• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

SONDAGGIO Kona: quale colore avete scelto?

Quale colore hai scelto per la tua KONA?


  • Votanti
    146

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Visti i colori particolarmente brillanti e giovanili disponibili per la nuova KONA, vi propongo questo sondaggio per capire quali sono i gusti di chi ha scelto questo modello!!! :)
Votate!

Appunti01.jpg
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Visti i colori particolarmente brillanti e giovanili disponibili per la nuova KONA, vi propongo questo sondaggio per capire quali sono i gusti di chi ha scelto questo modello!!! :)
Votate!

Vedi l'allegato 26160
Io ho preso la velvet dune perche di serie e nn mi sembre un brutto colore...avessi potuto prendevo quella azzurra
 

Reverendo

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
33
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Style
ho scelto velvet dune perché non dispiaceva il grigio visto sui cataloghi e perché non aveva sovrapprezzo. un po' alla cieca dal momento che non la ho trovata disponibile in concessionaria. mi hanno fatto vedere una Tucson con un colore grigio che a detta del venditore è mooolto simile.
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
ho scelto velvet dune perché non dispiaceva il grigio visto sui cataloghi e perché non aveva sovrapprezzo. un po' alla cieca dal momento che non la ho trovata disponibile in concessionaria. mi hanno fatto vedere una Tucson con un colore grigio che a detta del venditore è mooolto simile.
20180129_180001.jpg
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
a me il colore piace molto,ho preso lo stesso colore.
E un colore che nn avrei ma scelto...ma purtroppo 650 euro in piu nn li avevo...ma cmq son rimasto stupito...e proprio bello e cambia colore...va dal grigio senza riflessi al grigio con riflessi bronzo o marrone...e devo dire che mi piace...nn l avrei mai detto...sono amante del blu....e piace anche molto alla gente....nel comprare a scatola chiusa e una delle poche volte che mi e andata bene...
E ti dirò di piu dalla brosciur i cerchi nn mi piacevano ma solito discorso di soldi mi sono accontentato....e quando li ho visti dal vivo mi son piaciuti...anzi c era un altra kona con i cerchi da 17 ma nn rendevano come i miei.....
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Presa dark knight, sempre stato amante della tonalità grigio scuro... però ancora mai visto dal vivo, speriamo bene:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
E un colore che nn avrei ma scelto...ma purtroppo 650 euro in piu nn li avevo...ma cmq son rimasto stupito...e proprio bello e cambia colore...va dal grigio senza riflessi al grigio con riflessi bronzo o marrone...e devo dire che mi piace...nn l avrei mai detto...sono amante del blu....e piace anche molto alla gente....nel comprare a scatola chiusa e una delle poche volte che mi e andata bene...
E ti dirò di piu dalla brosciur i cerchi nn mi piacevano ma solito discorso di soldi mi sono accontentato....e quando li ho visti dal vivo mi son piaciuti...anzi c era un altra kona con i cerchi da 17 ma nn rendevano come i miei.....

Questa cosa del colore variabile e dei riflessi è abbastanza comune per le Hyundai.

Anche sulla Tucson, soprattutto con il White Sand si notano molti riflessi e cambi di luce, ma anche sulla mia MoonRock che è parecchio scura, il colore varia molto in base alla luce.
Saranno le forme o il tipo di colorazione, ma credo sia un punto di forza estetico della casa.
:)
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
IMG_20171115_165822.jpg IMG_20171115_165842.jpg
a me piaceva acid yellow bocciata dalla moglie,
a lei piaceva pulse red e x quella siamo partiti diretti alla concessionaria
ma quando sono arrivato ed ho visto la phantom black,ebbene,
è stato amore ed ho scelto lei senza indugi.
ps,
quella della foto è con TC dark knight che ho rifiutato perchè ne io ne il padrone dell'autosalone ci eravamo accorti dell'optional secondo me inutile del TC grigio su auto nera, la cosa (buffo,vero?) è uscita fuori solo quando ha preso il cartellino dell'auto:eek:, son passato così dal stare sul salire sull'auto pronta consegna ad ordinarla. x fortuna non avevo fretta, anzi avevo preventivato di cambiare auto a primavera e questo disguido che mi ha fatto perdere una decina di giorni mi ha "regalato" il 1' tagliando gratis:D
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Questa cosa del colore variabile e dei riflessi è abbastanza comune per le Hyundai.

