• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tagliandi

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
francamente penso che una concessionaria che fuori ha lo stemma Hyundai nella mia ignoranza è autorizzata. Invece nell' elenco sul sito non appare.

Questo è vero, secondo me non è corretto. Però è tollerato, forse per motivi pubblicitari. Anche perché è materiale pagato dai concessionari. Anche il concessionario dove ho acquistato io non è più ufficiale, ma continua ad avere le scritte. Me ne sono accorto perché non compare più sul sito e il numero verde Hyundai ha confermato.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Questo è vero, secondo me non è corretto. Però è tollerato, forse per motivi pubblicitari. Anche perché è materiale pagato dai concessionari. Anche il concessionario dove ho acquistato io non è più ufficiale, ma continua ad avere le scritte. Me ne sono accorto perché non compare più sul sito e il numero verde Hyundai ha confermato.

Scusa se non e piu ufficiale hyundai dovrebbe provvedere alla rimozione dell insegna,se no diventa pubblicità ingannevole fraudolenta!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Scusa se non e piu ufficiale hyundai dovrebbe provvedere alla rimozione dell insegna,se no diventa pubblicità ingannevole fraudolenta!
Infatti ho scritto che non è corretto, ma ti assicuro che non è un caso isolato...e non riguarda solo Hyundai.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Quoto Harry. Le insegne e quant'altro sono di proprietà della concessionaria. La casa madre fa una comunicazione ufficiale in cui revoca il mandato all'azienda X che è anche concessionaria e le impone di fare certe cose (togliere le insegne, non far usare il nome della casa madre in eventi, ecc). A quel punto la azienda concessionaria Deve fare quanto richiesto, ma sappiamo che non è cosi in alcuni casi. Allora la casa madre diffida la ex concessionaria e questa dovrebbe adeguarsi. Ma se non lo fa, la azienda rischia poco. E anche i cartelli stradali che vediamo dovrebbe essere l'azienda a chiedere di toglierli e quindi qualcuno deve fare la richiesta. Molte aziende se ne fregano (non solo di auto ma anche di altri settori) e non fanno niente, sperando che i pali cadano o siano divelti cosi si evitano il lavoro. E cio non è corretto, non possono dare la responsabilita sempre agli altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Questo è vero, secondo me non è corretto. Però è tollerato, forse per motivi pubblicitari. Anche perché è materiale pagato dai concessionari. Anche il concessionario dove ho acquistato io non è più ufficiale, ma continua ad avere le scritte. Me ne sono accorto perché non compare più sul sito e il numero verde Hyundai ha confermato.

Mah... sta di fatto che non sapendolo credevo che le non autorizzate fossero i multimarche che vendono tutte le auto
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quoto Harry. Le insegne e quant'altro sono di proprietà della concessionaria. La casa madre fa una comunicazione ufficiale in cui revoca il mandato all'azienda X che è anche concessionaria e le impone di fare certe cose (togliere le insegne, non far usare il nome della casa madre in eventi, ecc). A quel punto la azienda concessionaria Deve fare quanto richiesto, ma sappiamo che non è cosi in alcuni casi. Allora la casa madre diffida la ex concessionaria e questa dovrebbe adeguarsi. Ma se non lo fa, la azienda rischia poco. E anche i cartelli stradali che vediamo dovrebbe essere l'azienda a chiedere di toglierli e quindi qualcuno deve fare la richiesta. Molte aziende se ne fregano (non solo di auto ma anche di altri settori) e non fanno niente, sperando che i pali cadano o siano divelti cosi si evitano il lavoro. E cio non è corretto, non possono dare la responsabilita sempre agli altri.

Immaginavo che non fosse corretto, ma ne hanno fatte così tante di scorrettezze che questo francamente è il minimo... :(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
...
purtroppo sono stato messo in una situazione pericolosa a causa dell' incuria di una persona che ho pagato per lavorare sulla mia macchina. Poi per quanto riguarda l' auto, beh non è che la cambio domani eh ;) Mi ci trovo bene e me la terrò finquando mi andrà, poi visto che le auto ibride mi piacciono sarò ben lieto di provarne una ;) :)

