• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

servosterzo elettrico bloccato

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
l'altro ieri ho normalmente usato la vettura , pioveva a dirotto. ho parcheggiato e sono andato a fare le mie commissioni . al ritorno metto in moto e vedo la spia del servosterzo accesa e quella dell'assistenza in discesa anche essa accesa. provo a ruotare il volante , ma che??? , non c'era verso di spostare le ruote. Ho provato più volte ad accendere e spegnare il motore , niente, tutto bloccato. carro attrezzi assistenza
e trasporto dal mio meccanico. ieri la ferale notizia, il meccanico mi dice che ha dovuto smontare il piantone con motorino e centralina dedicata per portare il tutto ad una ditta che verifica e ripara questi servosterzi elettrici. diagnosi ( a detta del meccanico ) centralina e motorino bruciati. io sono un tecnico elettrico e ritengo poco probabile che contemporaneamente si siano bruciati i due componenti. ieri mi riconsegnano la vettura al modico costo di 450€. il meccanico mi riferisce che la ditta che ha effettuato la riparazione ha detto che molto probabilmente il guasto è dovuto ad accensione della vettura con cavi da altra vettura. effettivamente 20 giorni addietro , ho avuto problemi alla batteria per cui ho avviato la ma macchina con i cavi da un'altra maccina, poi ho cambiato la batteria. ma questo venti giorni prima. sarà vero ??
esperienze di qualche altro hyundaista ??
 
Alto Basso