• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensori anteriori i20

Tanuzzo

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai i20 comfort+login pack+ sensori anteriori+ vetri posteriori oscurati
Ci farò casoin questi giorni e nel caso contatterò la concessionaria :) grazie a tutti x le informazioni :)
 

tito07

Utente
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
96
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
nuova i20 confort login 1.2 84cv ice coffee interni tabacco
Ci farò casoin questi giorni e nel caso contatterò la concessionaria :) grazie a tutti x le informazioni :)
Ciao anche io con la confort o fatto montare i sensori anteriori i miei funzionano così si attivano passando dalla retromarcia alla prima e si disattivano dopo aver raggiunto una certa velocità 10/15 km orari in alternativa li possono attivare o disattivare con un pulsante posto sotto il volante ciao
 

Tanuzzo

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai i20 comfort+login pack+ sensori anteriori+ vetri posteriori oscurati
Ciao anche io con la confort o fatto montare i sensori anteriori i miei funzionano così si attivano passando dalla retromarcia alla prima e si disattivano dopo aver raggiunto una certa velocità 10/15 km orari in alternativa li possono attivare o disattivare con un pulsante posto sotto il volante ciao
A me non é così.. Devo andare in concessionaria?
 

Tanuzzo

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai i20 comfort+login pack+ sensori anteriori+ vetri posteriori oscurati
Ma c è un pulsante sotto al volante?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No.

Il nostro amico ha il pulsante sotto il volante, perchè, nel suo caso, i sensori anteriori non sono previsti di serie e l'installatore ha ritenuto di mettere il pulsante di attivazione sotto il volante.
 

tito07

Utente
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
96
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
nuova i20 confort login 1.2 84cv ice coffee interni tabacco
No.

Il nostro amico ha il pulsante sotto il volante, perchè, nel suo caso, i sensori anteriori non sono previsti di serie e l'installatore ha ritenuto di mettere il pulsante di attivazione sotto il volante.
Si esatto credo per 2 motivi uno per la comodità ( dell'installazione ) due forse per non mescolare l'elettronica non originale con quella Hyundai
 

Tanuzzo

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai i20 comfort+login pack+ sensori anteriori+ vetri posteriori oscurati
Sono appena stato dal concessionario e mi hanno detto che hyundai non monta alcun pulsante di disattivazione x i sentori anteriori.. In quanto non essendo aftermarket non prevedono nessuna installazione di pulsanti di disattivazione.. Non chiedetemi come mai, perchè ci sono rimasto anche io.. Booooh
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono appena stato dal concessionario e mi hanno detto che hyundai non monta alcun pulsante di disattivazione x i sentori anteriori.. In quanto non essendo aftermarket non prevedono nessuna installazione di pulsanti di disattivazione.. Non chiedetemi come mai, perchè ci sono rimasto anche io.. Booooh

Tanuzzo, l'utente tito07, i sensori li ha montati in aftermarket. NON sono i sensori previsti di serie per le Style + Premium o Deluxe..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

tito07

Utente
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
96
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
nuova i20 confort login 1.2 84cv ice coffee interni tabacco
Sono appena stato dal concessionario e mi hanno detto che hyundai non monta alcun pulsante di disattivazione x i sentori anteriori.. In quanto non essendo aftermarket non prevedono nessuna installazione di pulsanti di disattivazione.. Non chiedetemi come mai, perchè ci sono rimasto anche io.. Booooh
Quindi???........ Se si dovesse mettere a piovere forte o nevicare e i sensori incominciano a suonare e sono in coda (può succedere) mi devo subire il cicalino del casso perché non mi anno montato uno straccio di interruttore? :mad:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Sono appena stato dal concessionario e mi hanno detto che hyundai non monta alcun pulsante di disattivazione x i sentori anteriori.. In quanto non essendo aftermarket non prevedono nessuna installazione di pulsanti di disattivazione.. Non chiedetemi come mai, perchè ci sono rimasto anche io.. Booooh
Ma scusa non te li hanno monati loro?
Quindi non è arrivata dalla casa con i sensori.
A casa nostra si dice: MONTAGGIO IN AFTERMARKET!!!!
 

Malanghello

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
47
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv login
Dico la mia esperienza:
I20 comfort + login.

Montati da quasi 1 anno sensori anteriori aftermarket dalla concessionaria con pulsante vicino volante e verniciatura in tinta carrozzeria aqua sparkling (anche se quelli di serie non sono verniciati ma neri, mah!).
I sensori anteriori e posteriori si attivano in automatico con la retromarcia e sempre in automatico dopo un tot di secondi si disattivano.
Altrimenti premo il bottoncino vicino volante ed attivo solo gli anteriori.
Non esiste pulsante di disattivazione, quindi, ma soltanto attivazione temporanea.
Nessun problema durante traffico e/o pioggia, solo comodità di parcheggio.