beh dai, la Ka l' hai fatta durare se non erro 13 anni, per questa te ne auguro altrettanti, e non posso che augurarti (e augurare a tutti noi) che per quando sarà ora di cambiarla, ne frattempo sia cambiata in meglio anche la gestione del post vendita!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
beh dai, la Ka l' hai fatta durare se non erro 13 anni, per questa te ne auguro altrettanti, e non posso che augurarti (e augurare a tutti noi) che per quando sarà ora di cambiarla, ne frattempo sia cambiata in meglio anche la gestione del post vendita!
Ti ringrazio molto ma francamente non so se, anche a post vendita cambiato mi sentirò un giorno di ritornare a fare la stessa scelta, anche perché oltre al danno spesso avevo la beffa, come l' ultima volta, quando ho visto che c' era quel meccanico e non ero stato avvisato e sono andato in accettazione mi è stato chiesto sorridendo se fossi li per la card... ma mi si prende in giro dico?! Si sapeva benissimo che ero lì a lamentare che avevano avuto quel meccanico e che avevo fatto un viaggio a vuoto poiché mi era stato assicurato che non ci sarebbe stato! Sembra che non gli interessi perdere i clienti spinti dalla sicurezza di trovarne altri, anche se, se continuano così non saprei quanti altri potranno rimanere... La Ka mi è durata 13 anni sì, ma proprio dopo quegli anni ho deciso che non avrei più fatto durare un' auto in generale così tanto: gli acciacchi si iniziano a far sentire su un' auto vecchia tutti insieme e non si ha il tempo di valutare bene che scelta si fa. Questa la terrò certamente di più di quanto ero intenzionato a fare perché volevo tenerla fino alla fine della garanzia, ma dato che non ho intenzione di usufruirne più la cambierò quando, spero il più tardi possibile, mi si presenterà un conto troppo salato per le mie tasche per ripararla. :)
 

Pascal

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.1 3p 2006
Ti ringrazio molto ma francamente non so se, anche a post vendita cambiato mi sentirò un giorno di ritornare a fare la stessa scelta, anche perché oltre al danno spesso avevo la beffa, come l' ultima volta, quando ho visto che c' era quel meccanico e non ero stato avvisato e sono andato in accettazione mi è stato chiesto sorridendo se fossi li per la card... ma mi si prende in giro dico?! Si sapeva benissimo che ero lì a lamentare che avevano avuto quel meccanico e che avevo fatto un viaggio a vuoto poiché mi era stato assicurato che non ci sarebbe stato! Sembra che non gli interessi perdere i clienti spinti dalla sicurezza di trovarne altri, anche se, se continuano così non saprei quanti altri potranno rimanere... La Ka mi è durata 13 anni sì, ma proprio dopo quegli anni ho deciso che non avrei più fatto durare un' auto in generale così tanto: gli acciacchi si iniziano a far sentire su un' auto vecchia tutti insieme e non si ha il tempo di valutare bene che scelta si fa. Questa la terrò certamente di più di quanto ero intenzionato a fare perché volevo tenerla fino alla fine della garanzia, ma dato che non ho intenzione di usufruirne più la cambierò quando, spero il più tardi possibile, mi si presenterà un conto troppo salato per le mie tasche per ripararla. :)

