• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione liquido di raffreddamento e dei freni.

digs78

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
I10 2014 Login Polar White, Ioniq 2022 Prime Polar White
Ciao a tutti. È possibile che dal 2014 ad oggi sulla mia i10 seconda serie 1.0 LPG e nonostante tutti i tagliandi fatti in concessionaria non sia mai stato cambiato il liquido di raffreddamento e quello dei freni? Ho spulciato tra le carte e non ne trovo traccia. Quello che è stato fatto a cadenza regolare è cambio olio motore, tutti i filtri compreso quello del gas, le candele e solo controllo degli altri liquidi. A questo proposito vorrei cimentarmi io nell'impresa dato che sulla mia vecchia Alfa 166 mi sono sempre fatto la manutenzione ordinaria da solo e in tanti anni mai avuto problemi. Qualcuno ha già fatto in autonomia tali lavori?
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
per quello che ne so io il liquido di raffreddamento è permanente, e tranquillamente per una decina di anni puoi tenerlo così (do per scontato che non ci siano perdite); sono invece molto più perplesso sul liquido freni poichè in tutte le auto avute finora ogni 2/3 anni (o comunque quando cambiavano i ferodi) mi veniva cambiato e poi facevano lo 'spurgo'...
Guarda il tuo libretto di uso&manutenzione cosa dice !
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.171
Punteggio reazioni
7.545
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Mah! Sarebbe da cambiare, ma nell'auto precedente l'ho lasciato per 15 anni....e con questa mi sa che farò uguale.
 
Alto Basso