• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scheda tagliandi Ioniq

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.842
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In questo thread sarà possibile inserire sinteticamente i dati relativi ai tagliandi effettuati per qualsiasi modello di Ioniq
Specificare i dati secondo lo schema sotto riportato:

POWERTRAIN (HEV, PHEV, EV)
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO:
COSTO SOSTENUTO:
INTERVENTI ESEGUITI: (lista sintetica dei lavori svolti, pezzi sostituiti, ecc.)
PARTICOLARI PROBLEMI:
AUTOFFICINA:
BREVE COMMENTO:

Per favore, attenetevi a quanto sopra, e, se volete, pubblicate il JPEG della fattura, con gli opportuni omissis.

Ogni altra discussione in tema, può essere affrontata su altri thread.
Grazie.
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Oggi ho eseguito il primo tagliando alla mia Ioniq HEV alla scadenza annuale e con Km 9868 (poichè la regola è 15.000Km o 1 anno ), al costo di € 164,99. La macchina non presentava alcun problema da segnalare e dopo verifica al computer non aveva alcuna azione o aggiornamenti da fare. Infatti l'unico aggiornamento era stato fatto circa un paio di mesi fa e riguardava la centralina di gestione carica batterie. Per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe il capofficina mi ha detto di risentirci per metà febbraio che dovrebbero arrivare le mappe più recenti.
Allego fattura del lavoro eseguito.


Tagliando Ioniq.jpg
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Ho recuperato i dati del mio primo tagliando (IONIQ HEV MY19 ) eseguito a 15k e dopo 7 mesi di possesso.
Nessun problema, nessun aggiornamento (firmware BMS aggiornato poco dopo l'acquisto)
Significativa la differenza di costo dell'olio motore...non so se ridere o piangere. Ma, come giustamente richiesto dal moderatore, eviterei commenti in proposito in questo thread
 

Allegati

  • tagliando_15k.png
    tagliando_15k.png
    291,4 KB · Visite: 121

Shingo

Utente
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
152
Punteggio reazioni
50
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq confort
Fatto oggi 1° tagliando, 12200 km , un anno.
Ioniq hev My 18
Costo : 193€
Cambio olio,filtro olio,filtro aria e filtro abitacolo,rabbocchi vari.
Aggiornamento mappe
Azione di richiamo 80C033 aggiornamento centralina BMS
officina hyundai EUROCAR di rozzano (MI)
Soddisfatto del trattamento e del prezzo, consiglio l'officina eurocar, mi hanno anche lavato la macchina :D
 

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
Ciao a tutti
qualcuno ha acquistato con la macchina anche il pacchetto I-CARE che prevede la manutenzione programmata ?
Io ho una Ioniq di giugno 2017 acquistata usata a maggio 2018 con 3.000 km e ho acquistato anche il pacchetto Icare
L'anno scorso mi hanno cambiato solo olio e filtro ...
Ora devo fare il secondo tagliando dopo 24 mesi (14.000 km)
Avete idea di che cosa andrebbe cambiato al secondo tagliando ???
Spero di non andare OT
Un saluto a tutti
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti
qualcuno ha acquistato con la macchina anche il pacchetto I-CARE che prevede la manutenzione programmata ?
Io ho una Ioniq di giugno 2017 acquistata usata a maggio 2018 con 3.000 km e ho acquistato anche il pacchetto Icare
L'anno scorso mi hanno cambiato solo olio e filtro ...
Ora devo fare il secondo tagliando dopo 24 mesi (14.000 km)
Avete idea di che cosa andrebbe cambiato al secondo tagliando ???
Spero di non andare OT
Un saluto a tutti
Basta che guardi nel librone dell'auto e c'è scritto tutto... Cioè che va fatto, ciò che è facoltativo e le parti che vanno solo controllate ed eventualmente cambiate...
 