Se mi è consentito, vorrei solo far presente che, quando si presentano problemi del genere, mancate aspettative, che può essere una riparazione, una verifica, una sciocchezza come un rumore o altro, serve solo fortuna a trovare la persona giusta che ti possa accontentare e che sia Hyundai o altri, non cambia niente. Se dico questo, perchè semplicemente ho avuto un pò tutte le marche e se è ho avuto qualcosa in più o in meno è stato solo, ripeto, solo perchè c'era una persona, che poteva essere il meccanico o il responsabile, più coscienzioso o accomodante.
Parlo di Renault, Peogeot, Fiat, Vw e Ford, queste sono quelle che ho posseduto, poi amici hanno avuto esperirenze con BMW, Audi, Mercedes e le cose non sono cambiate, anzi, qualche volta è andata pure peggio che con Marchi meno rinomati.
Insomma, se tutto va bene, tutti sono bravi, poi esiste anche l'essere più esigenti rispetto alla media e questo è un'aggravante non da poco, se non fosse il fatto che, quello che possono dare i conce è quello che in media vogliono i clienti..una media...non tutti...o tu!...ed è anche questo il problema, chiaramente non sempre.
Molte volte mi è capitato di sentire persone che cambiano macchina in pochi mesi e inizialmente non ne capivo i motivi, poi col passare del tempo e acquisendo un pò di esperienza in merito, ho capito, al primo intoppo, se c'è la possibilità l'auto và cambiata subito e non è detto che si debba cambiare marchio, ma semplicemente prenderne una nuova...soluzione costosa e drastica, ma risolutiva al 100%....o quasi!:?
Certo è, che quando si è in queste condizioni tutto sembra grave e a volte lo è pure, ma, se mi è concesso di dare un consiglio, cambia concessionario, cambia meccanico...insomma cambia finchè non trovi quello che ti soddisfa, anche se dovrai pagare, perchè avere un auto che non và e saperlo è una tortura non da poco, quindi avere anche una possibilità nel pagare e risolvere...è cosa buona e giusta!
Buona serata a tutti.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se mi è consentito, vorrei solo far presente che, quando si presentano problemi del genere, mancate aspettative, che può essere una riparazione, una verifica, una sciocchezza come un rumore o altro, serve solo fortuna a trovare la persona giusta che ti possa accontentare e che sia Hyundai o altri, non cambia niente. Se dico questo, perchè semplicemente ho avuto un pò tutte le marche e se è ho avuto qualcosa in più o in meno è stato solo, ripeto, solo perchè c'era una persona, che poteva essere il meccanico o il responsabile, più coscienzioso o accomodante.
Parlo di Renault, Peogeot, Fiat, Vw e Ford, queste sono quelle che ho posseduto, poi amici hanno avuto esperirenze con BMW, Audi, Mercedes e le cose non sono cambiate, anzi, qualche volta è andata pure peggio che con Marchi meno rinomati.
Insomma, se tutto va bene, tutti sono bravi, poi esiste anche l'essere più esigenti rispetto alla media e questo è un'aggravante non da poco, se non fosse il fatto che, quello che possono dare i conce è quello che in media vogliono i clienti..una media...non tutti...o tu!...ed è anche questo il problema, chiaramente non sempre.
Molte volte mi è capitato di sentire persone che cambiano macchina in pochi mesi e inizialmente non ne capivo i motivi, poi col passare del tempo e acquisendo un pò di esperienza in merito, ho capito, al primo intoppo, se c'è la possibilità l'auto và cambiata subito e non è detto che si debba cambiare marchio, ma semplicemente prenderne una nuova...soluzione costosa e drastica, ma risolutiva al 100%....o quasi!:?
Certo è, che quando si è in queste condizioni tutto sembra grave e a volte lo è pure, ma, se mi è concesso di dare un consiglio, cambia concessionario, cambia meccanico...insomma cambia finchè non trovi quello che ti soddisfa, anche se dovrai pagare, perchè avere un auto che non và e saperlo è una tortura non da poco, quindi avere anche una possibilità nel pagare e risolvere...è cosa buona e giusta!
Buona serata a tutti.

