• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa fe 2010 197cv aut

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Ebbene si'.....ordinata e arrivata....in attesa di targa.
consegna? prox settimana. non vedo l'ora....
versione "normale" a 7posti con clima aut bi-zona, cerchi da 18, interni tessuto, barre tetto grigie, maniglie in tinta, cambio automatico, specchi ripiegab. elettricamente, cd mp3, sensore pioggia, sensore luce, interni grigio.
niente: tetto apribile, navigatore, interni pelle, sedili regol. elettrica, fari xenon.
insomma...normale...speriam bene....
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Dalla Germania ?
Prezzo?

un saluto
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Foto appena disponibili!!! :thanks:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
RITIRATA IERI!!!
fatti 450 km...uno spettacolo...scusate l'entusiasmo ma me lo perdonerete spero...
sono molto soddisfatto
ma da pignolo quale sono posso solo osservare:
1) i koreani NON appoggiano i gomiti quando guidano (come sarebbe giusto, penso) oppure hanno antropomorfismo molto diverso dal nostro (possibile!)
2) hanno le dita molto piu' lunghe pero' (ad azionare le frecce con le mie ditina non ci arrivo, devo far scivolare la mano sulla corona del volante)
3) hanno tutti la stessa misura di braccia (il volante non mi pare sia regolabile in profondità - ma devo vedere maglio)
4) le plastiche del tunnel non sono sto gran spettacolo (pero' il resto del complesso te le fa perdonare)
5) il cambio automatico, come osservato da altri, ha un minimo di "jet-lag" in partenza pero' poco-poco visto che lo sento io che vengo da un manuale
5bis) il cruise control si regola facilmente e bene, ma devo capire meglio come interviene con i pulsanti + e - sulla velocità (mi pare non aumenti solo a scatti ma sia sensibile anche alla pressione continua)
6) il volante sembra sensibile (secondo me è solo questione di abitudine) e bisogna correggere un pochino quando si va piu' forte
7) il motore tira che è un piacere (anche se per adesso non l'ho tirata per il collo - guai a farlo per i primi 1000km!!!) ed è molto molto silenzioso
otto) il fruscio degli specchietti (enormi!!!) che credevo di trovare ben presente...non l'ho sentito (a dire il vero lo avevo notato molto di piu' nell'ix35 che ho provato il mese scorso)
9) lo spazio è piacevolmente sovrabbondante
10) la radio cd mp3 ha funzionalità perfetta (cartelle, canali radio, tracce,....) in 5 secondi si impara ad usarla
11) l'aria condizionata...mmm...speravo meglio, secondo me non si sono sforzati granche'...diciamo nella norma (il climatronic VW se lo sognano i koreani)
12) luci e sensori vari (pioggia, luce) devo ancora provarli (anche se non ho ancora capito se ci sono)
13) non c'e' (o non ho capito come funziona) il blink delle frecce per cambio corsia (molto utile in autostrada)
mi pare tutto per ora....alla prox
ciao a tutti

p.s. non allego foto come richiesto perche' tanto basta fare un giro in internet: sono tutte uguali!!!
c'e' qualcuno che sa cos'e' quell'affare circolare che è attaccato accanto alllo specchietto retrovisore del parabrezza (ha un collegamento elettrico che va sotto al tetto e ha diametro 6cm circa)??? grazie
ciao
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Concordo in pieno la critica al clima...... prima della SF avevo un' AUDI A4........ la climatizzazione dell'abitacolo della SF non è neanche minimamente da paragonare a quella che avevo prima..!!! :cry: :cry:

