, equilibrato e giro di gomme, le anteriori al posteriore, la posteriore ex scorta quindi nuova all'anteriore con la nuova e quella riparata via...

Lavoretto veloce e nemmeno poi troppo dispendioso che forse mi garantirà altri 60.000 km!
Grazie alla Hyundai che è forse una delle poche case che equipaggia i suoi modelli con 5 cerchi in lega e 5 pneumatici, senza quei ridicoli kit di gonfiaggio o impossibili ruotini...

Mi chiedo ora, dalle vostre fonti, è una giusta quotazione i 200 € per un Hankook Dynapro HP 235/60-18???
Onestamente mi aspettavo un pò meno...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
...peccato che sulla mia SF2010 ci sia il ruotino!!!! :(
sempre Kumho, ma ruotino...ino...ino :( :(
 

davide68

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
ordinata nuova MY 2011 in sostituzione del crdi 2002 (230.000 km) . ora mi scoccia consegnare l'auto con le hankook da neve con 6mm di battistrada.
che fare ? posso tenerle per l'auto nuova anche se sono 225/70/16 ? quanto vengono i cerchi in ferro ?

grz delle risposte
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
la mia sf2010 (in italia 2011) ha 235/60 r18 e 235/65R17 e basta.
quindi per le 225.....secondo me....nisba
per i cerchi in acciaio.....io li ho cercati ma non li ho trovati. con 1100euro cerchi in lega e gomme nokian da 17 le puoi trovare come ho fatto io (credo anche a meno).
in bocca al lupo.

in compenso se l'hai appena ordinata hai tutto il tempo per trovare qualche occasione in internet (considerati i tempi di attesa delle ufficiali!!! :D :D )
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ragazzi, tanto x rendere la giornata movimentata ho bucato, una bella vite parker da 6 cm nel battistrada, con il risultato della perdita di pressione del pneumatico posteriore dx, anche se devo dire, (santi tubless), mi ha permesso di ritornare al garage e di montare la ruota di scorta, o meglio il 5° cerchio in lega con il suo bel ruotone da 18"!
Porto la gomma in riparazione dal gommista, il quale mi esegue una riparazione di tutto rispetto con il solito chido di gomma e colla siliconica vulcanizzante, e mi dice, "tranquillo, è come nuova..." Riferendosi all'affidabilità visto che i super Hankook Dynapro HP 235/60-18 di primo equipaggiamento hanno già sulle spalle + di 60.000 km!!!
Da quì l'idea di utilizzare la scorta con l'aggiunta di una nuova gomma e quindi effettuare la coppia all'anteriore e risparmiare qualche eurozzo che sicuramente richiederà una spese nel breve-medio kilometraggio futuro...
Dopo un rapido giro di telefonate e richieste ai gommisti di zona, con le più bizzarre risposte raccolgo le seguenti info:
1 - Il Dynapro HP non esiste più, quindi devi cambiare minimo 2 gomme sullo stesso asse... 8)
2 - Un preventivo massimo di 260 € !!! :(
3 - Un minimo di € 200 ;) , ok, procedo con il gommista che mi prospetta la spesa minore, ovviamente montato, equilibrato e giro di gomme, le anteriori al posteriore, la posteriore ex scorta quindi nuova all'anteriore con la nuova e quella riparata via...

Lavoretto veloce e nemmeno poi troppo dispendioso che forse mi garantirà altri 60.000 km!
Grazie alla Hyundai che è forse una delle poche case che equipaggia i suoi modelli con 5 cerchi in lega e 5 pneumatici, senza quei ridicoli kit di gonfiaggio o impossibili ruotini...

Mi chiedo ora, dalle vostre fonti, è una giusta quotazione i 200 € per un Hankook Dynapro HP 235/60-18???
Onestamente mi aspettavo un pò meno...

Up! ;)
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
ordinata nuova MY 2011 in sostituzione del crdi 2002 (230.000 km) . ora mi scoccia consegnare l'auto con le hankook da neve con 6mm di battistrada.
che fare ? posso tenerle per l'auto nuova anche se sono 225/70/16 ? quanto vengono i cerchi in ferro ?

grz delle risposte

Davide, a quanto le vendi?
Magari ci posso fare un pensierino visto che le mie Pirelli Scorpion probabilmente non mi fanno un altro inverno...
 

davide68

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
@anakin credo di si 150/200 mi sembra normale (ma non a buon mercato)

@grata: treno gomme pagato 700 .. accetto offerta solo in mp di €+ una carcassa liscia per gomma di scorta e solo se in provincia di MI, VA, CO

grz
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Essendo vicino il mio cambio di treno gomme, chiedo se qualcuno riesce ad indicarmi dove trovare (su internet) questa misura: 255/55 R18 ma CON LE SCRITTE A CARATTERI BIANCHI SUL LATO.
Girando e rigirando nel web non ci sono riuscito.....
Mi aiutate??
Grazie
 

Momao24

Utente
Registrato
17 Mag 2008
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Anche io smontando le invernali, invece che montare le originali Hankook Dynapro (che avevano percorso 65.000 km) ho dovuto acquistare un nuovo treno di gomme. Fatte un pò di ricerche su internet, ho scelto le GENERAL TYRE Grabber UHP 235/60 r18 ( http://www.generaltire.com/tires/Grabber-UHP ). Prezzo 185 euro caduna montate. E' un marchio americano di Continental, sono marchiate M+S e hanno il battistrada direzionale a V, con bordino salva cerchi. Molto aggressive alla vista, speriamo che durino tanto quanto le Dynapro, ma dubito. Non le ho ancora provate, quindi vi saprò dire riguardo a tenuta di strada su asciutto e bagnato.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ho appena cambiato il treno di gomme Hankook Ventus St Rh06 mis. 255/55 R18 (fantastiche!!) con le Yokohama Advan St stessa misura.
Vediamo se saranno all'altezza.....
 
Alto Basso