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generico Sono contrario alle auto ad accumulo in linea di principio ma ne comprerò una (mettendo le corna alla I20)

Lucamacs

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Sono assolutamente contrario alle auto a batteria .
Ma nel caso che vi andrò a descrivere quella ad accumulo è MOLTO più conveniente di quella termica, premesso che terrò anche altre due auto termiche.
Prezzo auto termica nuova che abbia costo carbuante 4-5 Euro x 100 km , utilitaria con GPL 21.500 Euro (Hyundai I20 + GPL installato da me) , incentivo rottamazione 3.000 euro totale 18.500. Bollo e manutenzione fai da te per 10 anni = 3.000 euro
Totale spesa in 10 anni 21.500 Euro
Auto batteria 23.500 Euro (Citroen E -C3) , incentivo rottamazione 11.000 euro totale 12.500. Bollo e manutenzione per 10 anni = 0
Totale spesa 12.500 Euro
I 9000 risparmiati investiti al 3% netto rendono 270 Euro anno.
Vendita auto termica dopo 10 anni : valore 6000 Euro
Vendita auto batteria dopo 10 anni : valore 3000 Euro.
Costo complessivo in 10 anni :
Auto termica 21.500 - 6000 = 15.500 Euro costo complessivo
Auto batteria 12.500 - 3000 = 9000 Euro - 2700 Euro = 6300 Euro.
Ballano 9200 Euro a cui si potrebbero aggiungere altri 1000 Euro risparmiati per ingressi Area C a Milano ( 14 ingressi anno) per 10 anni.
Quindi 10.200 Euro di differenza !
 

Frengo

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