Forse non hai letto la gran parte dei post qui su: io cambio marca perché non posso cambiare concessionario, o meglio posso ma ritengo quanto di più folle ci sia fare 180 km senza nemmeno la certezza di esser ricevuto, dato che come avrai potuto leggere, altrimenti ti invito a farlo, più su, non sono mai stato avvertito del susseguirsi di assenze di meccanici o della presenza dello stesso indesiderato con alla fine il sorrisino con cui mi si chiede: "Sei qui per la card?" Quando poco prima li avevo pregati di esser chiamato nel caso in cui ci fosse stato lo stesso meccanico. Così non si fa! E non mi pare proprio di essere "più esigente rispetto alla media": sono solo un cliente che vuole il servizio che ha pagato! Non lo ho? Allora addio alla garanzia ma addio anche alla Hyundai, e a quelli cui ne ho parlato bene sappia Hyundai che nulla ci metto a raccontar loro questi avvenimenti come infatti sto già facendo. Hyundai con me ha chiuso: non sono io che devo andare incontro a lei: io ho pagato un' auto acquistando un pacchetto di servizi che venga incontro a me. Effettivamente ho acquistato quella col miglior rapporto qualità prezzo ma non ho analizzato affatto le officine per un susseguirsi di circostanze sfavorevoli che mi hanno portato a disfarmi della macchina vecchia il più in fretta possibile. Ora ho le idee chiare sull' auto e sulla marca da scegliere. La filiale della Toyota che ho vicino a dove vivo, tra l' altro ancor più vicina di quella, nemmeno autorizzata della Hyundai, è un brillante esempio di professionalità e cortesia, come ho avuto modo di constatare io stesso al momento in cui sono andato, tre anni fa, per farmi fare i preventivi per la sostituzione della mia Ka e che ho rifiutato non essendoci ancora la Yaris Ibrida e come ho anche avuto modo di sentire da più persone che hanno avuto esperienze con la casa e la concessionaria. C' è poco da fare: non mi interessa più di far migliorare una casa automobilistica dalla quale sono stato tanto preso in giro. Ci ho provato spesso, ora il vaso è traboccato. Che i problemi ci siano sulle altre auto è normalissimo, sta di fatto che ho approvato per esperienza ciò che significa fare affidamento al personale Hyundai, ed è una esperienza da non ripetere mai più assolutamente.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
No no aspetta, non è che loro si spacciavano per officina autorizzata; sapevo semplicemente che non era la sede centrale, e che essa mandava lì i suoi meccanici perché non ne avevano di propri. Fino ad ora, ogni volta che ci sono andato ne ho trovato uno più bravo e disponibile dell' altro, purtroppo questa volta no. E' comunque una filiale di un gruppo di concessionarie, ma la Hyundai mi ha detto che non è autorizzata, però comunque per i pezzi che io sappia li fa venire dalla sede centrale. Anche per la Hyundai card sono stati proprio loro a farmi contattare dalla sede centrale per averla, poi una serie di sfavorevoli circostanze ha fatto sì che è mezzo anno che aspetto quasi, ma loro sono stati gentili e disponibili. E' comunque una filiale del gruppo di concessionarie da quanto ho capito gestita da una rete centrale. Sta di fatto che io l' avevo scelta (sia l' auto che la concessionaria) proprio per fare poco tragitto; ma se mi si prospettano circa 80 km di autostrada mi devo fare due conti sia per l' officina da scegliere sia per la prossima macchina... Comunque della concessionaria non mi lamento affatto: i pezzi di ricambio di cui ho avuto bisogno sono sempre arrivati originali (fibbia cintura, cinghia aria, motorino regolazione fari) e con un' attesa non troppo lunga. Evidentemente glieli manda la sede centrale. Non sono infatti rimasto deluso dal comportamento del concessionario in se, ma dalla coesione tra Hyundai e le sue officine: da quanto mi è stato illustrato al telefono dalla Hyundai devo essere io a contattare la sede centrale: mi sarei aspettato di esser contattato direttamente da essi sotto invito della Hyundai. Di fatto l' appuntamento per regolare (spero!!) la frizione ce l' ho con la mia concessionaria di fiducia. Speriamo bene; purtroppo Hyundai ha migliorato tanto le sue auto, ma avevano ragione coloro i quali mi dicevano che con il post vendita mi stava andando troppo bene...

Guarda lo spero vivamente, anche perché, spinto dalla curiosità, sono andato a cercare nell' elenco delle autorizzate sul sito Hyundai e quella che speravo non compare, quindi i km crescono. Dovesse succedere qualcosa non credo di trasferirmi per andare dietro alle officine, certo sarebbe poi che eventualmente sarebbe purtroppo la chiusura della mia esperienza con Hyundai: di sedi centrali di altri marchi vicino a dove vivo ce ne sono a iosa e sarei certamente più comodo. Chiederò certamente chiarimenti al più presto; sarebbe ad ogni modo un peccato doversi orientare su un altra casa dato che eccetto il post vendita Hyundai è il non plus ultra secondo me. :) Ti farò certamente sapere! :D

The never end story continua...
Ho appuntamento per domani alla mia concessionaria di fiducia il ad un orario che ho scelto io per far sistemare un problema causato da loro. Oggi viene contattata mia moglie dalla Hyundai e le dicono che hanno prenotato un appuntamento (di loro iniziativa) per l' intervento alla frizione domani mattina, da una concessionaria da loro detta autorizzata che però di trova 90 km di autostrada da me; peccato inoltre che nessuno gliel' ha chiesto poiché io domani a quell' ora sono a lavoro! Spero che mi risolvano la situazione domani dove ho chiesto, altrimenti i 180 km totali me li faccio quanto prima, ma poi non so se ricomprerò un' altra Hyundai francamente. Un po' deluso dalle iniziative che si prende la rete ufficiale. Entusiasta dell' auto e del trattamento finora ricevuto, ma avevano ragione coloro che dicevano che ero troppo fortunato a trovarmi così eccellentemente con la Hyundai. Vi aggiornerò dettagliatamente. Speriamo bene...

