• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

spia esp accesa

escalibur69

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2009
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Salve ragazzi, sonuo nuovo in questo forum, e vorrei chiedervi una cosa riguardante la mia i20 blue drive pak 2, la posseggo da 2 anni e fino adesso tutto bene, solo che ultimamente ogni tanto mi si accende la spia dell'esp , lo fa ogni tanto, non molto frequente, ha incominciato circa da 2 settimane , però se me ne accorgo e spengo la macchina e la riaccendo la spia si spegne e non lo fa piu , forse perchè la metto in moto senza aspettare che si spengano le spie o la causa e che forse e sporco qualche sensore visto che da poco ho fatto cambiare le gomme non vorrei che il gommista abbia fatto cadere un po di sporcizia sui sensori ? Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche rimedio da provare ? Grazie.
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
Controlla se ti funzionano le luci dello stop, ed in caso affermativo se funzionano sempre. A volte il malfunzionamento dell'interruttore posto sul pedale dei freni provoca l'accensione della spia. In ogni caso, un semplice controllo presso la tua officina potrà confermarti la causa.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
A me è successo che si accendesse la spia ESP appena iniziato a fare una retromarcia.

Poi sparisce con il prosismo riavvio.

Combinazione è successo nello stesso luogo. E' un punto dove vado avanti per vedere se trovo parcheggio e se non lo trovo faccio un pò di retro e provo ad entrare in un'altra via per cercare altro parcheggio.

Ecco, appena inizio la retromarcia TAC si accende la spia...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
umidità? per caso lasciato l'auto all'aperto?
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
umidità? per caso lasciato l'auto all'aperto?

Bhè si, l'auto non "dorme" nel garage da settembre ormai, mentre invece per i restanti 10 mesi da quando è di mia proprietà è sempre stata in garage la notte.


Ma a questo punto il problema potrebbe sparire solo in giornate più "secche"?

Anche perché a aprte quelle 2 volte non lo ha più fatto e di retromarce nel mentre ne ho fatte un bel pò.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Controlla se ti funzionano le luci dello stop, ed in caso affermativo se funzionano sempre. A volte il malfunzionamento dell'interruttore posto sul pedale dei freni provoca l'accensione della spia. In ogni caso, un semplice controllo presso la tua officina potrà confermarti la causa.

esatto, a un mio amico è successo cosi,spia esp accesa, stop non funzionanti e meccanici che non facevano nulla perche davano la colpa alla guida del mio amico, poi finalmente dopo un po di lamentele hanno sistemato tutto, ma sono passati mesi
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Bhè si, l'auto non "dorme" nel garage da settembre ormai, mentre invece per i restanti 10 mesi da quando è di mia proprietà è sempre stata in garage la notte.


Ma a questo punto il problema potrebbe sparire solo in giornate più "secche"?

Anche perché a aprte quelle 2 volte non lo ha più fatto e di retromarce nel mentre ne ho fatte un bel pò.

di sicuro è un falso contatto. la mia sta dormendo di notte da un po dopo che per due anni era stata al coperto. Per il momento mi pare che vada pure meglio...
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
di sicuro è un falso contatto. la mia sta dormendo di notte da un po dopo che per due anni era stata al coperto. Per il momento mi pare che vada pure meglio...

Ok joa. Provo a cominciare a rimetterla in garage da stasera in poi. (Colpa del cane che appena vede il cancello aperto mentre stiamo entrando con le macchine nel cortile scappa in strada e per comodità la lasciavo fuori). :x:
 

Hadrianvs

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 2
E successo anche a me, la spia ESP si è accesa per una diecina di volte (rimanendo cosi fino al prossimo avvio). Cambiato il sensore posto sotto il pedale del freno. In garanzia :)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
mi si è spenta con aria condizionata in posizione 4 e frizione premuta...vado a riaccenderla e la spia dell'esp rimaneva accesa. mi sono fermato in una piazzola, spento e acceso l'auto, e la spia è scomparsa.
 

Dano94

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 crdi sound edition
Ciao a tutti ragazzi e grazie per aver creato questo magnifico forum!
Posseggo una Hyundai i20 1.4 crdi del 2011 e da una settimana a questa parte dopo che é stata sostituita la scatola guida, andando a volte si attiva l'esp.. Anche andando dritto! Inizia a lampeggiare la spia e inizia a lavorare frenando le ruote poi dopo 10 30 secondi smette e si accende la spia fissa ( credo che indichi che ci sia una anomalia) e da quel momento in poi la macchina funziona bene. Vi é mai capitato? Avete consigli su cosa guardare? Grazie in anticipo
Daniele
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.167
Punteggio reazioni
7.543
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti ragazzi e grazie per aver creato questo magnifico forum!
Posseggo una Hyundai i20 1.4 crdi del 2011 e da una settimana a questa parte dopo che é stata sostituita la scatola guida, andando a volte si attiva l'esp.. Anche andando dritto! Inizia a lampeggiare la spia e inizia a lavorare frenando le ruote poi dopo 10 30 secondi smette e si accende la spia fissa ( credo che indichi che ci sia una anomalia) e da quel momento in poi la macchina funziona bene. Vi é mai capitato? Avete consigli su cosa guardare? Grazie in anticipo
Daniele
Il mio consiglio è di tornare in assistenza. Sicuro non hanno collegato bene qualche connettore...
 

Dano94

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 crdi sound edition
Ma per sostituire la scatola guida non devi toccare nessun connettore
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso