• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sonda Lambda

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
Ho ricevuto una telefonata dall'officina del concessionario dove ho acquistato la mia i30. Sono stato invitato a recarmi in officina per la sostituzione della Sonda Lambda e mi è stato dato un appuntamento nel giro di una settimana. Premetto che non ho nessun tipo di problema all'auto, ne all'alimentazione ne allo scarico, ecc... insomma l'auto va benissimo e questo l'ho fatto presente alla signorina che mi ha contattato per darmi l'appuntamento. Per tutta risposta la signorina mi ha comunicato che non dipende né dall'auto, né dal concessionario, ma è un intervento che gli viene comunicato dalla casa. Parlo del motore 1600crdi 110cv, chi ha lo stesso motore ha riscontrato qualcosa del genere? Avete ricevuto chiamate in merito? attendo info. Grazie
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
436
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
io ho il 1.6 136cv immatricolata da due settimane e non ho ricevuto questa chiamata.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho il fratello minore :D (1.4) del tuo motore.

A macchina nuova (tre mesi) ho avuto l'accensione della spia motore.

Mi hanno sostituito la sonda #2, quella a valle del DPF.

Dopo qualche mese, ancora spia e sostituzione di tutte e due le sonde ( a monte e a valle del filtro).

Potrebbe essere un problema "congenito" del motore U-2 , di cui, forse, Hyundai ha trovato la soluzione e sta effettuando interventi di richiamo preventivo..
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
io ho il 1.6 136cv immatricolata da due settimane e non ho ricevuto questa chiamata.
avendola da così poco, magari te l'hanno consegnata con la modifica eseguita già in fabbrica
 

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
1600 110 cv ma nessun avviso.

Probabilmente ci saranno veicoli prodotti in un determinato periodo che hanno il problema ed altri no?!
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
Ok, grazie delle info. Spero che il capo officina mi dia le spiegazioni precise e dovute in merito e poi vi aggiornerò.
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
Ciao a tutti, sono appena tornato dall'officina, mi hanno sostituito la sonda Lambda e vi riporto ciò che mi ha spiegato il capo meccanico.
Premesso che io non ho mai avuto alcun tipo di problema, Il "difetto" non era dovuto alla sonda ma ai suoi filtri, in quanto erano soggetti ad intasarsi. La sonda è stata sostituita con una nuova che rispetto alla precedente ha dei filtri diversi e quindi non si dovrebbero intasare. Tutto qui; perciò se vi chiamassero per questo motivo non vi allarmate, sarà per il bene della vostra auto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Stessa cosa per la mia auto.

Infatti il primo tentativo fatto fu quello di pulire la/le sonde.

P.s Lambda, però, non Lamba. ;)
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
:eek::eek::eek: Excuse me, errore di distrazione. :blink2: Comunque già corretto. :oopsp: Grazie
 

MVlion1975

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.6 CRDi 110cv - Style con Safety pack
scusate.... ma è casuale o è legato per esempio ad un lotto di produzione dell'auto che monta i filtri "difettosi"??
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
N0 MVlion, non è un fatto casuale, ma è legato come dicevi ad un lotto di un certo anno di costruzione, infatti le auto diesel prodotte da fine 2017 in avanti montano la sonda con i filtri modificati.
 

MVlion1975

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.6 CRDi 110cv - Style con Safety pack
N0 MVlion, non è un fatto casuale, ma è legato come dicevi ad un lotto di un certo anno di costruzione, infatti le auto diesel prodotte da fine 2017 in avanti montano la sonda con i filtri modificati.
Ok grazie
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Io ho una i30 del 2015..ho avuto problemi con la spia accesa dovuta alla sonda "sporca" mi era già stata pulita una volta.
Dopo circa un anno mi si era accesa di nuovo la spia,ho preso nuovamente appuntamento ma dopo pochi gg si era spenta da sola e allora avevo disdetto l appuntamento..ora sono diversi mesi che non si accende più
Ma non mi è arrivato nessun avviso di richiamo..
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
No Ambro, il richiamo non i arriverà perché riguarda solo i possessori della nuova i30, cioè l'ultimo modello del 2017
 

fabrif248

Utente
Registrato
9 Apr 2018
Messaggi
83
Punteggio reazioni
15
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
i30 2017 Business 1.6 110cv
Anno
2017
Anche a me si è accesa la spia a 6000 km. Vado in concessionaria e mi sostituiscono sonda lambda, fanno la rigenerazione forzata e mi aggiornano il firmware della retrocamera. Adesso ne ho 10.500 e posso dire che i sensori adesso segnalano meglio il marciapiede. I consumi sono decisamente migliorati passando dai 6.1 all'inizio, poi a 5.9 e poi a 5.7. Un mese ho fatto anche 5.5. Contando che ogni mese faccio poco più di 2200 km di superstrada a 110 e un po' di città.
 

valeriosilv

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2018
Messaggi
46
Punteggio reazioni
12
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
I30 sw 1.6 crdi 110cv
Anche a me devono sostituirla ordini dalla casa madre, e c'è anche un aggiornamento da fare alla centralina sia per la sonda che per la telecamera della frenata emergenza
 

uA741

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Hybrid Tech
Sonda lambda sostituita (accensione spia gialla) dopo 12000Km + aggiornamento software ECU
 

robertino67

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2017
Ho ricevuto una telefonata dall'officina del concessionario dove ho acquistato la mia i30. Sono stato invitato a recarmi in officina per la sostituzione della Sonda Lambda e mi è stato dato un appuntamento nel giro di una settimana. Premetto che non ho nessun tipo di problema all'auto, ne all'alimentazione ne allo scarico, ecc... insomma l'auto va benissimo e questo l'ho fatto presente alla signorina che mi ha contattato per darmi l'appuntamento. Per tutta risposta la signorina mi ha comunicato che non dipende né dall'auto, né dal concessionario, ma è un intervento che gli viene comunicato dalla casa. Parlo del motore 1600crdi 110cv, chi ha lo stesso motore ha riscontrato qualcosa del genere? Avete ricevuto chiamate in merito? attendo info. Grazie
Ciao,a me sostituita al primo tagliando. A detta dell'officina perché l'originale tende a sporcarsi e quindi sostituita con una con forma diversa per evitare il problema
 
Alto Basso