SR84

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq
In questo thread sarà possibile inserire sinteticamente i dati relativi ai tagliandi effettuati per qualsiasi modello di Ioniq
Specificare i dati secondo lo schema sotto riportato:

POWERTRAIN (HEV, PHEV, EV)
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO:
COSTO SOSTENUTO:
INTERVENTI ESEGUITI: (lista sintetica dei lavori svolti, pezzi sostituiti, ecc.)
PARTICOLARI PROBLEMI:
AUTOFFICINA:
BREVE COMMENTO:

Per favore, attenetevi a quanto sopra, e, se volete, pubblicate il JPEG della fattura, con gli opportuni omissis.

Ogni altra discussione in tema, può essere affrontata su altri thread.
Grazie.
Ciao a tutti, purtroppo domenica sera fermo al semaforo mi hanno tamponatone ho approfittato per fare il primo tagliando(ioniq hybrid style)tutto il tagliando compreso aggiornamenti vari 170 euro officina Hyundai ovviamente.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ciao a tutti, purtroppo domenica sera fermo al semaforo mi hanno tamponatone ho approfittato per fare il primo tagliando(ioniq hybrid style)tutto il tagliando compreso aggiornamenti vari 170 euro officina Hyundai ovviamente.
Ma hai fatto la riparazione del danno dovuto al tamponamento presso l'assistenza Hyundai?
 

SR84

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq
Ma hai fatto la riparazione del danno dovuto al tamponamento presso l'assistenza Hyundai?
Ciao,ho portato la macchina al centro Hyundai di Ciriè(To) e hanno fatto tutto loro,ovviamente sono convenzionati con un carrozziere,purtroppo la botta mi ha piegato la traversa dietro e devo aspettare fino a martedì almeno
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Ho recuperato i dati del mio primo tagliando (IONIQ HEV MY19 ) eseguito a 15k e dopo 7 mesi di possesso.
Nessun problema, nessun aggiornamento (firmware BMS aggiornato poco dopo l'acquisto)
Significativa la differenza di costo dell'olio motore...non so se ridere o piangere. Ma, come giustamente richiesto dal moderatore, eviterei commenti in proposito in questo thread
Fatto oggi secondo tagliando (30k) a 8 mesi dal primo (sigh).
Stessa officina del primo e stessi identici interventi (più aggiornamento gratuito del navigatore...mi ero scordato di chiederlo ma lo hanno fatto comunque). Sempre precisi e cordiali come sempre...ho pagato 10 euro meno dall'altra volta grazie ad un piccolo e gradito aumento degli sconti
 

SR84

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq
Fatto oggi secondo tagliando (30k) a 8 mesi dal primo (sigh).
Stessa officina del primo e stessi identici interventi (più aggiornamento gratuito del navigatore...mi ero scordato di chiederlo ma lo hanno fatto comunque). Sempre precisi e cordiali come sempre...ho pagato 10 euro meno dall'altra volta grazie ad un piccolo e gradito aumento degli sconti
Ciao,ho una domanda,ma la ioniq Hybrid ha la catena di distribuzione oppure la cinghia?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.842
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao,ho una domanda,ma la ioniq Hybrid ha la catena di distribuzione oppure la cinghia?
Catena.

Tutti i motori Hyundai attuali, benzina o diesel, hanno la catena.

Siamo fortemente off topic.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Oggi ho fatto il tagliando dei 75000. Tutto nella norma, le pastiglie dei freni vanno ancora bene (sono quelle originali). Ho speso circa 250 euro perché mi sono opposto al cambio del filtro dell'aria (operazione non prevista dalla casa in questo tagliando). Avevo provato ad oppormi anche al cambio del filtro aria abitacolo ma alla fine ho ceduto per "quieto vivere", così mi son beccato anche l'igienizzazione dei condotti (peccato...mia moglie non sopporta proprio l'odore che resta per giorni e giorni).
Proveniendo dal mondo Toyota devo dire che faccio proprio fatica a digerire la "politica" dei tagliandi Hyundai. A differenza di quanto succedeva con la vecchia macchina, ora ogni volta che metto piede in un'officina per il tagliando ho la netta sensazione di dover difendere il mio portafoglio con le unghie e coi denti. Peccato.
 
Alto Basso