Aspetta; primo mi pare una cosa stupida mettere una sola concessionaria autorizzata per una provincia: io devo farmi 180 km totali, con i rischi dell' autostrada, dell' autovelox, pagando il pedaggio... per andare a pagare qualcuno che metta le mani sulla mia auto, qualcuno che magari poi il giorno dopo viene mandato a nemmeno 20 km da casa mia alla concessionaria dove mi rivolgo. Ora che non sia autorizzata o sì poco importa, sta di fatto che se lo analizzi è illogico. Di questo gruppo nella provincia ce ne sono di concessionarie, se non ricordo male 5, di cui solo 1, guarda caso la più lontana da me, è autorizzata. Allora è un altro motivo per cambiare auto; ora che lo vengo a sapere: vuoi mettere ho ancor più vicina una filiale di un' altra marca ma autorizzata e con officina grande e con più competenza? Anche volendo andar dietro alle iniziative della Hyundai che mi propone una soluzione, rasenterei la follia! 180 km non sono pochi. Allora tanto vale sto più vicino e mi prendo un' altra macchina quando sarà! Per la card beh, poco importa se è una operazione scomoda per i concessionari, allora potevano pensarci su prima e non farla! Come mai ad alcuni è arrivata senza richiederla, ad altri il giorno dopo la richiesta e io sono 6 mesi che attendo?! Poi di disagi prima di iscrivermi all' HCI ne ho passati con questa concessionaria... non è sempre stato rose e fiori, ma poi la situazione è migliorata e fino a pochi giorni fa era perfetto. Poi non è che l' unica colpa di Hyundai è non avere un' assistenza a ME comoda: è semplicemente una strategia studiata in modo pessimo: dimmi tu come io o chi ancor più lontano si deve fare 200 km per raggiungere una concessionaria, non si regge in piedi come strategia. Poi magari la vedo in modo sbagliato io ma mi sembra un ragionamento più che condivisibile. Spero di essermi spiegato :)

Secondo me ha sbagliato a piegarsi ai voleri della casa: dopotutto ha diritto all' assistenza più vicina per quanto ne so, e anche io esigo che mi venga offerta? Ciò non accade? Arrivederci e grazie; certo con tristezza perché adoro la mia macchina, ma 180 km per ogni cosa che riguarda la macchina sono fuori dalla mia portata.

