• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scheda di valutazione pregi e difetti Nuova I20

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Versione: i20 1.6 crdi vgt premium
Km Percorsi: poco più di 20'000 (eh sì è stata ferma un bel pò quest' anno per via del carrozziere :mad:)
Accelerazione: 8
Ripresa: 8,5
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Confort: 8,5
Motore: 10
Consumo: 6
Strumentazione: 9
Visibilità: 8,5
Bagagliaio: 8,5
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 8,5 ----> 7,5
Rumorosità: 8

Breve recensione: come detto nel precedente step, davvero un' ottima auto, si fa apprezzare sempre di più ogni giorno che passa. Fluida, vivace, non fa un briciolo di fatica nei sorpassi e nemmeno in salita, complessivamente un' ottima auto.

Pregi: tutti!!!! Tra cui elenco sicuramente il motore, il comfort di guida (e perchè no, il piacere!) l' abitabilità, l' ottimo baule per la categoria, la dotazione eccellente (peccato solo che non ha il tetto apribile e i sedili in pelle, grrrrrrrrrrrrrr!)

Difetti: come già detto in passato, qualche rumorino dalle plastiche, specialmente accendendo il riscaldamento d' inverno e il clima d' estate, evidentemente queste plastiche risentono un pò degli sbalzi di temperatura. Unico difetto, se così si può chiamare, a freddo si sente più forte la rotazione del motore, come se avesse qualche difficoltà a girare (premetto che la macchina, nonostante questo rumorino, non ha assolutamente perdite di prestazioni o vuoti). In ogni caso, appena ho tempo di passare dal concessionario, glielo farò presente. Ho abbassato il voto della frenata, ma come ho già detto in qualche altra discussione, probabilmente sono le pastiglie da cambiare).

In ogni caso, piccolissimi difetti a parte, è più che fantastica! Trovarla un altra auto che a 10'200 euro ti da un buon motore, una buona dotazione e 5 anni di garanzia!
 

Lektro69

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Versione: i20 1.2 Comfort 3p. Gpl - Febbraio 2010
Km Percorsi: 122000
Accelerazione: 7
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 7
Finitura: 7
Confort: 7
Motore: 8
Consumo: 9
Abitabilità: 8
Strumentazione: 9
Visibilità: 9
Bagagliaio: 8
Cambio: 7
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 7

Breve recensione: Dopo parecchi chilometri percorsi il mio giudizio precedente è sostanzialmente confermato. Macchina di sostanza, abbastanza affidabile che ha come punti di forza i consumi (extrurbano ed autostradale), la tenuta di strada sempre molto sicura e l'abitabilità

Pregi: Tenuta di strada e stabilità, abitabilità, consumi ridotti, prezzo.

Difetti: in questi 4e1/2 anni ha avuto bisogno deim seguenti interventi:
1) ca.45000km sostituzione in garanzia del cavo acceleratore
2) ca. 50000 sostituzione pastiglie freni anteriori a causa di consumo irregolare dovuto a perni pinza freno inchiodati (un difetto che si è ripetuto ultimamente)
3) ca 93000km sostituzione frizione (potenzialmente ancora in ottimo stato) dovuta a cedimento del paraolio tra motore e campana frizione (l'olio ha imbrattato il disco frizione rendendolo inutilizzabile).
4) da ca. 93000 ad ora (122000) rumore a freddo del quale non si riesce a capire l'origine, forse tendicatena di distribuzione un poco pigro (a proposito, qualcuno sa se è totalmente meccanico (molla) o idraulico?).

Altri difettucci coi quali si impara presto a convivere sono: intervento precoce dell'ABS, comandi climatizzazione con direzioni intermedie dei flussi quasi inesistenti, rumori da giochi del portellone, comandi radio al volante che talvolta funzionano correttamente, talvolta come gli pare.
 

robyg

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
hyundai i20 1.6 crdi 116 cv

Versione: i20 1.6 crdi vgt premium
Km Percorsi: 15.000
Accelerazione: 8
Ripresa: 8,5
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Confort: 8,5
Motore: 10
Consumo: 6
Strumentazione: 9
Visibilità: 8,5
Bagagliaio: 8,5
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 8,5
Rumorosità: 8

