• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

specchietto laterale rotto

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
ho strisciato leggermente lo specchietto laterale ...e mi si è un po' rovinato.

sono passato in concessionaria per chiedere info su prezzi e disponibilità.
si possono ordinare questi elementi:
- solo vetro-specchio (20euro+iva circa)
- solo gemma per freccia (non ricordo prezzo)
- intero blocco specchietto (+450 euro+iva circa)


se gli occhi aperti non tieni nel fare manovre, ti si svuota il portafoglio a furia di sostituir specchietti! :shock:
 

gianlucus

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Tu hai il pack UP2, quindi con gli specchietti richiudibili elettricamente...giusto?
Sono curioso di sapere se 450 vengono anche quelli "normali"
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
mi facevano gola gli specchietti come i tuoi...ma ho mollato il colpo proprio per evitare situazioni del genere.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Tu hai il pack UP2, quindi con gli specchietti richiudibili elettricamente...giusto?
Sono curioso di sapere se 450 vengono anche quelli "normali"

è vero.
a questo punto il costo era riferito a quelli richiudibili elettricamente.
giusta osservazione.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
mi facevano gola gli specchietti come i tuoi...ma ho mollato il colpo proprio per evitare situazioni del genere.

la cosa assurda è che con un'auto più grande (ed anche essa con specchietti richiudibili elettricamente) non ho mai avuto alcun problema per gli specchietti.
cmq di solito resistono anche ad urti di una certa entità. non sono delicati.

il mio "timore" maggiore invece è per la gemma della freccia inserita dentro lo specchietto: avrei preferito la tradizionale posizione sulla fiancata della vettura
 

fabiobroca

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
99
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Mamma mia...... te li regalano gli specchietti!!!!!!!!!!!
 

ligalex

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
IO ho sostituito specchietto dx ix20 benzina confort e tutta la sostituzione e verniciatura mi è costata 270 euro....solo lo specchietto mi sembra ke era 200 euro iva esclusa...il resto è iva verniciatura e montaggio

Il mio è specchietto elettrico però a chiusura manuale
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
IO ho sostituito specchietto dx ix20 benzina confort e tutta la sostituzione e verniciatura mi è costata 270 euro....solo lo specchietto mi sembra ke era 200 euro iva esclusa...il resto è iva verniciatura e montaggio

Il mio è specchietto elettrico però a chiusura manuale

il mio a chiusura elettrica :-(
 

gianlucus

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
il mio a chiusura elettrica :-(

Toglimi una curiosità...
Ma gli specchietti a chiusura elettrica si possono chiudere e aprire anche manualmente o così si danneggiano? Te lo chiedo perchè capita di vedere ragazze che per controllarsi il trucco aprono lo specchietto della prima auto che incontrano...
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Toglimi una curiosità...
Ma gli specchietti a chiusura elettrica si possono chiudere e aprire anche manualmente o così si danneggiano? Te lo chiedo perchè capita di vedere ragazze che per controllarsi il trucco aprono lo specchietto della prima auto che incontrano...

mmm... secondo me apririeli manualmente non dovrebbe danneggiarli.
ma dubito che riescano ad aprire lo specchietto facilmente perchè quelli comandati elettricamente di solito sono molto duri: una ragazza passa al successivo specchietto per fare prima ;-)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Toglimi una curiosità...
Ma gli specchietti a chiusura elettrica si possono chiudere e aprire anche manualmente o così si danneggiano? Te lo chiedo perchè capita di vedere ragazze che per controllarsi il trucco aprono lo specchietto della prima auto che incontrano...

