• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione avic f840bt i20 sound edition

RRestivo89

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 sound ed gpl
Ciao Ragazzi,
devo montare un nuovo sistema di navigazione sulla mia i20 SE ...
lo schema dal manuale di montaggio in realtà è molto vago e soprattutto non descrive i connettori!!!
vi allego lo schema preso dal manuale di installazione
ora... ho individuato:
gps
microfono
connettore per usb
jack antenna (derivante da sintonizzatore RDS-TMC)
cavo controllo sintonizzatore RDS-TMC
....
i problemi sono :
1) nello schema compare un connettore rca e un cavo alimentazione ....
ma in macchina ce ne sono tre!!! due spinotti iso (8 pin) e uno più grande con tre file di pin...
ora... non so se ci siano degli adattatori che erano attaccati all'avic...ma nn so nemmeno quale sia delle casse e quali dell alimentazione

2) il jack dell'antenna che proviene dal sintonizzatore funziona anche se il sintonizzatore non è connesso?!

vi allego la foto trovata su internet del retro dell'avic f840bt

...pensavo di montare questo: http://www.autoradiopc.it/autoradio...igatore-gps-dvd-mp3-bt-usb-sd-pip-p-3098.html

domani faccio le foto ai3 connettori
 

Allegati

  • 2014-06-03 22.38.10.jpg
    2014-06-03 22.38.10.jpg
    227 KB · Visite: 64
  • avic.png
    avic.png
    462,5 KB · Visite: 69

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
scusa non è più bello il pioneer di quello che vuoi montare?
Ciao Ragazzi,
devo montare un nuovo sistema di navigazione sulla mia i20 SE ...
lo schema dal manuale di montaggio in realtà è molto vago e soprattutto non descrive i connettori!!!
vi allego lo schema preso dal manuale di installazione
ora... ho individuato:
gps
microfono
connettore per usb
jack antenna (derivante da sintonizzatore RDS-TMC)
cavo controllo sintonizzatore RDS-TMC
....
i problemi sono :
1) nello schema compare un connettore rca e un cavo alimentazione ....
ma in macchina ce ne sono tre!!! due spinotti iso (8 pin) e uno più grande con tre file di pin...
ora... non so se ci siano degli adattatori che erano attaccati all'avic...ma nn so nemmeno quale sia delle casse e quali dell alimentazione

2) il jack dell'antenna che proviene dal sintonizzatore funziona anche se il sintonizzatore non è connesso?!

vi allego la foto trovata su internet del retro dell'avic f840bt

...pensavo di montare questo: http://www.autoradiopc.it/autoradio...igatore-gps-dvd-mp3-bt-usb-sd-pip-p-3098.html

domani faccio le foto ai3 connettori
 

RRestivo89

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 sound ed gpl
scusa non è più bello il pioneer di quello che vuoi montare?

eh lo so bene...ma mi hanno sfondato il vetro e rubato tutto :wallb::cry::cry::x::x::x:
per questo non so nemmeno se i cavi che vedono erano connessi direttamente al pioneer o tramite adattatori
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Ma il frontalino removibile era attaccato? Solo per curiosità..

Io prenderei una altro 840/940, online si trovano anche di seconda mano http://www.subito.it/audio-video/autoradio-pioneer-avic-f840bt-perfetta-torino-92177474.htm
Sarà per quello che su ebay fioriscono le inserzioni di 940/840 senza antenne gps e connettori.
ragazzi ma infatti questa è la preoccupazione per la mia sound edition quando la lascio ferma.... il navigatore da troppo nell'occhio!
 

RRestivo89

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 sound ed gpl
No... il frontalino era staccato ...
Era in macchina ma ben nascosto.... lo toglievo proprio per scoraggiare di prenderla... e in piu avevo abilitato la password. ... viene richiesta se viene staccata la batteria o tolto il fusibile...quindi manco funziona!!!
E questa è un'altra cosa che mi spaventa dell'usato da internet capace che l'atttacco e manco riparte..
. per il frontalino c'è un tizio su ebay che li vende a 70€ ... quindi considerato il prezzo del pioneer quel pezzettino in meno nn è un buon deterrente ....
E proprio perche bastano 70 € per il frontalino vorrei un sistema in cui si possa asportare tutto lo schermo tipo qll del link...
Il solo problema sono i collegamenti. ... il manuale dell'avic parla di fili che in realtà non esistono
Stasera da casa posto le foto dei connettori... alla fine spero di trovare una soluzione e di creare una piccola guida sul cablaggio delle i20 Se
 

RRestivo89

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 sound ed gpl

RRestivo89

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 sound ed gpl
Rieccomi dal pc di casa,
allora stamattina ho fatto le foto ai connettori, cerco di decriverli:

2014-06-05 08.43.28.jpg
questa è la parte facile: in ordine
i tre sopra sono :
- il verde antenna gps
- il jack del microfono esterno
- il connettore del sintonizzatore rds tmc (notizie traffico tramite le frequenze della radio)

in basso:
- connettore per l'usb/audio (per le entrate che si trovano a lato dell'accendisigari)
- ovviamente antenna (cavo che viene dal sintonizzatore rds-tmc e che non so se possa essere utilizzato anche senza attaccare il connettore del sintonizzatore )

ed ora la parte "difficile"
2014-06-05 08.43.38.jpg

ecco i tre connettori, il nero ha 20 pin (ma solo 7 in uso)
i due connettori ISO: il marrone 8 pin (suppongo siano le casse?!) il grigio 6 pin

i colori dei fili non corrispondono nè a quelli iso per le casse nè a quelli citati dal manuale di installazione del pioneer (cavetto blu bianco e viola bianco non esistono)
2014-06-05 08.42.52.jpg
2014-06-05 08.43.14.jpg
Il manuale dell'avic parla di "un connettore rca" ed un "connettore alimentazione"
ma il retro è il seguente (a sinistra c'è l'alimentazione, con il fusibile, sulla destra l'attacco per il connettore rca)
avic.png

...i due iso andranno con un adattatore all'rca??????
e il connettore nero all'alimentazione?!


ps il manuale del pioneer nomina un manuale di cablaggio e installazione.... ma è introvabile su tutto il web :(
 
Alto Basso