A riguardo delle foto..., si sa benissimo che in internet c'è tutto.....
sei già cosi' geloso da non voler far vedere a tutti il tuo gioiellino...????? :oops:
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
aggiornamento:
punto 6) sterzo "sensibile"
avevo raccomandato di consegnarmi la macchina con le gomme alla pressione corretta: "sicuro, guardi, le abbiamo controllate ieri sera", stamattina ho trovato le anteriori a 4!!!! e le posteriori a 3,7!!!!! per forza la sentivo "ballerina"!!!
ho fatto 450km su 4 gommoni!!!!!
adesso le ho portate a 2,6 (2,3+0,3) spero di non sbagliare (con i caldo si danno 0.2-0.3 in piu' vero????)
ho appena fatto altri 100km e mi pare tutto a posto. e' diverso dalla precedente ma basta farsi un po' di callo.
comunque...uno spettacoloooooo
(a parte i consumi...ma si sa.....i 18-20km/l dell'octavia me li sogno di notte e anche di giorno)
ciao a tutti
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ah...scusate...mi dimenticavo:
non mi hanno consegnato il "kit cortesia" con le lampadine base di cambio e quindi non so quali lampadine comperare.
nel manuale (inglese) che mi hanno dato non ci sono le sigle.
ergo che faccio smonto i fari o qualcuno sa dirmi qualcosa?
anabbalgianti
abbaglianti
posizione
frecce
frecce posteriori
freno
retronebbia
è un ca...ino.....non so cosa fare....
grazie
ciao
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
....per le lampadine...ho smontato il faro....
grazie lo stesso
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
ispis ha scritto:
adesso le ho portate a 2,6 (2,3+0,3) spero di non sbagliare (con i caldo si danno 0.2-0.3 in piu' vero????)

Scusa, ma chi ti ha detto questa cosa del +0,3 in estate??? :shock:

Se proprio dovessi mettermi a "giocare" con la pressione delle gomme io fare al contrario, ossia le alzerei in inverno e le abbasserei in estate... Col calore la pressione sale!!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
...infatti...chiedo venia...ho fatto confusione...casomai +0,2 in inverno! (casomai).
comunque conviene controllarle spesso (un paio di volte al mese bastano???) con un buon manometro a mano (non quello del compressore o quello "sfruttato" del benzinaio) e tenerle sul livello indicato nel libretto (o sul montante portiera o dietro al tappo benzina).
saluti
p.s. provo a mettere delle foto, se ci riesco "faccio l'album"!!!
 

Allegati

  • dsc041981_775.jpg
    dsc041981_775.jpg
    16,6 KB · Visite: 153

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
ispis ha scritto:
...infatti...chiedo venia...ho fatto confusione...casomai +0,2 in inverno! (casomai).
comunque conviene controllarle spesso (un paio di volte al mese bastano???) con un buon manometro a mano (non quello del compressore o quello "sfruttato" del benzinaio) e tenerle sul livello indicato nel libretto (o sul montante portiera o dietro al tappo benzina).

Ah, ok. Ora va meglio. :D
Io in genere le controllo 1 volta al mese.
Per il discorso manometro ti do ragione: ce ne vorrebbe uno di discreta qualità e soprattutto usare sempre lo stesso.

Per le foto magari appoggiati a qualche sito di hosting gratuito di immagini così possiamo ammirarle in tutto il suo splendore (foto ed auto).
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
...il problema delle foto è che le allego con il riquadro "aggiungi allegato" ma devono essere di 130kb max....un francobollo!!!
vedro' come si fa ad usare 'sto hosting.
intanto spero che la foto di prima si veda
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
ispis ha scritto:
...il problema delle foto è che le allego con il riquadro "aggiungi allegato" ma devono essere di 130kb max....un francobollo!!!
vedro' come si fa ad usare 'sto hosting.
intanto spero che la foto di prima si veda

Vai su questo sito (http://imageshack.us/) e carichi le foto.
Dopodichè in questa discussione inserisci il link alla foto stessa.
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
complimenti per l'anteprima è la santa come quella che mi piace
ma scusa hai acquistato da autovass?
sei della zona?
come ti sei trovato?
grazie e tienici aggiornato sulle sensazioni
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
esatto!
della zona???? non proprio
zona Venezia Mestre
autovass è a 450km da Mestre, pero' non ci si mette tanto.
come mi son trovato????
tutto perfetto! prezzo, puntualità, cortesia, comunicazione, precisione...cosa chiedere di piu'?
da buon veneziano trapiantato da poco in terraferma, le auto non sono state il "mio pane" fin da piccolo. i conce li conoscevo poco, allora ho cercato di fare pratica negli anni andando a rompere spesso in giro per prove e preventivi.
e, devo esser sincero, non ho mai riscontrato la sincera disponiiblità che ho trovato da autovass. per carità non sara' l'unico, pero' secondo me non ce ne stanno tanti cosi'. ed e' valso la pena fare un po' di strada in piu'.
la SF10 in zona me l'hanno proposta a 31000 euro, manuale, con cerchi da 17, clima manuale, no specchi elettirici ripiegab., 5 posti. io con 29000 ho portato a casa quella gia' descritta.
per me e' valsa la pena fare un viaggio in treno di 6h.
tutta la pratica svolta via e-mail e telefono con il titolare Sig. Michele che è stato sempre iper-disponibile.
ripeto: è possibile avere di piu'??? per me no! e...grazie autovass.
buonanotte a tutti
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
per le foto....devo trovare un minuto, tiro fuori la d300 e....
o forse aspetto di aver installato un po' di ammennicoli che ho preso da koreanautoimport??? (chiave a scatto e cromature bordo finestrino, per ora)
vediamo.
 