Breve recensione: auto veramente fantastica come prestazioni, sembra di guidare un' auto di categoria superiore. L' accelerazione è ottima, se sai dosare bene la frizione. Se la prova una persona che non l' ha mai guidata tende ad impiantarsi un pò sotto i 2000 giri, poi ovviamente entra la turbina e la coppia si sente tutta, ben distribuita tra i 1800 e i 3000 giri (oltre la si sente spingere meno). Fuori città consuma veramente poco: Torino-Monginevro in statale con 4 persone a bordo (e non persone che pesano 40 chili) più i bagagli, sono riuscito a farmi bastare circa 11 litri di gasolio tra andata e ritorno, stiracchiandola ben bene nelle curve (in salita mai sotto i 3000-3300 giri). In città sembra un' altra macchina come consumi, riesco a fare a malapena i 14 e mai cambiando marcia sopra i 2000 giri. Quest' estate la farò rimappare da un preparatore esperto, sono proprio curioso di vedere come andrà. Auto immatricolata nel novembre 2011 e acquistata da concessionario hyundai a settembre 2012 con 7000 km (usata dai proprietari del concessionario per i loro spostamenti). Sono veramente soddisfatto, sia come spinta che come dettagli, è una versione abbastanza completa (sento solo la mancanza dei sedili in pelle, che farò mettere, e del tettuccio apribile, ma non mi posso di certo lamentare): ha molti optional, è divertente da guidare, è stabile nonostante l'assetto originale da suv (e tra poco verrà abbassata :D , sorpasso in autostrada e in città senza cambiare marcia, basta buttare un pelino giù il pedale che lei riprende alla grande. Macchina fantastica, sono veramente felice di averla scelta!

Pregi: tutti!!!!

Difetti: qualche piccolissimo rumorino dalle plastiche, poco frequente; appoggiando la mano sulla parte che scricchiola il rumore svanisce immediatamente), niente di chè in ogni caso, tutti pregi!

ciao anche io ho la tua stessa auto è sono d'accordo con te ,tutti pregi ....unico difetto (per ora) solo sullo sterzo un pò duro e quando giro fa un pò di rumore forse tu sai qualcosa ??? poi per la rimappatura dove hai intenzione di andare che ci sto facendo un pensierino anche io grazie ciao
 

robyg

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Versione: hyundai i20 1.6 crdi vgt 116 cv
Km Percorsi:35000
Accelerazione: 8.5
Ripresa: 8.5
Posto guida:8
Plancia e comandi:8
Climatizzazione: 9.5
Finitura: 8
Abitabilità: 9.5
Confort: 9
Motore: 10
Consumo: 7
Strumentazione: 8.5
Visibilità: 8
Bagagliaio: 8
Cambio: 9
Sterzo: 6.5
Frenata: 8
Rumorosità: 6

non mi lamento !!!!!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
ciao anche io ho la tua stessa auto è sono d'accordo con te ,tutti pregi ....unico difetto (per ora) solo sullo sterzo un pò duro e quando giro fa un pò di rumore forse tu sai qualcosa ??? poi per la rimappatura dove hai intenzione di andare che ci sto facendo un pensierino anche io grazie ciao
La mia lo ha fatto un paio di volte nelle manovre di parcheggio, ma non penso sia nulla di strano visto che ha il servosterzo elettrico! Per la mappatura possiamo sentirci via email se vuoi! Per i consumi come ti trovi? Finalmente ho trovato qualcuno che ha la mia stessa auto, così possiamo confrontarci!!
 

robyg

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
La mia lo ha fatto un paio di volte nelle manovre di parcheggio, ma non penso sia nulla di strano visto che ha il servosterzo elettrico! Per la mappatura possiamo sentirci via email se vuoi! Per i consumi come ti trovi? Finalmente ho trovato qualcuno che ha la mia stessa auto, così possiamo confrontarci!!

per i consumi si aggira intorno 15 km 17 km dipende anche a quanto corri !!!:D:D

anche io cercavo qualcuno con la mia stessa auto ma a torino non le ho ancora trovate uguali .
te non hai un profilo facebook??? :mrgreen::mrgreen::thanks:
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
per i consumi si aggira intorno 15 km 17 km dipende anche a quanto corri !!!:D:D

anche io cercavo qualcuno con la mia stessa auto ma a torino non le ho ancora trovate uguali .
te non hai un profilo facebook??? :mrgreen::mrgreen::thanks:
No mi dispiace non ho più facebook! Se vuoi ci possiamo sentire su whatsapp o via mail!

Comunque anche io per i consumi diciamo che sto sui 16 in città, dipende poi anche dalla temperatura esterna, da quella del motore e se decide di rigenerare il DPF!
 
Alto Basso