Allora, funzionano in questo modo:

SE LASCIO GLI SPECCHIETTI APERTI, possono essere chiusi manualmente e non ci sono problemi.
Se si chiudono dall'interno, non si possono aprire manualmente (si possono rompere, ma non è detto xchè fa un po sforzo)
io ho provato sulla mia.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Allora, funzionano in questo modo:

SE LASCIO GLI SPECCHIETTI APERTI, possono essere chiusi manualmente e non ci sono problemi.
Se si chiudono dall'interno, non si possono aprire manualmente (si possono rompere, ma non è detto xchè fa un po sforzo)
io ho provato sulla mia.

io aggiungo che "a mie spese" posso dire conc ertezza che QUANDO APERTO si può anche manualmente aprire ulteriormente più del dovuto (questo mi è capitato causa manovra in retromarcia...).
lo specchietto, pur essendosi così trovato, fortunatamente NON si è rotto. il vetro (20 euro) sì :-|
 

FlashX20

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Ieri un simpaticone mi ha urtato lo specchietto lato guidatore senza fermarsi, ora mi ritrovo ad avere la plastica interna dello specchietto sgretolata. Per fortuna lo specchio è intatto, si è solo sganciato dalla sua sede ed è bastato riagganciarlo!

La mia domanda ora è: quanto potrebbe costarmi il pezzo? cercando su internet non ho trovato nulla e vorrei evitare di farmi fregare dal concessionario...
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
cosa sarebbe "la plastica interna dello specchietto sgretolata"?

se non ricordo male non è possibile ordinare solo un pezzo, ma si vende solo lo specchietto per intero
 

FlashX20

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
sarebbe la scocca di plastica nera che c'è tra la carrozzeria e lo specchio vero e proprio!

Comunque, spero proprio di riuscire a sistemare la faccenda, l'auto ha sei mesi e mi secca proprio tenerla cosi... -_-
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
sarebbe la scocca di plastica nera che c'è tra la carrozzeria e lo specchio vero e proprio!

Comunque, spero proprio di riuscire a sistemare la faccenda, l'auto ha sei mesi e mi secca proprio tenerla cosi... -_-

ho capito.
è quella plastica nera che fa da "cornice" allo specchio vero e proprio.

aprii questa discussione proprio a seguito di una strisciata dello specchietto laterale (dovuta ad una retromarcia) nella quale mi si è micro-lesionato proprio quella "cornice di plastica nera".
anche la mia aveva 7-8 mesi...

nel mio caso (sono specchietti richiudibili elettricamente) non era possibile avere solo quella scocca di plastica nera, ma necessariamente l' intero blocco specchietto.

ho risolto semplicemente andando da un buon carrozziere, il quale con comune colla Attack (e mano esperta) mi ha sistemato la lesione (attaccandomi un pezzo della "cornice" che era saltato via ma che avevo avuto la fortuna di ritrovare a terra...) e con una lima ha reso il tutto più gradevole.
adesso quasi non si nota nulla (al massimo sembra un po' di sporco sulla plastica...).
posso dirmi soddisfatto.

se non hai grande esperienza o se sei ancora troppo inca22ato per armeggiare con calma la colla, non toccare nulla e passa da un BUON carroziere.
nel mio caso impiegò 10-15 minuti e non si fece pagare nulla.
 

libertango73

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 Style
A me (specchietti richiudibili elettricamente) per cambiare la parte inferiore nera in plastica hanno detto che è necessario cambiare tutto il corpo specchietto alla modica cifra di 280 euro + iva.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
A me (specchietti richiudibili elettricamente) per cambiare la parte inferiore nera in plastica hanno detto che è necessario cambiare tutto il corpo specchietto alla modica cifra di 280 euro + iva.

il prezzo è alto ...però se vedi (primo post di questa discussione) quanto chiesero a me ti metti ad urlare :-D
 

SATOMI75

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Ciao a tutti. Ho una i20 e ho appena trovato il vetro del retrovisore destro rotto. Quanto costa sostituirlo?
Grazie
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ciao a tutti. Ho una i20 e ho appena trovato il vetro del retrovisore destro rotto. Quanto costa sostituirlo?
Grazie

ciao.
hai letto il mio primo post?

se è solo vetro-specchio (20euro+iva circa)...

il vetro-specchio lo compri presso l'officina hyundai e poi se loro non possono montarlo, vai da un carrozziere
 
Alto Basso