• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa fe Si spegne Continuamente

Paolo Gianni

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Ciao ho una Santa Fe del 2003 con cambio Automatico e 123.000km.

Giorni fa accellerando bruscamente la macchina con un sobbalzo si è spenta , senza dare segno x riavviarsi ,(ovvero girava ,senza andare in moto ) e aveva la spia gialla della chiave accesa nel cruscotto , dopo 10 minuti questa è ripartita e x 15 giorni la macchina è andata bene .
Ma da 3-4- giorni l'auto si spegne mentre cammino , e dopo 10-15 minuti riparte(e sempre il segnale della chiave accesa ).
Ho cambiato pure chiave, ma niente da fare , quando dice di spegnersi questa mi lascia in mezzo alla strada e la spia gialla con la chiave accesa ..
Ragazzi datemi un aiuto ...
Gianni
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Magari potrebbe semplicemente essere un pò di "schifezza" che dal serbatoio è salita dove non sarebbe dovuta andare.Se la macchina è diesel si potrebbe provare sostituendo il filtro gasolio e facendo un bel pieno aggiungendo un additivo che ha potere di eliminare un pò di scorie, acqua compresa.Io così ho risolto..Se a benzina credo possa essere un problema simile.Prima di pensare al peggio, ti è mai capitato di camminare un pò troppo a lungo con la riserva?Magari da li è nato il problema
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao Paolo Gianni
La spia della chiave accesa credo indichi un blocco di sicurezza del transponder, o altro artifizio simile (non so la Santa 1° serie cosa monti, ci sono utenti più esperti nel forum...).
Se hai già provato a cambiare chiave credo occorra intervenire sul "ricevitore" (riprogrammarlo?)
In ogni caso credo sia un problema di elettrauto....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao Paolo Gianni
La spia della chiave accesa credo indichi un blocco di sicurezza del transponder, o altro artifizio simile (non so la Santa 1° serie cosa monti, ci sono utenti più esperti nel forum...).
Se hai già provato a cambiare chiave credo occorra intervenire sul "ricevitore" (riprogrammarlo?)
In ogni caso credo sia un problema di elettrauto....

Quoto!
 

Paolo Gianni

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Ragazzi dopo avere scritto quanto sopra ,mi è stato sostituito un Sensore sull'Albero motore che dava i numeri quando la macchina arrivava in normale temperatura di guida, L'auto dopo una diagnosi dava questo come guasto,sostituito è andato tutto bene fin ad ora , ma da 10 giorni mi si è spenta nuovamente 2 volte con le stesse caratteristiche di prima ,ma solo che ora la Diagnosi non rivela nessun guasto ,e ora come mi devo comportare che l'officina non sa dove intervenire ..
Come cavolo si puo fare..

Gianni
 

alessandro1962

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2.0 CRD
anch'io ho la stessa auto, ed ho gli stessi problemi, vorrei sapere come li hai risolti.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Gli interventi sono stati eseguiti in un centro assistenza Hyundai?
 

corsetti l.

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hiundaj s.fe
Gli interventi sono stati eseguiti in un centro assistenza Hyundai?

Ciao Max! volevo dirti scusami! ma questi interventi ho letto tempo fa , che anche nella officina hyundai , si sono rivelati " a tastoni" ed hanno addirittura causato al cliente oneri economici molto superiori! del resto ! possibile che tutti gli altri tecnici specializzati "anche hyundai " non abbiano capacità .Secondo mio parere è che la hyundai dovrebbe fornire delle notizie in merito e delle risposte ai forum, di sicuro ho fatto un errore ad acquistare la mia prima ed ultima hyundai , il mio c..lo si siederà d'ora in avanti sempre su una nissan , 12 anni di onorato servizio fuoristrada 290.000 km unica sostituzione una testina da me rotta su fuoristrada, cmq scusa lo sfogo ma capirai !!! 40 g. senza macchina e una spesa ingente sicuramente da affrontare.
 

alec29

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2.2 CRD
Caro Gianni, cari tutti
sono un nuovo utente ma, mio malgrado un "vecchio" utilizzatore di una Santa Fè 2.2 CRD del 2007 automatica. Dopo i primi mesi dall'acquisto la spia motore ha cominciato ad accendersi senza che l'assistenza riuscisse (nell'arco temporale di circa 18 mesi) a trovare il/i motivo/i. Questo nel "lontano" 2008-2009.
Per farla breve a ridosso dello scadere della garanzia (fine 2010) mi si ferma in corsa in autostrada tra BO e FE. Risultato sostituzione pompa gasolio a bassa pressione, lavaggio impianto iniezione (ho dovuto litigare per non pagare l'intervento essendo in garanzia).
A metà del 2011 sostituzione della turbina e depressore (Hyundai mi chiedeva 2.300,00 euri + IVA + lavoro ovviamente) ... pezzo che sono riuscito a trovare rigenerato a 750,00 + IVA + lavoro in officina autorizzata (visto il salasso dell'ultimo tagliando in Hyundai, quasi il triplo rispetto alla media mercato).
Per arrivare ai giorni nostri, dall'estate 2012 capita sempre più spesso che l'auto si spenga in corsa (freddo, caldo, pioggia, sole) soprattutto a motore caldo dopo alcuni chilometri di percorrenza.
Attendo circa 5-10 minuti a motore spento e l'auto riparte, percorre X chilometri (anche poche decine di metri) e si rispegne.
Più di qualcuno vedo aver avuto gli stessi problemi ... qualcuno mi sa indicare persone di fiducia su Padova/provincia per intervenire e risolvere il problema? Grazie in anticipo a tutti.
Cmq ... per quanto mi riguarda ... prima e anche ultima Hyundai della mia vita.
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
Accidenti, è la prima volta che sento di tutti questi problemi......quanti km ha la macchina?? hai sempre fatto i tagliandi regolari?? solo per curiosita' ;-)
Per quanto riguarda il tuo ultimo problema, sembra proprio essere il sensore di giri, basta andare in officina, attaccare il tester per conferma, e sostituirlo....anzi io lo sostituirei anche se non lo riporta negli errori in centralina...
ciao e in bocca al lupo
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
In effetti è strano sentire tutti questi problemi su una SF, che di solito ha un'affidabilità elevata!
 

alec29

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2.2 CRD
Grazie :) per il consiglio ...

Accidenti, è la prima volta che sento di tutti questi problemi......quanti km ha la macchina?? hai sempre fatto i tagliandi regolari?? solo per curiosita' ;-)
Per quanto riguarda il tuo ultimo problema, sembra proprio essere il sensore di giri, basta andare in officina, attaccare il tester per conferma, e sostituirlo....anzi io lo sostituirei anche se non lo riporta negli errori in centralina...
ciao e in bocca al lupo

... riporterò il suggerimento al meccanico a cui mi rivolgerò!
Cmq ho sempre fatto tagliandi regolari (a volte anche il leggero anticipo rispetto al programma) in quanto uso l'auto per lavoro ed ho l'esigenza di non rimanere a piedi (paradosso!). L'auto oggi ha circa 170.000 chilometri e i primi 3 anni i tagliandi li ho sempre fatti presso Hyundai.
Buone feste a tutti e grazie ancora.
ciao ciao
alec
 

Spici

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 136 A/T Business Bianca
Ragazzi, volevo sapere se avete risolto e come il problema dello spegnimento del motore, ho un amico che ha lo stesso problema, grazie.
 

Giannimac

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
SantaFè 2010
E' successo anche a me due volte in pochi gg.
Auto di 4 anni con circa 40.000 Km.
La prima volta, venerdì scorso, in viaggio, mi sono fatto portare alla concessionaria Hyundai più vicina (Brasolin auto di BZ), lì sono stati più che gentili e dopo alcuni controlli hanno verificato che la pompa a immersione del serbatoio non mandava gasolio; dopo qualche tempo mi hanno ridato la macchina dicendo che probabilmente c'era qualche schifezza che la tappava.
Risultato: auto funzionante a costo zero!!!!!
Con la raccomandazione di portarla a vedere una volta arrivati a casa.
Purtroppo lunedì, per un emergenza, sono dovuto ripartire e puntualmente sono rimasto di nuovo in panne.
Ho chiamato il mio meccanico abituale (non Hyundai) e oltre a farmi recuperare gli ho spiegato la faccenda.
Con santa pazienza ha controllato che il serbatoio fosse pulito e quindi smontando pompa, galleggiante etc. ha rilevato che uno degli spinotti di collegamento tra i vari pezzi appariva ossidato e non faceva bene contatto.
Sistemato quello la macchina è partita tranquillamente.
Questo è successo ieri, ora aspetto con ansia di riprovarla, sperando che non mi lasci di nuovo a piedi.
 

ultimo

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.0 CRDi
Ciao a tutti
Ho una santa fe 2.0 del 2003 in fase di avviamento nn si accende come se nn arrivasse gasolio.....
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 

cristina123

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe prima serie

sidewinder

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
19
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.1 crdi active 2014 - Hyundai Santa Fe crdi 2004
Ragazzi anche la santa fe di mio padre stesso identico problema da qualche giorno. . A una certa temperaura l'auto si spegne e riparte solo dopo 10 minuti, poi dopo un po' di strada stessa storia. Qualcuno sa se c'è un pezzo specifico da cambiare per questo problema tipico?
 
Alto Basso