• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lazio Su roma concessionaria umana esiste ?

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao per fare un tagliando e sostituire la cinghia sulla mia santa fe

esiste un concesionario UMANO :cowboy: ?

Cioè in tempi di crisi sperando di non uscire dal tagliando senza 600 euro in meno sul conto ?

siccome poi ho un problemino di rumorosità sui 2000 giri irrisolto e che mi rompe i co......... vorrei incontrare qualcuno onesto :!:

ma esistono i meccanici onesti ? ? ? ? :shock: in italia ?


c'è crisi c'è crisi ...........
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.982
Punteggio reazioni
9.424
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Prova a sentire un meccanico fuori dalle concessionarie.
Se si usano ricambi originali per la legge bersani si può avere comunque le stesse garanzie delle concessionarie.
Esempio: Mio cognato ha una renault, distribuzione in renault: 500 euro, distribuzione dal mio impiantista gpl (che è anche officina): 350.

Non sempre magari è natale... ma girando qualcuno ancora un pelo più onesto si trova.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ti consiglio a Roma di farti fare un preventivo da Nanni Service Hyundai, in via Demetriade...
 

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
no mi sta troppo lontana .

prenotato qui a saxa rubra 5 min. da casa .

che Zeus me la mandi buona . mi hanno già preannunciato che ci vogliono 7 lt d'olio bla bla bla e quindi stiamo sicuramente sulle 350

mortac.....................de pippo .

la mia santa fe ha 80 mila Km. e io volevo fare la cinghia ma mi sembra che sia presto Che consigliate ???????????????
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.982
Punteggio reazioni
9.424
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
350 non è un prezzo brutto se ci fai anche il tagliando... tieni conto un costo dell'olio di circa 12-13 euro al litro il resto è cinghia e lavoro.
Tieni conto che la cinghia a molte auto dovrebbe esser sostituita ogni 60-70.000km, i tempi sono però generalmente nella norma tra 80 e 100.000km.
Non ricordo chi mi disse che le cinghie sono garantite per circa 110.000km ma non arriverei a tanto, sarebbe un rischio secondo me.
Inoltre quasi tutti consigliano di farla almeno 1 volta ogni 7-8 anni, anche se non si è arrivati ai km, semplicemente per "vecchiaia".

Io credo che un prezzo onesto per tagliando e distribuzione sia tra 350 e 450 a okkio e croce.
Se ha diversi anni e vuoi tenerla ancora per un pò di tempo ti consiglio di spendere qualcosa di più ma di fare anche:
1) sostituzione olio freni (dot4)
2) sostituzione olio cambio (in genere 75W90)
3) sostituzione olio scatola di sterzo/servosterzo (non lo so)
4) sostituzione acqua radiatore (acqua e glicole) Opzionale
5) sostituzione olio circuito frizione (Dot4)

Non si sostituiscono mai ma per una buona manutenzione e salvaguardia di tutto dovrebbero essere sostituiti almeno 1 volta ogni 10 anni o 100.000km.
Per l'olio dei freni anche qualcosa prima, si eviterebbero problemi a pinze, e tutto il circuito dovuto a ruggine, deterioramento dell'olio ecc...

Saluti :)
 

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Fatto !

cambio olio - filtro olio - filtro gasolio - mano d'opera - per una modica cifra di 270 euri - Concessionaria Hunday Romana auto - Saxa Rubra
meditate gente meditate - !!!!!!!&&&&&&&&&/////////((((((((((((===========????????????$$$$$$$$$$$$$$$%%%%%%%%%%%%%%
ah dimenticavo il rumore si è calmato al 70 % (era il filtro gasolio sporco )

P.S. : Una nota positiva ? l'accettazione della brava bella e professionale e umana MANUELA - paghi ma esci col sorriso .

dovrei rifare i freni dicono e per le pasticche voglionio altri 180 euroni .
!!!!!!!!!!!!!!""""""""""$$$$$$$$$$$$$$&&&&&&&&&&&&&&&&&)))))))))))))))))==========================
meditate gente meditate
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.982
Punteggio reazioni
9.424
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alla fine non è andata poi così male dai.
Grazie per l'informazione... andremo tutti dalla bella manuela allora! :D
 
Alto Basso