All'inizio ho avuto problemi perchè spesso suonavano per i fatti loro, dopo un paio di visite veloci al concessionario hanno trovato la giusta regolazione. Ho sicuramente speso in più a farli montare da loro ma così ho potuto pretendere il funzionamento a regola d'arte senza che potessero accampare scuse.
 

Malanghello

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
47
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv login
Dimenticavo, piccola nota negativa:
i sensori aftermarket, anche se spengo il quadro e scendo dalla macchina, restano comunque attivi per il loro previsto tempo di attivazione (10 o 15 secondi, non ricordo).
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Sono appena stato dal concessionario e mi hanno detto che hyundai non monta alcun pulsante di disattivazione x i sentori anteriori.. In quanto non essendo aftermarket non prevedono nessuna installazione di pulsanti di disattivazione.. Non chiedetemi come mai, perchè ci sono rimasto anche io.. Booooh
Ascolta: tu hai detto, qualche post fa, di aver premuto il pulsante e non è successo nulla...
Quindi, se ho capito bene, il pulsante ce l'hai già, ma è per i sensori posteriori!!! Ecco perché in conce ti hanno detto quella cialtronata: loro non potevano montare un altro pulsante di disattivazione per gli anteriori, perché c'è già quello per i posteriori! Giusto?
Se è così, dì loro che accanto al pulsante per disattivare i sensori c'è il posto per montare un altro pulsante...E' un pulsante "cieco", loro ne prendono uno e FANNO QUELLO CHE VOGLIONO, se solo lo sapessero fare...
 

Tanuzzo

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai i20 comfort+login pack+ sensori anteriori+ vetri posteriori oscurati
Eh infatti gliel'ho detto ma mi hanno preso x ignorante.. Resta il fatto che sto facendo piu caso all'attivazione dei sensori anteriori e ho notato che sono nel mio cortile" impazziscono" sembra uno scherzo ma vi giuro che nemmeno io posso crederci.. Vuol dire che cambierò casa :) :)
 

tito07

Utente
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
96
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
nuova i20 confort login 1.2 84cv ice coffee interni tabacco
Dico la mia esperienza:
I20 comfort + login.

Montati da quasi 1 anno sensori anteriori aftermarket dalla concessionaria con pulsante vicino volante e verniciatura in tinta carrozzeria aqua sparkling (anche se quelli di serie non sono verniciati ma neri, mah!).
I sensori anteriori e posteriori si attivano in automatico con la retromarcia e sempre in automatico dopo un tot di secondi si disattivano.
Altrimenti premo il bottoncino vicino volante ed attivo solo gli anteriori.
Non esiste pulsante di disattivazione, quindi, ma soltanto attivazione temporanea.
Nessun problema durante traffico e/o pioggia, solo comodità di parcheggio.

All'inizio ho avuto problemi perchè spesso suonavano per i fatti loro, dopo un paio di visite veloci al concessionario hanno trovato la giusta regolazione. Ho sicuramente speso in più a farli montare da loro ma così ho potuto pretendere il funzionamento a regola d'arte senza che potessero accampare scuse.
Scusa ma i tuoi sensori si disattivano da soli dopo tot secondi? ma se non ai ancora completato la manovra di parcheggio ti si disattivano mentre stai parcheggiando? I miei posteriori originali restano attivi fin quando o inserito la retromarcia, gli anteriori invece o li attivo premendo il pulsantino o si attivano in automatico passando dalla retromarcia alla prima e si disattivano superato una certa velocità 15/20 km orari o sempre premendo il pulsantino.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

Malanghello

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
47
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv login
Scusa ma i tuoi sensori si disattivano da soli dopo tot secondi? ma se non ai ancora completato la manovra di parcheggio ti si disattivano mentre stai parcheggiando? I miei posteriori originali restano attivi fin quando o inserito la retromarcia, gli anteriori invece o li attivo premendo il pulsantino o si attivano in automatico passando dalla retromarcia alla prima e si disattivano superato una certa velocità 15/20 km orari o sempre premendo il pulsantino.

Non ho possibilità di disattivarli gli anteriori, mentre la durata temporale per quel che mi riguarda è più che adeguata per un parcheggio. Non ho mai fatto caso però alla disattivazione raggiunta una certa velocità.
 

Mr980

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
new i20, 1.2 MPI, 84CV, Comfort
Solo per info, ma quanto costano circa i sensori anteriori??? Montaggio incluso
 

Lukino89

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 1.4
Solo per info, ma quanto costano circa i sensori anteriori??? Montaggio incluso
Circa 320 euro devono anche verniciarli in carrozzeria come il colore della stessa
 

Galvanio

Utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
45
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
Sulla style, con i sensori fronte e retro di serie, gli anteriori sembrano sempre attivi a bassa velocità e non solo dopo aver inserito la retro. Esempio, entrando in un parcheggio perpendicolare suonano in prossimità del muro o di un'auto parcheggiata dirimpetto; un'altra volta stavo partendo, ingrano la prima ed i sensori hanno suonato perché stava passando un cane.
 
Alto Basso