• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Tagliandi obbligatori

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Beh! Dai, non hanno aggiunto il liquido lavavetri:)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
592
Punteggio reazioni
366
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Preventivo di 350€,in cassa poi 288€
Come totale del secondo tagliando direi non c'è proprio malaccio, 0W-20 a 22€/litro è letteralmente regalato.
Avrei delle domande se ti va:
- preventivo l'hai avuto telefonicamente o tramite altri canali?
- cosa significa la dicitura "inconveniente a manutenzione programmata"?
- cos'è il trattamento rigenerante multifunzione?
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Come totale del secondo tagliando direi non c'è proprio malaccio, 0W-20 a 22€/litro è letteralmente regalato.
Avrei delle domande se ti va:
- preventivo l'hai avuto telefonicamente o tramite altri canali?
- cosa significa la dicitura "inconveniente a manutenzione programmata"?
- cos'è il trattamento rigenerante multifunzione?
Ciao.il preventivo mi è stato detto e firmato,in presenza.ovviamente il prezzo iniziale era senza sconto.quella dicitura nn è nulla.mi è stato detto che nn ci sono stati problemi né sono stati fatti aggiornamenti.
Quel trattamento è per la pulizia dei condotti di alimentazione.x il costo dell'olio probabilmente avevo in mente prezzi differenti :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sarà questo ?
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Oggi secondo tagliando (ad un anno dal primo e con 22300km). Preventivo di 350€,in cassa poi 288€.quello che risalta è soprattutto il costo dell'olio motore.Vedi l'allegato 47088

Ho pagato anche io 280€ come puoi leggere in qualche commento precedente, solo che per la seconda volta mi hanno pulito il filtro aria e non sostituito, mi è sorto un dubbio: siccome in giro ho letto che è difficile arrivarci, non è che si annoiavano di smontare e non me lo hanno nemmeno pulito? Farei una verifica personalmente ma non saprei da dove iniziare a cercarlo.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Sulla i20 il filtro aria si cambia in 5 minuti. è davvero molto semplice.ho verificato e lo hanno sostituito veramente...:wohow:.quasi uno spreco perché il vecchio era ancora perfetto ( ogni tanto lo smonto e lo soffio)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Il filtro aria è la prima cosa che si nota, aprendo il cofano.
Se è pulito non serve cambiarlo, giustamente una soffiata ogni tanto, male non fa.
1678474183932.png
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
592
Punteggio reazioni
366
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Sulla i20 il filtro aria si cambia in 5 minuti. è davvero molto semplice.ho verificato e lo hanno sostituito veramente...:wohow:.quasi uno spreco perché il vecchio era ancora perfetto ( ogni tanto lo smonto e lo soffio)
Come lo soffi? Nel senso basta una soffiata con la bocca oppure usi qualche compressore o aspirapolvere?
Il filtro aria motore se era pulito potevano anche evitare di sostituirlo, mentre il filtro abitacolo in genere si sostituisce ogni 2 anni.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
uso pistola col compressore a bassa pressione,su entrambi i lati.
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Il 18 maggio primo tagliando, a 8.300 km circa, costo di 230 euro per via di alcune promozioni. Cambiato praticamente solo olio e filtro (quello dell'aria era perfetto, è stato solo pulito)
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
solito xxxxx
 
Ultima modifica di un moderatore:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La contestazione dei prezzi va fatta sul posto, eventualmente è lecito chiedere un preventivo di massima per capire dove si andrà a parare.
Se non sta bene potete rivolgervi ad altre officine oppure contestare il prezzo per chiedere qualcosa di diverso.
La cosa è da sempre chiara, e non che se andate su altri marchi risolvete, probabilmente è anche peggio.
 

LuBre

Utente
Registrato
12 Lug 2022
Messaggi
105
Punteggio reazioni
62
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 Connect line GPL + Exterior Pack + Colore Brass
Ciao a tutti,

devo fare il primo tagliando alla mia i20 presa a fine luglio 2022 e mi chiedevo se fosse possibile rimandare l'operazione a settembre. Per la garanzia devo fare un anno o 20K chilometri, secondo voi la Hyundai rogna se anzichè 12 mesi diventano 13 e mezzo? Per il chilometraggio resto comunque sotto i 20K, perchè gli spostamenti grossi li ho già fatti (arriverò a 18K al massimo).

Altra domanda: farei il tagliando in un'officina di fiducia dove porto da sempre le macchine di famiglia (le mie, quelle dei miei, fidanzate, morose, amici e parenti vari). Non è della Hyundai, per cui il tagliando verrebbe fatto "secondo le richieste" ma non marchiato dalla casa madre. Il che mi costerebbe sicuramente meno, da quello che leggo in giro (fino a 300 e rotti per il primo tagliando della i20). Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
225
Punteggio reazioni
116
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
L'avresti dovuto gia fare, stai gia in difetto. Se non erro è 1 anno o 15k km.
Lo puoi fare fuori spendendo di meno, sulla fattura devi fare indicare precisamente cosa mettono, non basta una descrizione generica, devi poi conservare la fattura. Se lo fai in officina hyundai ti danno 1 anno di soccorso stradale in omaggio. C'è tutto il quella discussione comunque.
 

LuBre

Utente
Registrato
12 Lug 2022
Messaggi
105
Punteggio reazioni
62
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 Connect line GPL + Exterior Pack + Colore Brass
L'avresti dovuto gia fare, stai gia in difetto. Se non erro è 1 anno o 15k km.

Sapevo dell'anno ma in concessionaria mi dissero 20K anche per il primo tagliando... Tra l'altro non si è mai accesa la spia della manutenzione (la i20 dovrebbe averla, giusto)? A questo punto vado subito, per sicurezza (non penso che 1900km e qualche giorno di ritardo invalidi la garanzia)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
592
Punteggio reazioni
366
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
A mio avviso sommando il ritardo nel tagliando ed il fatto che è stato fatto altrove seppur seguendo le indicazioni del produttore, in caso di problema grave sicuro qualche problema te lo fanno.
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
209
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
Direi la seconda (altrove), a prescindere dalla prima (ritardo). Dai, non è l'Agenzia delle Entrate...
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Direi la seconda (altrove), a prescindere dalla prima (ritardo). Dai, non è l'Agenzia delle Entrate...
Voglio vedere se, in caso di guasto grave, diciamo da qualche migliaio di euro, poi non tirano fuori qualche storia perché hai sforato o non hai fatto tutti i tagliandi in concessionaria. Fin quando si dovesse trattare di qualche stupidata tutti amici (forse), ma poi se vai su cifre importanti non farti illusioni che non verifichino anche le virgole.
Sottolineo poi che per la garanzia dei 2 anni, in teoria ed in effetti potresti fare i tagliandi ovunque attenendosi (e documentando) di esserti attenuti alle prescrizioni del costruttore (in ogni caso già disattese sforando i 15.000 km), ma in ogni caso si perde quella dei 5, che implica di fare tutti i tagliandi presso la rete ufficiale. Per cosa, risparmiare forse 100€ o anche meno a tagliando? Ne vale la pena?
 
Alto Basso