Forse non hai letto la gran parte dei post qui su: io cambio marca perché non posso cambiare concessionario, o meglio posso ma ritengo quanto di più folle ci sia fare 180 km senza nemmeno la certezza di esser ricevuto, dato che come avrai potuto leggere, altrimenti ti invito a farlo, più su, non sono mai stato avvertito del susseguirsi di assenze di meccanici o della presenza dello stesso indesiderato con alla fine il sorrisino con cui mi si chiede: "Sei qui per la card?" Quando poco prima li avevo pregati di esser chiamato nel caso in cui ci fosse stato lo stesso meccanico. Così non si fa! E non mi pare proprio di essere "più esigente rispetto alla media": sono solo un cliente che vuole il servizio che ha pagato! Non lo ho? Allora addio alla garanzia ma addio anche alla Hyundai, e a quelli cui ne ho parlato bene sappia Hyundai che nulla ci metto a raccontar loro questi avvenimenti come infatti sto già facendo. Hyundai con me ha chiuso: non sono io che devo andare incontro a lei: io ho pagato un' auto acquistando un pacchetto di servizi che venga incontro a me. Effettivamente ho acquistato quella col miglior rapporto qualità prezzo ma non ho analizzato affatto le officine per un susseguirsi di circostanze sfavorevoli che mi hanno portato a disfarmi della macchina vecchia il più in fretta possibile. Ora ho le idee chiare sull' auto e sulla marca da scegliere. La filiale della Toyota che ho vicino a dove vivo, tra l' altro ancor più vicina di quella, nemmeno autorizzata della Hyundai, è un brillante esempio di professionalità e cortesia, come ho avuto modo di constatare io stesso al momento in cui sono andato, tre anni fa, per farmi fare i preventivi per la sostituzione della mia Ka e che ho rifiutato non essendoci ancora la Yaris Ibrida e come ho anche avuto modo di sentire da più persone che hanno avuto esperienze con la casa e la concessionaria. C' è poco da fare: non mi interessa più di far migliorare una casa automobilistica dalla quale sono stato tanto preso in giro. Ci ho provato spesso, ora il vaso è traboccato. Che i problemi ci siano sulle altre auto è normalissimo, sta di fatto che ho approvato per esperienza ciò che significa fare affidamento al personale Hyundai, ed è una esperienza da non ripetere mai più assolutamente.
Allora, ricominciamo.
Per il primo difetto non è quello della serratura, ma proprio della porta in se, si fa come una bolla d' aria che ne rende difficoltosa l' apertura!
Il baule allora di pistoncini così poco longevi non mi sembra sia normale, ma comunque ci devo fare l' abitudine. Alla cappelliera ho semplicemente messo da un sacco di tempo dei laccetti. Non è colpa loro il problema della cappelliera, che si verifica solo da poco!
Mah, per l' areazione non so che dire, al tagliando fatto poco tempo fa avrebbero dovuto provvedere all' eventuale pulizia dell' impianto: mi hanno pure cambiato il filtro.
Sì peccato che come minimo mi devo fare quasi 200 km per poi farmi magari dire che non rientra in garanzia o per dovergliela riportare.
Non sono gravi?! ma dai... la macchina vecchia non li aveva eppure ci facevo gli stessi km e la lasciavo nello stesso parcheggio!!!
ci mancherebbe che non ha di quei problemi che citi di motore, trasmissione e freni, sta di fatto che se a tre anni andiamo di questo andazzo non oso pensare cosa succederà a cinque!
Ti ringrazio, lo spero anche io; è bella da guidare, spaziosa, comoda e ha un ottimo impianto stereo. E' un peccato non potersela godere.

E' qui che sbagli: non è che NON HO l' assistenza vicino casa: c' è e ha il logo, però non è autorizzata da quanto leggo. :( Non è molto comodo fare 200 km per andare in una officina... mi devo organizzare con il lavoro, poi mi hanno detto che non ho diritto alla macchina di cortesia gratis perché è stata immatricolata prima di metà 2011, quindi avendo solo questa macchina mi è anche difficile organizzarmi. Se mi dicono che gliela devo lasciare come torno?! In più magari poi devo andare fin lì per sapere che poi non è in garanzia. Non mi sembra una gestione corretta! Sarebbe bastato autorizzare quel concessionario: Citroen ad esempio vicino a dove vivo nel raggio di meno km di Hyundai ne ha 3!
Credo che una precisazione sia dovuta nei confronti degli utenti che leggono e per tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.
Solo per NON far passare un'indicazione sbagliata preciso che l'utente gig ha ben 4 officine autorizzate Hyundai nella sua zona e la più vicina è a circa 45 Km, quindi il dato postato da lui più volte (180 Km tra andata e ritorno dell'officina più vicina alla sua residenza, NON risulta reale.
Per SUA SCELTA personale NON HA "considerato" quelle più vicine, pertanto NON possiamo attribuire come fondata questa sua lamentale della scarsa presenza sul territorio delle officine Hyundai.
Preciso inoltre che la garanzia può essere esercitata su tutto il territorio nazionale ed europeo e NON solo all'interno della propria Provincia/Regione, la Hyundai garantisce la presenza di almeno una officina per provincia.
Nelle zone densamente popolate il numero di officine autorizzate cresce in modo esponenziale.
Grazie per l'attenzione.
 

scorziello

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 XPOSSIBLE
Salve ho comprata una ix35 nuova a gennaio 2015 oggi ha 34000 km. ho fatto un primo cambio olio e filtro a 15000 km (che è facoltativo) presso una filiare della concessionaria dove ho comprato l'auto, con regolare fattura di spesa di circa 130 €. Oggi mi sono recato presso la concessionaria dove ho comprato l'auto per fare il primo tagliando dove mi hanno chiesto 350 € cambiandomi olio filtro e filtro abitacolo e olio freni, a questa loro pretesa io ho detto di non essere d'accordo primo il prezzo poi non vedo la necessita di cambiare l'olio freni cosa che non si fa nemmeno ai bus o auto treni, poi il filtro abitacolo a cosa serve cambiarlo anche perché io non uso quasi mai l'aria climatizzata riscaldamento cosa centra con la manutenzione dell'auto quello serve solo per avere l'aria più pulita per i passeggere.
Vi chiedo di sapere cosa si deve cambiare di preciso al primo tagliando per non perdere la garanzia? e quali sono i costi?

