Spegnimento motore in corsa Hyundai Tucson 2006

Robmanzo

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2006
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno la mia Hyundai Tucson 2000td del 2006 si spegne improvvisamente e molto pericolosamente in corsa.
Il computer del meccanico mi dice che è il sensore dei giri.
Una volta cambiato il problema sussiste.
Qualcuno ha qualche intuizione sul caso?
Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Oltre al sensore giri albero motore, ci sarebbe quello dell'albero a cammes. Costano poco e sono facili da cambiare, e la maggior parte dei spegnimenti o mancati avvii anomali è a loro causa.
 

Trova65

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
tucson 16 td
Buonasera a tutti. Volevo segnalare che da qualche giorno ho avuto lo stesso identico problema del sig.or VALERIIO.
Gli è stato risolto? Perchè contattando la concessiomaria Hyundai non mi hanno saputo dare una risposta certa. Domani la porterò comunque in officina. Se il problema al sig.or VALERIIO è stato rosolto, quale è stata la causa? Grazie 1000
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.988
Punteggio reazioni
7.461
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Di solito, tutti espongono un problema e una ridottissima percentuale, torna con la soluzione :(
 

geppo65

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson crdi
Eh si, sarebbe interessante avere notizie in merito. Stesso problema anch'io con la mia Tucson da qualche mese a questa parte. Si spenge a volte mentre sono in coda oppure mentre parcheggio, per fortuna mai mentre viaggio.
Il meccanico, generico, non ne è venuto a capo e comunque ha fatto il tagliando e ha sostituito tutti i filtri gasolio compreso.
Proporrò la sostituzione dei sensori giri e albero per vedere se viene risolto il problema.
 

marfog

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi del 2005
ciao a tutti, a me è successo qualche anno fa e con la sostituzione dei sensori ho risolto.
io ho una crdi del 2005
 
Alto Basso