roby08

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
hyunday santafe 2010 euro 5
guida sf 10

ciao ieri sera ritirata sf10. dalle prime impressioni è molto comoda da guidare, lo sterzo è buono, il motore è bello pieno e si sente che ha energia. unica pecca sono i freni e il pedale che spugnoso e poco seccco. consumi sui 10 l/km
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
per adesso sono sui 12l/100km per ora ho fatto solo 1 pieno e molta autostrada. staremo a vedere.
per il pedale del freno, mi sembra buono come corsa e ben modulabile. l'ho provato in coda e (da solo) piantando delle belle frenate "fisse". la macchina non si è minimamente scomposta (ci mancherebbe) e si e' fermata in un fazzoletto.
poi i freni son nuovi e per adesso quando li rilascio piano piano in parcheggio.....muuuuuuuu......finche' dopo un po' non si consumano.
l'automatico e' una favola e mi trovo molto bene.
ha un piccolo "buco" alla partenza al semaforo, pero' conto di superare il "problema" con la pratica. per il resto scala in modo perfetto e recupera in accelerazione.
l'unica pecca che ho trovato: il clima (automatico e bizona) che se impostato in automatico non è sufficiente. bisogna alzare di 2 tacche le ventole rispetto a quanto indicato.
allora cosi' va quasi bene,
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
impressione ai 1000

purtroppo faccio poca strada e solo ieri ho superato i 1000km,
ho fatto il controllo livelli in officina autorizzata e mi hanno fatto il timbro sul libretto bilingue che mi ha spedito il conce. nessun problema.
la macchina è ok alla grande.
ho affrontato con a bordo un amico dei curvoni a velocità un po' troppo elevata (devo farci ancora il piede, è troppo piu' silenziosa della precedente) e il mio passeggero: "....zzo se tiene bene la strada!!!!"
la sensazione e' sempre quella di essere al sicuro (vedro' di non esagerare comunque!!!)
i freni non fanno piu' "muuuu" in rilascio lento (si sono un po' consumati) e l'aria condizionata (forse per l'abitudine) adesso mi pare a posto (ho imparato a spostare i flussi come va meglio)
ho scoperto che la ruota di scorta e' una hancook e non una kumho come le altre e non so se cio' costituisca un problema (la posso tenere montata solo finche' non ricambio la kumho forata, presumo)
ho messo i led sulle plafoniere interne e mi propongo di collegare la plafo posteriore alle luci di quella anteriore, cosi' aprendo le porte si illumina anche quella davanti; dovrebbe bastare uno spezzone di cavetto e (forse, ma spero di no) due rubacorrente.
ho posizionato il mio nuvi 600 sulla sinistra del volante facendo passare i cavi sotto al volante (li ho incastrati un po' sotto alla fessura del prosciutto) e l'ho collegato alla presa accendisigari di sinistra.
la posizione va benissimo e non rompe per niente.
ho cambiato le lampadine ana con le h7 xenon-like prese da norauto, ma l'effetto non è granch'e', pero' per adesso lascio quelle.
ho acquistato una striscia di led con la gomma e ho fatto le posizioni a led.
risultato: non restano dritte, ma infilandole dentro al buco della lampadina, seguono la curvatura (quella interna o quella esterna) del faro e si mettono un po' di traverso. i led "in punta" restano appiccicati al vetro del faro e quelli indietro restano distaccati. sul faro si vedono, quindi, i punti led da una parte e solo il bagliore diffuso dall'altra. cosi' non va tanto bene anche se la luce e' bella bianca.
ci dormo su e cerco una soluzione.
altro......ci penso.....mentre vado a prendermi un po' di sole.....buone ferie!!!
 
Alto Basso