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Sostituzione lampadine anabbaglianti

padova

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Ciao ho comprato delle lampadine h7 bianche da sostituire con quelle gialle in dotazione(con i led non stavano per niente bene).Qui viene il problema..:eek: il lavoro lo faccio fare a mio figlio di 3 anni :p oppure smonto tutto il fanale come suggerito dal manuale.Qualcuno sa dirmi quali viti devo svitare visto che ce ne sono molte e il manuale nn lo dice?Grazie in anticipo;)
 

padova

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Tucson 1.7 xpossible safety pack
Auguro a tutti di non bruciare mai una lampadina..ho chiesto al concessionario per la sostituzione e mi ha risposto che bisogna smontare il paraurti!!bisogna quindi alzare l'auto perchè ci sono viti anche sotto!!tempo operazione fatta dal concessionario circa 1,5 ore di manodopera per una lampadina del valore di 4-5 euro!!non male
 

roby

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Ammazza!!
certo che hanno pensato bene alle "normali" operazioni di manutenzioni....come cambiare una lampadina!
 

SaRtO

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Porc.. a questo non avevo pensato :(
Comunque ci sono autovetture alle quali bisogna togliere la batteria e/o altre cose per cambiare una stupida lampadina.
Oramai fanno le macchine in maniera tale che la filiera che ci sta attorno ci deve guadagnare.
Intanto possiamo essere contenti che l'autovettura è catenabile, cosa che su tante nuove autovetture non è possibile e quindi obbligati a prendersi un treno di gomme invernali (spesa non da poco!!)
 

mariorossi98

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Quella delle lampadine è veramente una follia ma non solo su questa ... un po' su tutte ...
 

roby

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come rimpiango la mia Uno.....:(
 

gconti

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assurdo. Comunque già 10 anni fa la megane aveva questo disagio. Sulla V50 invece si estraeva il gruppo fari in 3 minuti...
dipende dai marchi...
 

mariorossi98

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Su la Fiat Stilo il posto per lavorare è pochissimo un paio di volte abbiamo tolto la batteria, so che per certe Renault è ancora peggio....
 

Topogun

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Ammazza!!
certo che hanno pensato bene alle "normali" operazioni di manutenzioni....come cambiare una lampadina!
Lol nel senso che hanno pensato bene a non fartela fare da solo ma a rivolgersi a qualche elettrauto.
 

Andrea Poles

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Ciao ragazzi, ma quindi bisogna proprio smontare il paraurti per cambiare le lampadine h7 degli anabbaglianti sulla i40 ?
 

domycol

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addirittura? cosa dice il manuale? sulla mia i30 c'è molto spazio, hai provato a buttarci un occhio?
 

chicco748

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Pinza a becchi curvi e un po' di pazienza.
 

Andrea Poles

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Grazie Chicco, la pazienza non è una mia virtù...ma se mi dici che è possibile cambiare lampadine senza smontare il paraurti vedrò di stare calmo...
Grazie ancora Andrea
 

chicco748

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Vai tranquillo. Guarda bene come è fatto il meccanismo poi aiutandoti con una pinza a becchi curvi ruoti la lampada sul suo supporto. Basta mezzo giro e viene via.
 

Mannitu

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Ciao a tutti,
quale lampadine avete preso per avere il colore come i led e quanto luce fanno di meno?
 

giancarlo74

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Selvic con pinza a becco curvo, smontando qualcosa o altro??
 

selvic

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wow che gran bell' effetto, però occhio che da codice non sono in regola, infatti dovresti avere i tergilavafari e le lenti autoadattivi.

Lo so Tonio1980 ma la necessità di vedere la strada di notte (ad oggi 80.000 km, dei quali l'80% percorsi di sera) che con i fari alogeni era impossibile, ho preferito montare un kit xenon facendo molta attenzione alla regolazione in altezza.

Le forze dell'ordine sanno riconoscere bene quali fari sono originali e quali no, sopratutto da come diffondono la luce attraverso la parabola. Noi con il lenticolare possiamo stare un po' più tranquilli perchè il fascio di luce viene indirizzato correttamente, a prescindere dalla fonte luminosa.

Al momento mi sta intrigando un kit h7 led .... ma il pensiero di rimettere mano al faro ed alle centraline mi fa temporeggiare.

Giancarlo74 ci andrei piano con le pinze perchè l'innesto della lampadina deve fare mezzo giro nel faro prima di sbloccarsi, ed io al primo blando tentativo ho sentito la plastica che scricchiolava .... ho risolto con una chiave inglese grande per lo sblocco, mentre il rimontaggio si può fare tranquillamente a mano.
 

giancarlo74

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Lo so Tonio1980 ma la necessità di vedere la strada di notte (ad oggi 80.000 km, dei quali l'80% percorsi di sera) che con i fari alogeni era impossibile, ho preferito montare un kit xenon facendo molta attenzione alla regolazione in altezza.

Le forze dell'ordine sanno riconoscere bene quali fari sono originali e quali no, sopratutto da come diffondono la luce attraverso la parabola. Noi con il lenticolare possiamo stare un po' più tranquilli perchè il fascio di luce viene indirizzato correttamente, a prescindere dalla fonte luminosa.

Al momento mi sta intrigando un kit h7 led .... ma il pensiero di rimettere mano al faro ed alle centraline mi fa temporeggiare.

Giancarlo74 ci andrei piano con le pinze perchè l'innesto della lampadina deve fare mezzo giro nel faro prima di sbloccarsi, ed io al primo blando tentativo ho sentito la plastica che scricchiolava .... ho risolto con una chiave inglese grande per lo sblocco, mentre il rimontaggio si può fare tranquillamente a mano.
Grazie del consiglio... Fortunatamente di notte non guido tanto... X il momento sto... Se si dovessero bruciare vediamo...
 
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