Anche sulla Tucson, soprattutto con il White Sand si notano molti riflessi e cambi di luce, ma anche sulla mia MoonRock che è parecchio scura, il colore varia molto in base alla luce.
Saranno le forme o il tipo di colorazione, ma credo sia un punto di forza estetico della casa.
:)
Concordo con te...hyundai da quel punto di vista e avanti anni luce....
 

Assenzio

Utente
Registrato
22 Gen 2018
Messaggi
80
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 T-GDI STYLE
Io per scegliere il colore ho fatto notte...e non è un esagerazione, sarò stato lì come un deficente a giocare con quelle macchinine di plastica credo un ora buona, posizionandole sotto qualsiasi fonte di luce possibile all'interno e all'esterno del concessionario...poi quando si è fatta sera il riflesso del colore blue lagoon ha prevalso sul ceramic.
Ci tengo a precisare che avevo gia consumato i polpastrelli cercando su internet foto della macchina in quei colori...:p
 

AROMAGNOLO

Utente
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 GO EDITION - Kona 1.6 GDI 4WD Style
Presa dark knight, sempre stato amante della tonalità grigio scuro... però ancora mai visto dal vivo, speriamo bene:D
E' un bel grigio, che non stacca molto con i passa ruota e le parti di plastica. Rende la Kona molto fine e diversa dagli altri colori. L'ho vista in consegna dal concessionario, beh il 28/1/18 l'ho ordinata così. Kona 1.6 4wd Style con cuciture e cinture di sicurezza rosse . consegna 90/120 gg.
 

AROMAGNOLO

Utente
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 GO EDITION - Kona 1.6 GDI 4WD Style
Questa cosa del colore variabile e dei riflessi è abbastanza comune per le Hyundai.

Anche sulla Tucson, soprattutto con il White Sand si notano molti riflessi e cambi di luce, ma anche sulla mia MoonRock che è parecchio scura, il colore varia molto in base alla luce.
Saranno le forme o il tipo di colorazione, ma credo sia un punto di forza estetico della casa.
:)
si, dipende molto dai perlanti che usano nelle vernici. Gli iridescenti hanno una perlatura colorata, che a seconda alla quantità di luce e di inclinazione dei raggi solari, cambioal'effetto in modo più o meno marcato. E' un effetto voluto, e i materiali sono di qualità.
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Phantom black con inserti rossi ho visto delle foto e mi piace parecchio il contrasto del nero con le finiture cromate, venendo da una brava grigia ho lasciato perdere tutte le tonalità perchè avevo voglia di cambiare invece belli i colori accesi sopratutto il tangerine comet che però non ho scelto vista l'impossibilità di avere gli interni rossi. Unica cosa non l'ho vista dal vivo e spero che non faccia troppo a pugni con i passaruta grigi (nelle foto su internet sembra che nelle giornate soleggiate il contrasto sia troppo marcato, nelle foto più scure invece ci sta da dio)
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
Anche io sono stato giorni per decidere il colore giusto, ero combattuto tra la Ac. Yellow e Dark Kn.. ma alla fine ho preso la Dark proprio per il poco stacco con i passaruota... Sarei curioso di vedere la nuova colorazione di serie che ha sostituito il Velvet, ossia il GAlaxy Grey, se qualcuno ha delle foto mi piacerebbe vederla. Ciao
 

Leone85

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Kona
VELVET DUNE.
 

Allegati

  • 20180214_181658[1].jpg
    20180214_181658[1].jpg
    179,2 KB · Visite: 53
  • 20180214_180746[1].jpg
    20180214_180746[1].jpg
    172,2 KB · Visite: 47

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
Questa è la Velvet giusto? Ma il nuovo Galaxy Grey è uguale? Grazie
 
Alto Basso