• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Stereo 2din

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
Ciao a tutti,ragazzi qualcuno di voi ha sostituito lo stereo di serie con un due din, magari dvd player, bluetooth,navigatore satellitare etc etc...???
Diciamo che quello di serie comincia ad andarmi un po' stretto, più che altro non è tanto il montaggio dello stereo, il vero problema è la sostituzione della plancia con una che riesca a contenere un 2 din :cry:
non riesco a trovare niente in rete...in italia non esistono negozi o shop on line che vendono la plancia modificata...mah :roll:

saluti a tutti
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ma che intendi pe plancia modificata? guarda che vendono....l'interfaccia per i 2 din.....su ebay ci sono.....solo che bisogna modificare la plancia
 

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
invece su qualche shop on line cinese ho trovato la plancia modificata già sagomata per accogliere un 2din però non credo sia un ricambio originale...
cercavo qualcuno che la vendesse come ricambio originale...
non si sà se hyundai ha pensato ad una modifica del genere ?
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Ciao in italia e in tutta europa non si trova la plancia modificata. Solo in korea e in cina si trova, altrimenti devi tagliare la plancia per allargare il foro ad un 2 din esatto. La stò cercando anche io
 

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
guarda questa macchina la trovo eccezionale...però in quanto a ricambi ed accessori...umh...lascia un po' a desiderare!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Tommyhat ha scritto:
Guardate questo...... io cosi lo voglio caspita!!!

http://www.youtube.com/watch?v=o5ybnUBnkMk

Questo è meraviglioso!!!!! Ma è una modifica o lo offrono veramente da qualche parte??? :shock:
Certo che se per il navighino penoso che offrono vogliono 600€ per questo te ne chiederanno almeno 2000... :x
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
nono...stex.....io questo lo vidi in vendita su ebay.....uguale!!
Il venditore era statunitense..... mi sembra che voleva intorno ai 350/400 euro!

Adesso non lo ribecco piu....appena lo trovo....vi faccio sapere!
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
che figata questi aggegini :)
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
caspita è bella...pero' tutti sti soldi.....solo per non rovinare l'originale?????? conviene??? secondo me no!!! Perche facendo 2 conti verrebbe: 230 euro la plancia + 60/70 euro...la carcassa per il 2 din + l'autoradio 2 din che cmq paghero' sempre intorno ai 400 = 700 euro!!!!!
 

coccosicily

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi vgt 66kw 90cv 2010
Scusatemi,
sapete come si smonta la console centrale della nostra i30?
Grazie.
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
coccosicily ha scritto:
Scusatemi,
sapete come si smonta la console centrale della nostra i30?
Grazie.

Se apri il cassetto centrale della plancia, vi sono 2 viti a stella in fondo al cassetto, che dovrebbero fare da tenuta a tutta la parte centrale della plancia, anche se per ora non ho sperimentato di persona :wink:
 

fabrizio1973

Utente
Registrato
21 Gen 2011
Messaggi
103
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
salve, qualcuno ha poi trovato il modo di installare un 2 DIN sulla plancia con clima manuale?

ho lo stereo 2 din e la plancia per clima automatico , ma non per quello manuale :(.

per curiosità la temperatura esterna non la legge ne funzionerebbe USB della macchina ma ha uno suo.

P.S. magari sapete anche come trovare una plancia originale per clima automatico , non costasse molto proverei a modificarla.
 

emanuelefig

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Ciao Ragazzi io sono nuovo io ho intenzione di montare uno navigatore doppio din Kenwood DNX9260BT perchè l'ho confrontato con tutti quelli delle marche: alpine, pioneer, JVC, Clarion, Phonocar,Sony, Lg, Majestic, Audiola e Panasonic.
Tra tutti è l'unico che permette di avere:
Interfaccia Comandi al volante
Navigatore Garmin v12 (quindi ottimo e facilmente aggiornabile)
Bluetooth che abbia il profile ad2p e avrcp (ovvero musica in streamming da uno smartphone con comandi play pausa avantie indietro sempre da volante)
Supporto subwoofer con audio a 5.1 canali
digitale terrestre con modulo aggiuntivo.

Ora, io ho una i30 con clima manuale, edho trovato quesyìto sito x la mascherina:
http://www.rgsound.it/rubber-touch-391143-30-bm-hyundai-i30-2009_connection-audison-id-10438.html
e con 160 euro ce la si cava benissimo. e sul sito che è ITALIANO c'è anche la plancia per il clima automatico e sia per versione 1 din sia 2 din:
http://www.rgsound.it/mascherine-doppio-din_accessori-ti-100.html?find=i30


in linea di massima farò l'acquisto nell'aro dei prossimi 2 mesi..AVETE ULTERIORI CONSIGLI?

a questo punto avevo letto circa su questo sito che le info x lo smontaggio della radio sono:

Istruzioni smontaggio radio

1) levare il tappetino dentro il cassetino superiore.
2) svitare le 4 viti nel cassettino
3) Tirare il cassettino verso di te, è fissato a pressione.
4) ti troverai di fronte altre 2 viti, svitale.
5) la mascerina è fissata a pressione la devi tirare verso di te facendo attenzione a non tirare troppo potresti strappare la cavetteria dei pulsanti e del display delle spie ancorate alla maschera.
6) a quel punto avrai l'autoradio libera e devi svitare le 4 viti per mollarla.
Nell'autoradio sono collegati i due spinoti ISO (alimentazione, Casse) il cavo dell'antenna. E 2 spinotti mini ISO uiniti uno dovrebbe essere la porta USB e l'alrto il sensore di temperatura.
 

fabrizio1973

Utente
Registrato
21 Gen 2011
Messaggi
103
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
ciao unica cosa che posso dirti è che quel sito è di un negozio vicino a dove abito , sono andato a trovarli e mi sembrano brava gente e che sa il suo lavoro.

Per lo stereo controlla se ha 2 slot per schede memeoria una per il navigatore una per i dati.

Che tu sappia la presa USB della macchina è compatibile? e la temperatura esterna funziona sempre?

Poi dimmi le impressioni , io monterò compreso di plancia:

http://www.chinese-factory.com/digital-bluetooth-tvipod-radio-hyundai-manual-p-500.html

non perchè sia meglio ma perchè costa meno :)
 
Alto Basso