• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Saperne di più sulla hyundai matrix 1.5 crdi anno 2001/2004

ADRI 57

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai matrix 1.5 crdi
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato. Cmq volevo sapere ho una hyundai matrix 1.5 crdi anno 2002 diesel a 239.000/ km. Come motore va molto bene non mangia olio tira abbastanza bene per essere un 3 cilindri al quale ne ero un po dubbioso all'inizio ma poi mi sono rimangiato la parola. Problemi ne ho 2 alzacristalli che due anteriori ok i posteriori uno proprio non funziona in nessun modo né lato guidatore né porta e l'aria calda e fredda a volte si sente il motorino e a volte come oggi che pioveva no e poi sapere che autonomia può fare questo motore diciamo che vivo in Polonia e qui i semafori sono una rarità almeno nella mia zona grazie. Per i consigli che mi darete anche se di motori un po me ne intendo.
 

ADRI 57

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai matrix 1.5 crdi
Buongiorno a tutti forse ho sbagliato qualcosa visto che non ho avuto alcuna risposta grazie a chi mi risponderà.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Buongiorno. Che nessuno ti risponda non significa che hai sbagliato qualcosa. È che qua non è il call center hyundai, e le risposte le dà chi può darle....io ho avuto la tua stessa matrix, 3 cilindri, e posso dirti che ne sono rimasto soddisfatto. Per i finestrini dovresti controllare i motorini elettrici, perché è difficile che si guastino sia la pulsantiera anteriore che quella sullo sportello. Per il rumore del ventilatore, prova ad estrarre il filtro aria abitacolo e controllare se è finito qualcosa dentro alla ventola, e se è rumorisa di suo, puoi sempre cambiarla, è abbastanza accessibe una volta smontato cassettino e filtro.
 

ADRI 57

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai matrix 1.5 crdi
Buongiorno scusa il ritardo per la risposta comunque grazie. Come motore sono a 240.000 km è sembra ancora in rodaggio l'unica pecca è l'impianto elettrico. Come km posso tranquillamente fare viaggi lunghi visto che ha quei km è non mangia olio?? Di nuovo grazie per la risposta.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.123
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Buongiorno scusa il ritardo per la risposta comunque grazie. Come motore sono a 240.000 km è sembra ancora in rodaggio l'unica pecca è l'impianto elettrico. Come km posso tranquillamente fare viaggi lunghi visto che ha quei km è non mangia olio?? Di nuovo grazie per la risposta.
Cosa intendi per "pecca nell'impianto elettrico"? A meno che i topi non ti abbiano rosicchiato i cavi, basta avere batteruia e alternatore efficiente, poi il resto sono solo relè e fusibili. Un motore diesel a 240000km non è certo giovincello, ma se la manutenzione è stata fatta con regolarità e rimpiazzando i componenti soggetti ad usura, è affidabile forse più di uno nuovo (basta leggere qua nel forum), visto che quello che si poteva rompere perché difettoso si sarebbe già rotto. Certo, poi c'è l'imprevisto....la frizione magari vecchiotta che cede di botto, o qualche sensore motore, ma niente di irreparabile.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buongiorno scusa il ritardo per la risposta comunque grazie. Come motore sono a 240.000 km è sembra ancora in rodaggio l'unica pecca è l'impianto elettrico. Come km posso tranquillamente fare viaggi lunghi visto che ha quei km è non mangia olio?? Di nuovo grazie per la risposta.
Ciao e posso chiedere cosa intendi?
Non ho capito se mangia o non mangia olio.
Saluti.
 

ADRI 57

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai matrix 1.5 crdi
Buon pomeriggio a tutti sono Adriano e grazie oer avermi accettato anche se avevo già chiesto un parere e gentilmente ho avuto la risposta. Comunque adesso che ho cambiato la frizione le testine dello sterzo e altre cose mi ritrovo la spia del airbag accesa prima di fare i lavori andava bene cosa posso fare?? Perché il meccanico mi aveva detto di staccare il morsetto della batteria mezz'ora ma non si è risolto il problema cosa potrei fare o far fare grazie a tutti per la risposta che mi darete. Buon pomeriggio a tutti.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buon pomeriggio a tutti sono Adriano e grazie oer avermi accettato anche se avevo già chiesto un parere e gentilmente ho avuto la risposta. Comunque adesso che ho cambiato la frizione le testine dello sterzo e altre cose mi ritrovo la spia del airbag accesa prima di fare i lavori andava bene cosa posso fare?? Perché il meccanico mi aveva detto di staccare il morsetto della batteria mezz'ora ma non si è risolto il problema cosa potrei fare o far fare grazie a tutti per la risposta che mi darete. Buon pomeriggio a tutti.
L'ideale è andare in una concessionaria o meccanico e con il sistema OBD azzerare l'errore, se errore si tratta..
 
Alto Basso