Grazie
 

scorziello

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 XPOSSIBLE
Salve ho comprata una ix35 nuova a gennaio 2015 oggi ha 34000 km. ho fatto un primo cambio olio e filtro a 15000 km (che è facoltativo) presso una filiare della concessionaria dove ho comprato l'auto, con regolare fattura di spesa di circa 130 €. Oggi mi sono recato presso la concessionaria dove ho comprato l'auto per fare il primo tagliando dove mi hanno chiesto 350 € cambiandomi olio filtro e filtro abitacolo e olio freni, a questa loro pretesa io ho detto di non essere d'accordo primo il prezzo poi non vedo la necessita di cambiare l'olio freni cosa che non si fa nemmeno ai bus o auto treni, poi il filtro abitacolo a cosa serve cambiarlo anche perché io non uso quasi mai l'aria climatizzata riscaldamento cosa centra con la manutenzione dell'auto quello serve solo per avere l'aria più pulita per i passeggere.
Vi chiedo di sapere cosa si deve cambiare di preciso al primo tagliando per non perdere la garanzia? e quali sono i costi?

Grazie
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Basta guardare sul libretto di uso e manutenzione della macchina .. per sapere DI PRECISO cosa si deve cambiare/controllare/pulire al primo tagliando ... (e successivi)

Sulla i20 e' il capitolo 7 del manuale... per la SEXY ... nin zo.... !!! :):):)
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
in teoria si ma oltre la manodopera che cmq è una parte consistente del costo, ci sono spese varie, tipo diagnosi computer, additivi, igienizzazione impianto clima, spese materiali usura, spese smaltimento rifiuti, rabbocco liquidi, costo dell'olio che vanno a fare la differenza.....
Guarda qua https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7799-Scheda-Tagliandi
Primo tagliando 1.6 crdi
Fabio84 pagato solo 210€
November17 378€ Barabba1983 370€
ti pare normale????
Sarebbe interessente avere una copia del cd! :D
Ciao. direi che sei fortunato. Proprio oggi ho fatto il primo tagliando alla mia Tucson 1.7 XPossible. soltanto cambio olio e filtri vari, mi hanno fatto pagare compreso di sconto, €. 340,00. Mi è sembrato davvero esagerato. Qualcuno ha esperienze simili, cosi da poterle confrontare? Grazie!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao. direi che sei fortunato. Proprio oggi ho fatto il primo tagliando alla mia Tucson 1.7 XPossible. soltanto cambio olio e filtri vari, mi hanno fatto pagare compreso di sconto, €. 340,00. Mi è sembrato davvero esagerato. Qualcuno ha esperienze simili, cosi da poterle confrontare? Grazie!
Boia..m che botta
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Che io sappia il prezzo non e uguale per tutti ovvero il prezzo standard da listino può essere scontato in percentuale a discrezione dell officina che lo esegue cosi varia di una decina di euro da officina ad officina
Si confermo. Infatti ho effettuato il primo tagliando dopo un anno a 13000 km e ho pagato ben 340.00 €- Sul forum Tucson di FB al quale sono iscritto. ci sono persone che per i primo tagliando hanno pagato anche 200.00 - 220,00 €. allegando le corrispettive fatture. controllate le voci singolarmente, sono uguali alla mia.
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Si confermo. Infatti ho effettuato il primo tagliando dopo un anno a 13000 km e ho pagato ben 340.00 €- Sul forum Tucson di FB al quale sono iscritto. ci sono persone che per i primo tagliando hanno pagato anche 200.00 - 220,00 €. allegando le corrispettive fatture. controllate le voci singolarmente, sono uguali alla mia.
Già...
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
sarebbe interessante se le varie officine o la hyundai direttamente pubblicassero i prezzi delle operazioni di tagliando per le varie vetture . Tutti saprebbero il costo del proprio tagliando e, di conseguenza scegliere .
Giustissimo! A tal proposito, sempre per un confronto, chi del forum ha già effettuato il primo tagliando, sarebbe cosi gentile di scrivere le proprie opinioni? Grazie!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alto Basso