• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scricchiolii cruscotto della ix20

konkli

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDI Comfort
Ho acquistato da un mese una ix20 1.4 CRDI comfrot del 2011, ho gia` fatto 3000 km e la vettura mi piace a parte dei fastidiosi scricchiolii che sembrano provenire ( saltuariamente ) o dal cruscotto centrale o dal montante sinistro.
Mi risulta che sia un problema piu` o meno diffuso di questo modello e che alcuni hanno risolto inserendo degli spessori tra parabrezza e il cruscotto, altri olioando con olio al silicone tutti i punti dove le varie diverse parti in plastica del cruscotto si incontrano, altri ancora consigliano il borotalco........
Qualcuno ha riscontrati gli stessi problemi ? Li ha risolti ? E come ?
Grazie a tutti e buone feste.
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ciao, io mi sono rassegnato, dopo anche l'ultimo intervento fatto dalla Hyundai per sistemarmi il cruscotto, mi sono arreso. Paziento per altri tre anni che scade la garanzia e poi provvedo a cementificare il tutto.
Ho provato di tutto, spray al silicone, nastro adesivo, borotalco, preghiere e affini, ma nulla da fare.
Ci vuole solo pazienza e un scarso udito.
Ciaoo
 

konkli

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDI Comfort
Ciao,
che intendi per cementificare ?
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Ciao, io mi sono rassegnato, dopo anche l'ultimo intervento fatto dalla Hyundai per sistemarmi il cruscotto, mi sono arreso. Paziento per altri tre anni che scade la garanzia e poi provvedo a cementificare il tutto.
Ho provato di tutto, spray al silicone, nastro adesivo, borotalco, preghiere e affini, ma nulla da fare.
Ci vuole solo pazienza e un scarso udito.
Ciaoo
Musica a palla. ......scherzo.
Anche nella mia qualche rumore si sente.
Ci ho fatto l'abitudine. Ciao Roberto.
 

konkli

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDI Comfort
In fondo sono solo delle plastiche che si toccano.......
Qualcuno ha un disegno di come queste plastiche formano il cruscotto ?
Oppure: qualcuno sa come smontare almeno in parte il cruscotto per intervenire nei
punti dove le plastiche si toccano ?
Grazie.
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
La mia piccolina ha qualche scricchiolio proveniente dalla bocchetta di aerazione a sinistra del volante e lo risolvo aumentando la temperatura del riscaldamento al massimo(naturalmente a motore caldo) e impostando la direzione dei flussi solo sulle bocchette centrali e laterali(freccia verso il busto) dai quindi una bella scaldata e dopo 2-3 minuti abbassi il riscaldamento e cambi direzione dei flussi......almeno per il mio problema funziona spero anche per il tuo.
 

konkli

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDI Comfort
Ho letto su vari forum che per risolvere definitivamente il problema occorre interporre del nastro gommato biadesivo tre i vari pezzi di plastica che compongono il cruscotto.
Non c' e` proprio nessuno che sappia come smontare ( o almemo allentare ) le parti del cruscotto quel tanto per infilarci il nastro ?
Grazie.
 

GiacomoIX20

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 diesel xpossible
Ragazzi, anche io ho lo stesso problema e l'assistenza mi dice che il rumore lo sente, ma che dipende dalle plastiche...quindi uno spende 18200 euro di auto e deve accontentarsi di plastiche scadenti...incredibile ma vero.
 

Alessandroix20

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 crdi confort
Ragazzi, anche io ho lo stesso problema e l'assistenza mi dice che il rumore lo sente, ma che dipende dalle plastiche...quindi uno spende 18200 euro di auto e deve accontentarsi di plastiche scadenti...incredibile ma vero.
Risolto in garanzia....mettono una guarnizione più spessa tra plancia e parabrezza...dopo 2 anni dall'intervento risultato ottimo.
 
Alto Basso